LINK AL SITO SU CANDY CANDY

FanFiction - FantaCasting - Manga - Sondaggi - OffTopic - Mappa del Forum
Candy Candy

A_REPLY
Lo stilista di Candy nell'anime, ma chi le consigliava come vestirsi?
view post Posted on 18/8/2009, 20:13P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 19:43

Da amante della moda del 1910 e 1920 non posso non partecipare alla discussione.
Il manga è più attendibile dell'anime. I costumi della sig.ra Legan sul manga sono assolutamente perfetti, mentre nell'anime sono un pò fuori moda. Nella puntata 113 la sig.ra Legan indossa un vestito tipico del 1909, ahiahiai! La Sig.ra Legan sempre così attenta ai particolari. Dopo il 1910 c'è stato un punto di rottura con la moda precedente il punto vita si è ammorbidito molto, le gonne lunghe e aderenti.
Quanto ai capelli, ahimé, Iriza segue perfettamente la moda delle attrici del cinema muto della sua epoca, i boccoli alla Mary Pickford, Mary Miles Minter, Lilian Gish. Il punto è che per effettuare quell'acconciatura si passavano dei ferri caldi e si attorcigliavano i capelli, ergo Iriza diventerà pelata!
Annie porta dei capelli lunghi e lisci fuori moda, Patty è troppo avanti coi tempi (quel taglio di capelli è caratteristico della metà degli anni Venti). La sig.ra Legan è perfetta, da quel punto di vista.
Uomini, gli unici che hanno il giusto taglio di capelli sono Neal, Anthony e Stear. I capelli di Terence... non so... tutti gli attori degli anni 1910-1920 avevano i capelli laccati impastati di gelatina, mah!
Il guardaroba, nel complesso, è osceno, gli stivali non hanno la punta tonda e il tacco e sono meno usati delle scarpe di raso!
Non parliamo degli uomini, Albert sembra un Hippie degli anni sessanta! In una puntata portava i pantaloni a zampa di elefante e gli occhiali da sole stile anni '80!

"Meglio consacrarsi agli altri che a un nano da giardino"
Amelie Poulain.

Hai mai inciampato sugli scalini dell'autobus mentre stavi salendo?
Hai mai cambiato colore di capelli due volte l'anno?
Sei mai scivolata e caduta sulla neve in strada?
Sei mai rimasta "inghiottita" da uno sdraio pieghevole?

Se una delle tue risposte è si, allora c'è una Tonks anche in te!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/8/2009, 06:20P_QUOTE

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 00:11, 17 minuti fa

Tonksis che belle osservazioni. sei una sagoma!
Albert è stato volutamente creato con toni hippies: capellone, barbone (qualche volta), occhiali scuri a goccia, abbigliamento improbabilissimo... bah.
Terence è un cartone animato che fa l'attore, vedi tu... forse i capelli fluenti rendono meglio il suo spirito ribelle e anticonformista (che poi si conforma eccome, ma questa è un'altra storia), forse qualche volta li porta legati... non saprei...
direi che il manga è stato disegnato avendo come punto di riferimento la modo anni '10, scivolando o impastando volutamente con gli anni '70.

A proposito di guardaroba osceno: ricordi il completo di Terry, quello color giallo kaki con le linee nere intorno... mamma mia (altro che impeccabile stile inglese)...

mi hai rallegrato la giornata prospettandomi una Iriza calva, grazie.

Amare è il desiderio di un bacio infinito, per sempre.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/8/2009, 16:00P_QUOTE

Group: FANatic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 20:33

Tonksis le tue osservazioni mi hanno colpito molto per la precisione e la dovizia di particolari...complimenti!
Devo dire che a seguito di questa discussione sono andata un pò a curiosare in giro per vedere come fosse la moda di quegli anni...le anime lasciano molto a desiderare rispetto al manga, che invece è fatto meglio.

Molte sono le cose straordinarie ma nulla vi è di più straordinario dell'uomo (Sofocle)

"Quando mi viene chiesto qual'è il più graande segreto del successo di un attore, rispondo: la sincerità. Una volta che puoi fingerla, puoi ottenere tutto." Laurence Olivier

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/10/2009, 15:47P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 16:55

io adoro i grembiulini tipo quelli che porta Candy! li adoro da sempre!!!
se potessi mi vestirei ogni giorno così! *__*
credetemi se vi dico che qualche anno fa sono andata in cerca su ebay di abiti del genere e ne ho anche presi un paio! :) purtroppo sono soltanto estivi, di invernali non ne ho ancora trovati...sigh!
Ma la ricerca continua! ^___^

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
33 replies since 2/10/2006, 13:14

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

GEMELLATI
Terence Granchester Image Hosted by ImageShack.us

AFFILIATI
</a </a Di Testa Nostra Image Hosted by ImageShack.us *Mars*FuyumiSouryo* Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by Imageshack.us Banner Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Eleonora Di Miele Official Fans Forum Il mondo di Frog,Sicily&Sossi  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Paullina Simons Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

SITI AMICI
Il mio sito su Candy Candy - Esther Trimboli' website - Andrea Nacci' website - Teatro del Canovaccio - Soliti ed insoliti viaggi - Marco Basile Forum -