Candy Candy

Il fandom di CandyCandy nel web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 20:22     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
75

Status:


Ciao LAGADEMA, ben ritrovata. Io non frequentavo il forum nel periodo in cui tu eri assidua, noto che i tuoi assilli sul destino che Nagita ha riservato a Terry sono immutati, se Terry è felice, perché Nagita non ci ha detto come sta Terry, ma allora lo odia per colpa delle fan… e così via. Io non credo proprio che Nagita odi Terry, e nemmeno i suoi fans, anzi con il romanzo voleva soltanto che tutti potessero essere contenti, che abbia fatto bene o male è un altro discorso, come lo è se ci sia riuscita o meno, ma le sue intenzioni verso i fan erano solo che amorevoli; le cose che la disturbano davvero sono altre, come la causa legale con Igarashi che l’ha sfinita.
Sulla felicità mi sento di dirti quanto segue, non pretendo di darti la serenità, ma provo …
Nagita ha dato a TUTTI i suoi personaggi, quelli rimasti in vita ovviamente, la possibilità di essere felice. Sta a loro se cogliere appieno questa possibilità o al contrario complicarsi la vita. La vita è una questione di scelte, dice Candy, e tutti i suoi compagni d’avventura, in virtù delle loro scelte e dei loro comportamenti, potranno costruirsi una vita felice. Penso per esempio ai Laghan, con cui Nagita è stata molto generosa, dipende da loro condurre una vita appagante gestendo la loro prosperità proficuamente e oculatamente, o logorarsi il fegato nell’invidia verso chi è più ricco di loro (non ce ne stupiremmo!). Eliza potrebbe consumarsi nella rivalità verso altre donne, o Neal potrebbe non farsi mai una ragione del non aver avuto Candy. E poi ci sono Annie e Archie, che potrebbero anche separarsi: l’ostilità della famiglia, che è il primo vero ostacolo che si trovano ad affrontare, potrebbe rafforzare la loro unione, ma anche logorarla. Patty potrebbe non superare mai davvero la sua perdita, nonostante lavoro e amici. Anche Albert è messo a dura prova, tra enormi e pressanti interessi economici e familiari, l’esaurimento nervoso può bussare alla porta, dovrà ricorrere a tutte le sue risorse emotive e morali per mantenere equilibrio e serenità. E naturalmente questi ragionamenti valgono anche per il nostro Terry: Nagita gli ha dato il teatro, il senso della sua vita, il suo porto sicuro nelle vicissitudini della vita e nelle bufere amorose, le sue esperienze dovrebbero avergli insegnato a non ricadere nella depressione e nell’alcol, ma se ti aspetti che Nagita ti dia la certezza matematica che questo non accada mai forse le chiedi troppo …

La sola della cui felicità mi sento sicura, proprio perché saprà sempre riconoscere e cogliere le opportunità di essere felice, è proprio la nostra Candy. Perché è questo che ha appreso nella sua vita, ed è questo che la sua storia ci insegna. Candy è come la Casa di Pony, che non ho inserito tra personaggi e situazioni che possono degradare, testa alta e sguardo sempre verso il futuro, la vita è urgente e non si può permettere a nessuna sventura di guastarla irreparabilmente, dovesse persino naufragare la convivenza coniugale in UK.

E noi cosa scegliamo, Lagadema? Scegliamo di fidarci di Nagita, della sua volontà di regalarci dei personaggi cresciuti, in grado di prendere in mano la loro vita? O scegliamo di farci suggestionare da quelle che nell’inutile demenziale guerra tra fandom ci marciano, una guerra che già da molto tempo non è più volta ad affermare un anohito piuttosto che un altro, ma è passata di livello, consiste nello sbeffeggiare e demolire le posizioni avversarie, sembra diventato impossibile le proprie idee senza richiamare quelle avversarie, l’uno schieramento ha bisogno dell’altro per affermarsi…
Cosa può farti stare meglio?

Edited by Aquakiara - 25/4/2024, 23:02
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,808

Status:


Io la penso un po'come Aquakiara, Lagadema, lo sai. Prova innanzitutto a fare pace con te stessa, a non immedesimarti nelle situazioni, a non dare alcuna importanza alla stupidità e alla superficialità, impara a lasciar correre. Non confondere il fandom con la Nagita, sono due mondi distanti anni luce tra loro. La Nagita ha fatto un regalo, onestamente credo che più di questo non potesse fare, spetta a te decidere se accettarlo oppure no senza per questo sentirti stupida o presa in giro. Vedila dal suo punto di vista, prova a metterti nei suoi panni, personalmente penso che abbia dimostrato di amare i suoi fan e di essere loro loro estremamente riconoscente. Anche troppo, visto il modo in cui è stata trattata da alcuni di loro a Parigi e non solo (I litigi con la figlia, l'averle portato illustrazioni espressamente vietate, giusto per dirne un paio).
So che a te interessa esclusivamente di Terry e di nessun altro, sei stata chiara e sincera, so che ti urta i nervi che venga considerato un violento da parte del fandom e so che non sopporti l'idea che esistano persone fan della coppia Terry/Susanna, ma ci sono e non puoi cambiarle. Come non puoi cambiare il fatto che altre persone considerino Albert un pedofilo o gay, il fandom è composto anche - e purtroppo - da questa gente qui. Quindi, che vuoi fare? Pensi che cambieranno le cose? Vale la pena farsi il fegato amaro per queste idiozie?

Edited by GiallodiMarte - 26/4/2024, 11:08
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 01:10     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,048

Status:


Io invece sono molto pratica e per niente buonista... Non capisco questa tua ostinazione verso una storia che non ti piace. Tu sai che anohito è Albert, lo hai detto e ripetuto, hai ripetuto quanto ti faccia schifo questa cosa e visto che non puoi cambiarla io mi chiedo cosa cerchi e perchè continui ad arrabbiarti a distanza di anni...spiegamelo perchè proprio non lo capisco, sarò scema, boh, ma se a me una storia fa schifo chiudo il libro, lo regalo e non ci penso più
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 09:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,869
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Scusate non so taggare. :confusa:
Ciao Aquakiara, che onore che tu risponda proprio a me. <3 ❤️🧡💛 Adoro i tuoi post, la tua saggezza, il tuo equilibrio. Ti seguo da sempre. Ho amato molto i tuoi post storici.
Che belle cose che scrivi. Hai ragione, io però avrei voluto che gli trovasse una compagna, tutto qui. Non mi pare di chiedere molto. :Duck: Io comprerei tutto dei personaggi che mi piacciono. Ad esempio comprerei una serie solo su sesshomaru. Sul re di hokuto desideravo tantissimo una sua statua a cavallo, ma non so dove pescarla. E costa anche tantissimo. Non hai idea di quanto mi è dispiaciuto della morte di rocky joe! Ma sto divagando. :mp3cuori: Sì hai ragione sul resto. Non sto dicendo che non sono grata del suo regalo, e non mi permetto di denigrare o di criticare il forum inglese ct, solo dico che... ecco... io avrei chiesto un'altra cosa. Mi permetto solo di dire questo perchè tanto il ct è chiuso. Tutto qua. :Onore:
Per i litigi con la figlia non so nulla.
Per i disegni, erano disegni reinterpretati. Io questo so. Cioè non ispirati o somiglianti ai disegni di iraghashi. Io ad esempio mi interesso di handmade. Ho pure una piccola paginetta, è il mio hobby e la mia oasi di pace. Faccio un po' tutto, male ma questo è un altro discorso, ma so fare gli amigurumi. Gli amigurumi sono pupazzi fatti all'uncinetto. Puoi farci qualsiasi cosa: bambole, oggetti vari, peluche insomma. Io le avrei portato, se fossi stata lì ,delle rose, dei narcisi e delle magnolie all'uncinetto emagari una bambolina di candy se fossi riuscita. Na l'avrei fatta a modo mio. Debbo desumere che sarebbe stato offensivo comunque. :pcU5Nzl: Onestamente se Susanna fosse rimasta in vita e avessero fatto coppia sarei stata pure io loro fan. Mi danno fastidio solo le estremiste, ma mi pare di capire che capita un po' ovunque. Ci sarebbero anche altre considerazioni, ma andrei ot. Sul fatto di considerare albert gay, però, se è per presa in giro, per me puzza di omofobia. :p: Però debbo dire che una volta lessi una ff , mi pare francese, su una albert/terry,e poi anche una archie/terry.
Non mi fa schifo la storia, mi intristisce. Spero solo che escano le mie famose due pagine in più e che giallo, che sa tutto, ne dia notizia.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:03     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,808

Status:


@Lagadema
CITAZIONE
Puoi farci qualsiasi cosa: bambole, oggetti vari, peluche insomma. Io le avrei portato, se fossi stata lì ,delle rose, dei narcisi e delle magnolie all'uncinetto emagari una bambolina di candy se fossi riuscita. Na l'avrei fatta a modo mio. Debbo desumere che sarebbe stato offensivo comunque.

No. Mancanza di rispetto è stato mostrarle disegni e illustrazioni su Candy quando era stato espressamente richiesto da lei di non portarne, né di originali né di amatoriali.

Dubito fortemente che la Nagita scriverà le tue due paginette, con Candy ha chiuso definitivamente. A meno di ulteriori colpi di coda da parte della Igarashi la questione è chiusa lì, ma pure la Igarashi a quanto dice con Candy ha chiuso definitivamente. Quindi, mi dispiace deluderti, ma credo proprio che le tue due paginette dovrai scrivertele tu! 😉

Piuttosto, trovo interessante il tuo accostamento Terry/Sesshomaru/Raoul: quando i personaggi preferiti sono gli antagonisti è difficile avere grandi aspettative, ma è vero che di solito sono anche i più interessanti.

Piccolo OT: Che ne pensi di Sesshomaru e Rin? M'incuriosisce.

@Lagadema:
CITAZIONE
Onestamente se Susanna fosse rimasta in vita e avessero fatto coppia sarei stata pure io loro fan.

Sul serio? Ma non aborrivi la questione un tempo, tanto da averci litigato ed essere stata bannata dalla pagina fb che ne parlava? Hai cambiato la tua visione sulla questione?
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:54     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,869
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Evidentemente lei intendeva ogni tipo di disegno, anche disegni di candy fatti a modo proprio. Ad esempio, con una faccia diversa e fattezze diverse. Secondo me si sono intesi male.
Io comunque concordo con te, avrei evitato in toto, nel dubbio.
Terry non è un antagonista, mi pare eccessivo accostarlo o raoul o sesshomaru. Tu lo vedi come antagonista? Comunque mi compiaccio che tu conosca queste opere meravigliose. Sono personaggi non bidimensionali, carismatici, forti, coraggiosi, leali. Con luci ed ombre. Per questo li adoro. Mi fanno riflettere, mi fanno pensare, mi fanno amare le loro storie. Mi parlano di me, delle mie luci e delle mie ombre. Sono umani, tremendamente umani. Però terry lo accosterei, se proprio dovessi, a rocky joe. Ma penso converrai che raoul ha un arco ben definito. E nella pentalogia gli hanno trovato reina, che è meravigliosa. Le parole finali che lui le dedica sono da brividi. Consiglio a chiunque di vedere la pentalogia, è eccezionale.
Idem sesshomaru. La takahashi ha accontentato chi voleva sesshomaru con rin da adulta, e tutti si stanno strappando i capelli dalla gioia.
A me rin piace un sacco. È insieme a sesshomaru il mio personaggio preferito. Loro insieme? Ammetto, per come è stata strutturata la cosa mi va bene,abbastanza bene. Non ci sono terzi, perché io detesto i triangoli, e sesshomaru è stato punito dal Karma: Odiava e disprezzava suo padre, morto per amare un'umana, e alla fine ha fatto tale e quale. Ihihihih
No, io detesto susanna perchè è stato un terzo incomodo terribile, ma se l'autrice avesse mostrato terry felice con lei per me sarebbe stato diverso. Io desidero vedere i personaggi che amo felici, quindi mi sarebbe andata bene. Quella pagina, di una matta da legare che dice ogni 3x2 di quanto terry sia violento e noi terenciane pazze per il solo fatto di preferirlo, mi ha bannata perchè banalmente ho fatto notare l'incongruenza di valutare terry malato per candy, ma giusto per la loro amata Susanna. Non sapendo cosa rispondere mi ha bannata. O almeno, così mi pare sia andata per quel che ricordo.
Parlerei per ore di sesshomaru e raoul e rocky joe ma mi fermo qui, non voglio annoiare.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:32     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,808

Status:


Se vuoi parlarne c'è la sezione anime/manga qui.
No, io non considero Terry un antagonista, ma nemmeno il coprotagonista. Te lo chiedevo perché tu lo hai accostato a Sesshomaru e Raoul, e mi era sembrato un accostamento alquanto strano perché sono personaggi totalmente differenti.
Se a te basta la felicità dei tuoi personaggi preferiti allora non puoi prendere per buone le parole della Nagita quando dice che tutti sono felici, anche Terry? Pensare che ognuno ha trovato la sua strada e che si impegna per perseguire i suoi scopi?
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:18     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,869
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Grazie, magari faccio un poema nella sezione apposita. Sì sono differenti, ma hanno uno spessore maggiore rispetto a tutti gli altri e sono i miei preferiti, per questo li metto in elenco. È che avrei voluto leggerlo e vedere una compagna. Io sono una romantica molto in fondo,e nella fantasia mi piace vedere tutti accoppiati.
Tornando a sesshomaru: ma quanto è puccia e fluffosa la sua coda???? Non è la cosa più kawaiii e piricioccolosa che esista???

Ah, non so se lo sapete, ma arechi manga ha annunciato la pubblicazione di claudine, della ikeda. È un piccolo gioiellino.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:31     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
418

Status:


sì, Giallo. Hai ragione. Quella persona che ha portato l'arte era molto egoista e si preoccupava solo del suo ego e dei suoi desideri. Nagita, essendo giapponese, non voleva creare problemi ma lei e il suo agente furono colti di sorpresa. Quando Nagita ha gentilmente permesso alla persona di mostrare la sua arte, la persona non aveva idea che non fosse piacevole per Nagita (si può capire guardando il suo sorriso tirato), ma invece ha investito Nagita e le ha mostrato scrupolosamente l'intera storia di CC nel terribili immagini generate dal computer. La direzione di Pika era infuriata, ero accanto a due manager e avevano già cattive impressioni di quel gruppo incriminato (avevano fatto ordini scortesi sulla pagina Facebook di Pika per un concorso aperto solo ai residenti francesi e ai paesi francofoni). Quel particolare gruppo sembrava essere molto egocentrico, senza alcun riguardo per Nagita Sensei. Le loro azioni riflettevano il loro egocentrismo, come i doni che le hanno portato al primo incontro di benvenuto riguardavano solo se stessi: una statuina di gatto, quando a Nagita non piacevano i gatti (ha avuto cani per tutta la vita, in Giappone e su Prince Isola Edoardo). C'era un servizio su una caratteristica di Nagita e del suo cagnolino Bichon che lei chiamava affettuosamente Puce, una parola francese per "pulce/insetto" che i francesi usano per chiamare i loro figli, come piccolo in italiano. Altri hanno portato i loro libri autopubblicati (in realtà, pensa allo spazio per i bagagli delle compagnie aeree, per non parlare della lettura in inglese, di materiale che un anziano può leggere in una lingua complessa che Nagita legge a malapena). Niente di ciò che ho visto era per il piacere o per i gusti di Nagita, tranne i fiori freschi, che le piacevano molto. Ho considerato molto attentamente cosa regalare a Nagita, perché fare regali è una parte importante della cultura giapponese, il regalo presentato riflette il pensiero e la considerazione del destinatario, non l'ego e i desideri del donatore. Pensando a parte, ne ho già parlato prima sul mio vecchio sito web: Terry ha mai fatto un regalo a Candy? Qualcosa su cui aveva riflettuto, considerando cosa avrebbe voluto Candy? Chiedo qualcosa che non faccia parte del suo ego (come i biglietti per Broadway per vedere Terry), ma qualcosa solo per i desideri di Candy. Ha comprato delle caramelle (nel manga giapponese erano caramelle, ma in italiano erano popcorn) da mangiare allo zoo, ma non lo considererò un regalo perché anche Terry le ha mangiate, le stava condividendo.

********************************************

yes, Giallo. You are correct. That person who brought the art was very selfish and concerned only about her ego and desires. Nagita , being Japanese did not want to cause problems but she and her agent were taken aback. When Nagita graciously allowed the person to show her art, the person had no idea that it was not enjoyable to Nagita ( one can tell by looking at her tight smile), but instead ran over Nagita and painstakingly showed her the entire CC story in the terrible computer generated images. The Pika management were infuriated, I was next to two managers and they already had bad impressions of that offending group ( they had made rude demands on the Pika Facebook page for a contest which was open only open to French residents and Francophone countries). That particular group seemed to be very self-centered, without any regard to Nagita sensei. Their actions reflected their self centeredness, like the gifts they brought to her at the initial meet and greet event were all about themselves: a cat figurine, when Nagita did not like cats ( she had dogs all throughout her life, in Japan and on Prince Edward Island). There was a feature on Nagita and her little Bichon dog which she affectionately named Puce, a French word for “flea/bug” that the French use to call their children, like piccolo in Italian. Others brought their self published books ( really, think about the airline baggage space, let alone reading in English, of material for a senior to read in a complex language Nagita barely reads). Nothing I saw given was for the pleasure or likes of Nagita, except for the fresh flowers, which she liked very much. I took very careful consideration of what to give Nagita, because gift giving is a important part of Japanese culture, the gift presented reflects the thought and consideration of the recipient, not the ego and desires of the giver. On a separate thought, I have mentioned this before on my old website: has Terry ever given Candy a gift? Something he had put thought into, considering what Candy would like? I am asking for something that was not part of his ego ( like tickets to Broadway to see Terry), but something just for Candy’s desires. He bought candy ( in the Japanese manga it was Candy, but the Italian was popcorn) to eat at the zoo, but I won’t consider that a gift because Terry also ate it, he was sharing.


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 26/4/2024, 12:03) 
@Lagadema
CITAZIONE
Puoi farci qualsiasi cosa: bambole, oggetti vari, peluche insomma. Io le avrei portato, se fossi stata lì ,delle rose, dei narcisi e delle magnolie all'uncinetto emagari una bambolina di candy se fossi riuscita. Na l'avrei fatta a modo mio. Debbo desumere che sarebbe stato offensivo comunque.

No. Mancanza di rispetto è stato mostrarle disegni e illustrazioni su Candy quando era stato espressamente richiesto da lei di non portarne, né di originali né di amatoriali.

Dubito fortemente che la Nagita scriverà le tue due paginette, con Candy ha chiuso definitivamente. A meno di ulteriori colpi di coda da parte della Igarashi la questione è chiusa lì, ma pure la Igarashi a quanto dice con Candy ha chiuso definitivamente. Quindi, mi dispiace deluderti, ma credo proprio che le tue due paginette dovrai scrivertele tu! 😉

Piuttosto, trovo interessante il tuo accostamento Terry/Sesshomaru/Raoul: quando i personaggi preferiti sono gli antagonisti è difficile avere grandi aspettative, ma è vero che di solito sono anche i più interessanti.

Piccolo OT: Che ne pensi di Sesshomaru e Rin? M'incuriosisce.

@Lagadema:
CITAZIONE
Onestamente se Susanna fosse rimasta in vita e avessero fatto coppia sarei stata pure io loro fan.

Sul serio? Ma non aborrivi la questione un tempo, tanto da averci litigato ed essere stata bannata dalla pagina fb che ne parlava? Hai cambiato la tua visione sulla questione?
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,869
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Mah. Confermo la mia impressione, che si siano capiti male.
Io so che le hanno regalato anche dei fiori, appunto, il carillon della felicità e altre robe.
I libri erano solo per far vedere che sono diventate a loro volta scrittrici, per ringraziarla.
Da tutto ciò, io desumo una cosa che suonerà orribile, ma che penso da molto: quando si incontra una persona di una cultura totalmente opposta alla propria, pure se si cerca di essere gentilissimi,si rischia sempre di fare brutte figure. Che poi, come si può pensare di sapere perfino se una ama i gatti o i cani? Io lo ignoravo totalmente.
Sul regalo di terry, credo che il biglietto fosse una cosa molto pratica.
Albert le regala la stanza mi pare.
Io onestamente a questo punto avrei proprio evitato di portare un regalo.
Forse sweetpoupee non lo sa, ma nella nostra cultura un regalo è sempre ben accetto, essendo appunto un regalo.
Anche io ho ricevuto regali non proprio azzeccati, ma li ho appunto considerati quello, regali non azzeccati, non offese personali
So che anche quella francese che ha portato i narcisi del suo stesso giardino è stata ampiamente criticata.

Comunque 39 pagine. Non mi aspettavo che un topic aperto da me arrivasse a così tanti contributi.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 16:40     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,306
Location:
Puglia

Status:


Ma infatti Lagadema un detto recita :paese che vai usanze che trovi,ed è proprio rispettando la sua cultura che dovremmo capire cosa lei volesse trasmettere con la storia di Candy e non quello che gli altri hanno voluto farci intendere. Sul regalo concordo con te qualsiasi cosa mi viene regalato io ne apprezzo il gesto che mi piaccia o meno.
Hai visto 39 pagine ✌️
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 17:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,869
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Secondo me non voleva trasmettere proprio niente. È una storia, fine. Il tipo che lavorava con la igarashi, e che è dalla sua parte, disse che per loro è solo lavoro. Finisce un fumetto, se ne inizia un altro. Sono i fan a trovare significati e cose varie ed ad appassionarsi. Per loro è lavoro e basta. Per come la vedo io, voleva comunicare che la vita è più brutta che bella, che ci sono più fallimenti che vittorie e che tocca arrendersi al destino. Che non sempre ottieni ciò che vuoi ma devi comunque andare avanti cercando di tirare fuori il meglio. Tutto qua. È una lezione su quanto la vita sia dura, ed è molto realistico. Anche il rapporto con albert. Non è appassionato o che. È una cosa tranquilla, serena, da pensionati. Molto giapponese. Non dimentichiamo che, dati alla mano, sono in crisi demografica da decenni e che sono molto chiusi, tant'è che c'è chi si sposa gli ologrammi. Quindi è tutto coerente.
Mi ricordo che c'era un manga simile, mi pare si chiamasse faustine, dove la storia è praticamente identica e il terry di turno torna, mentre albert resta un amico, l'aiutante. Ecco. È così che doveva finire. Ma sarebbe stata una storia con un lieto fine totale, non la vita. Per questo non ho mai visto il finale con albert: nel topos letterario delle fiabe, lui è l'aiutante, il mago, colui che risolve la situazione e permette al principe e alla principessa di ricongiungersi dopo le avversità. Qui invece è tutto al contrario.
Pure io, qualsiasi cosa regalata è ben accetta. Di certo non è un'offesa. Onestamente io non amo nemmeno riciclare i regali. Se mi è stato regalato conservo tutto. Anche se brutto.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:50     +2   +1   -1

Group:
Member
Posts:
418

Status:


Non voglio che le persone fraintendano. Sì, sono d'accordo che un dono va accettato con gentilezza, indipendentemente da cosa il dono debba essere preso con il cuore e con gratitudine. Non importa il costo, i fiori semplici portano gioia e apprezzamento. Il pensiero è la cosa più importante.

Ma c’è un contesto da considerare. Può dire molto su chi dona e se c'è stato qualche pensiero per chi riceve.

Inoltre, mi chiedo se qualcuno qui ha fatto un viaggio internazionale? I bagagli delle compagnie aeree sono molto limitati in termini di peso e spazio e il ritiro delle cose comporterà tariffe costose, soprattutto nei viaggi internazionali. Mi chiedo se la gente se ne rende conto? Non che Nagita abbia mai detto qualcosa, ma considero queste cose. Sono sicuro che Nagita abbia pagato le spese extra per avere un'altra borsa o due per riportare tutto indietro, oltre al proprio bagaglio.

Quel "dono" d'arte quando Nagita dichiarò chiaramente a Pika di non far portare ai partecipanti alcuna arte legata a Candy era semplicemente scortese, arrogante e sconsiderato. Questo problema è così importante per lei, ecco perché lo ha espresso chiaramente. Quando i fan non riescono nemmeno a rispettare i suoi desideri, non è un'interazione positiva. Questo è uno dei motivi principali per cui non incontra più i fan, e quel viaggio a Parigi era incredibilmente raro. Nagita non incontra nemmeno i fan in Giappone.

*****************************************************************************

I don't want people to misunderstand. Yes, I agree a gift is one to accept graciously, regardless of what it is to take with the heart and of gratitude. It doesn't matter the cost, simple flowers bring joy and appreciation. The thought is the most important thing.

But there is context to consider. It can say a lot about the giver, and if there was any thought for the receiver.

Also, I wonder if anyone here has taken a international trip? Baggage on airlines are very tight on weight and space, and taking things back will incur expensive fees, especially on international trips. I wonder if people realize this? Not that Nagita ever said anything, but I consider such matters. I am sure Nagita must have paid the extra fees to have another bag or two to take everything back, in addition to her own luggage.

That "gift" of art when Nagita clearly stated to Pika not to have attendees bring any art related to Candy was just rude, arrogant and thoughtless. That issue is such an important matter to her, that is why she clearly expressed it. When fans can't even respect her wishes, it is not a positive interaction. This is one of the main reasons why she doesn't meet with fans anymore, and that trip to Paris was incredibly rare. Nagita doesn't even meet with fans in Japan.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:19     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,808

Status:


Vedi Lagadema, se poi tu i tuoi disegni e illustrazioni su Candy lì metti in vendita significa che non li hai mostrati alla Nagita perché hai frainteso, ma perché ci hai provato. Se porti le tue storie ispirate a Candy non mostri riconoscenza e rispetto verso il suo lavoro, ma vuoi farle conoscere il tuo. È il tuo che vuoi far conoscere e apprezzare, non il suo. E questa, per me, è totale mancanza di rispetto.
Riguardo ai regali è l'educazione che porta ad accettare tutto, e la maleducazione o la totale mancanza di empatia o attenzione alla persona ciò che porta a fare regali non adatti o fuori luogo. Ma qui sta alle persone, e io torno a ripetere che la Nagita ha rispettato i suoi fans molto più di quanto loro abbiano rispettato lei.

Che Candy sia una storia di formazione concordo, che sia un inno alla rassegnazione e all'accontentarsi di ciò che un destino malvagio ha stabilito per te decisamente no: Candy è un inno alla vita, alla perseveranza, alla fiducia in un futuro migliore. Al non abbattersi mai, perché anche alla notte più nera seguirà sempre un Alba luminosa e colma di possibilità.
A vederla nera è solo il tuo desiderio non realizzato di vedere Candy e Terry insieme, nient'altro. Albert non è mai stato presentato come un ripiego, come un amore da pensionati, come un qualcosa di cui ci si deve accontentare: questa è una percezione da fan delusi. Sono un uomo di 30 anni bellissimo, ricchissimo e molto hippy nel pensiero e di una ragazza di 20 piena di prospettive di cui stiamo parlando, entrambi pieni di vita, proiettati verso il futuro, che si divertono e stanno bene insieme, ti pare che possa essere un amore da pensionati? Ti sembra davvero che la Nagita abbia mostrato questo?

Candy non rimane lì a crogiolarsi nel dolore per la perdita di Terry, quelle sono le fans. In FS più che mai Candy dice addio a Terry, lo considera un bel ricordo, con le sue gioie e i suoi dolori, non rimpiange nulla lei. A rimpiangere sono sempre e solo le fans. Candy è aperta totalmente al futuro e al cambiamento, è in grado di mettere una pietra sul passato, cosa che non riescono a fare molte fans. È tutto qui, alla fine.

Edited by GiallodiMarte - 27/4/2024, 20:40
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:58     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
418

Status:


"...se poi metti in vendita lì i tuoi disegni e le tue illustrazioni su Candy, vuol dire che non li hai fatti vedere a Nagita perché hai frainteso, ma perché ci hai provato. Se porti le tue storie ispirate a Candy non Non mostrare gratitudine e rispetto verso il suo lavoro, ma vuoi che lei conosca il tuo, è il tuo che vuoi che lei conosca e apprezzi, non il suo, e questo, per me, è totale mancanza di rispetto."

Esatto, Giallo. Questo intendevo quando il dono è focalizzato su se stessi, sul proprio ego, senza prendere in considerazione chi lo riceve.

È piuttosto triste e deprimente l'idea che la vita consista solo nel prendere le briciole di pane. Non lo vedo affatto nel lavoro di Nagita, si tratta sempre di essere ottimisti nonostante le avversità e di abbracciare il nuovo. Albert e Candy condividono gli stessi valori e passioni, difficilmente un "amore da pensionato" o una seconda scelta di riserva. Seriamente, conoscendo Nagita e il suo lavoro, come puoi vedere una tale negatività in una storia incentrata sulla speranza e sull'abbracciare ciò che il domani porta?

**************************************************************************

"...if then you put your drawings and illustrations on Candy up for sale there, it means that you didn't show them to Nagita because you misunderstood, but because you tried. If you bring your stories inspired by Candy you don't show gratitude and respect towards her work, but you want her to know yours. It's yours you want her to know and appreciate, not hers. And that, to me, is total disrespect."

That's right, Yellow. This is what I meant when the gift is focused on oneself, on one's ego, without taking the recipient into consideration.

It's rather sad and depressive, the view that life is all about getting crumbs in life. I do not see that at all in Nagita's work, it was always about being optimistic regardless of adversity and to embrace the new. Albert and Candy share the same values and passions, hardly a "retiree's love" or a back-up second choice. Seriously, knowing Nagita and her work, how does one see such negativity in a story that is all about hope and embracing what tomorrow brings?

Edited by sweetpoupee - 27/4/2024, 21:20
 
Top
638 replies since 2/5/2018, 11:03   15197 views
  Share