LINK AL SITO SU CANDY CANDY

FanFiction - FantaCasting - Manga - Sondaggi - OffTopic - Mappa del Forum
Candy Candy

A_REPLY
Manga Candy Candy nuova versione, formato grande e stampabile
view post Posted on 28/8/2009, 16:53P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/11/2009, 18:41

cara esther,un bimbo è sempre una gioia:auguri anche da me

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/8/2009, 11:29P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 15:31

grazie mille davvero di cuore esther, e tanti auguri per il piccino che sta arrivando!!!

image
<p align="center">Vendo:GADGET-MANGA-ANIME/Cerco: GADGET-MANGA

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2009, 22:50P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 23:05

Miei cari e cara Esther (grande radunatrice di questa moltitudine di eterni bambini), ogni tanto ricompaio su questo forum che continuo a non sapere usare ad eccezione di questa sezione che è quella che, al momento mi interessa di più.
Perchè il manga, sì! è stato per me una grande scoperta, lo cercavo da tempo e sono felice di averlo trovato. Perdonami Esther, avrei voluto scoprirlo con te tappa per tappa in Italiano con la stessa trepidazione con cui da bambina attendevo ogni puntata dell'anime, ma i tuoi tempi sono lunghi e la mia curiosità non ha requie. Così, spinta dall'ingordigia e desiderosa di vedere Candy con Albert, ho scaricato da questo forum l'intero manga in francese e ho divorato ogni pagina spolverando una lingua che non tocco da 25 anni.
Ma dico: quegli sceneggiatori dell'anime che avevano in testa? Perchè si sono discostati così tanto dalla storia originale? Leggendo il manga risolvo tante incongruenze dell'anime.
Nell'anime le distanze temporali non sono molto definite anche perchè non vengono mai menzionate.
Nell'anime si inventa il bel personaggio di Doroty (la cameriera che nel manga è una cattiva) ma poi la si fa sparire dalle scene. Perchè?

Il padre di Antony, dopo la morte del figlio, dichiara ad Arcie e Stear di desiderare...un giorno... di conoscere Candy. Nel manga questo personaggio ritorna; nell'anime sparisce.

Annie nell'anime appare in modo incoerente: incontra Candy dai Legan quando lei lavora nelle stalle e finge di non conoscerla. Dopo la morte di Antony si espone e va a trovarla a casa Andrew per consolarla ma poi a Londra finge ancora di non conoscerla e arriva alla s.p. Scool già innamorata di Arcie (ma chi li ha mai visti prima insieme?) Tutto questo nel manga è raccontato in modo diverso.

Le apparizioni di Albert nel manga sono molto meno casuali che nell'anime: dopo la morte di Antony Albert consola Candy nel giardino delle rose (che ha un senso visto che Albert bazzica nei dintorni di casa sua); nel cartone Albert compare a Candy nei dintorni della casa di Tom (ma che ci faceva da quelle parti?)

E per farla finita il cartone ci ha regalato 115 puntate ( non tutte interessanti se pensiamo alle avventure prima di arrivare in Messico, La Florida...il soggiorno nella miniera) lasciandoci digiuni delle belle pagine in cui Albert si presenta alla famiglia, per non parlare del dolore di Arcie alla morte di Stear (come non commuoversi quando suona la cornamusa davanti alla tomba del fratello?).

Persino George ha una sua psicologia che nell'anime non viene fuori. E i sentimenti di Stear ed Arcie verso Candy...insomma tanta carne al fuoco, numerosi spunti di riflessione...
Voi che ne pensate?

Dimenticavo...
siamo così sicuri che Candy e Albert finiscono insieme?
A me anche quello del manga sembra un finale molto aperto...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 10:47P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 18:13

Da quando sono qui non mi ero mai accorta di questo topic, devo dire che è a dir poco strabiliante!
Complimenti per il lavoro svolto! :bravo:
Da tempo cercavo una versione migliore di quella Fabbri e finalmente la trovo, è un'immensa gioia per me! :susi:
In futuro, tra qualche mese dopo la laurea, ho intezione di realizzare qualcosa di carino sulla nostra eroina e queste tavole mi saranno molto utili.
Ovviamente se il lavoro andrà in porto mi piacerebbe condividerlo con tutti voi.
Un abbraccio a tutti!

"Quando si è avuta una volta la fortuna di amare intensamente,
si spende la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce"

image

P_MSG P_EMAIL Top
228 replies since 27/12/2006, 15:32

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

GEMELLATI
Terence Granchester Image Hosted by ImageShack.us

AFFILIATI
</a </a Di Testa Nostra Image Hosted by ImageShack.us *Mars*FuyumiSouryo* Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by Imageshack.us Banner Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Eleonora Di Miele Official Fans Forum Il mondo di Frog,Sicily&Sossi  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Paullina Simons Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

SITI AMICI
Il mio sito su Candy Candy - Esther Trimboli' website - Andrea Nacci' website - Teatro del Canovaccio - Soliti ed insoliti viaggi - Marco Basile Forum -