Candy Candy

Alla persona che non potrò mai conoscere

« Older   Newer »
  Share  
Yuna Halliwell
view post Posted on 12/10/2006, 18:40     +1   -1




La sai una cosa? Se tu fossi nata viva,ti saresti chiamata Giusy ma io non sarei nata.... Sono nata ad agosto come te,solo un anno dopo. Mi sarebbe tanto piaciuto avere una sorella più grande di me di un anno,immagina quante cose ci saremmo dette se ci fossimo state entrambe. Io ti avrei confidato tutto di me e sò che tu avresti fatto lo stesso perchè saremmo state anche amiche. Ti immagino bionda,capelli ricci e lentigini,anche la frangetta.... con gli occhi verdi,il mio opposto apparte le lentigini. Saresti stata un punto di riferimento per me,la persona con cui avrei condiviso tutto,persino la mia anima con le emozioni e i sentimenti. Quella persona che mi avrebbe incoraggiata e tirata su di morale tutte le volte che ho sofferto,perchè non ci sei? Non ti ho mai vista eppure ti vorrei qui,stai vivendo dentro di me sorella mia anche se nemmeno so come saresti stata. A volte sogno ad occhi aperti.... per me ti chiami Sara,sei bella come un angelo,per me sei saggia,spiritosa e simpatica. Per me sei quella forza maggiore che mi permette di andare avanti e che mi dà consigli,quella che mi avrebbe accompagnato per la strada della vita.... Per me sei la sorella che non ho mai avuto e mi dispiace credimi.... Perchè sei morta? Così senza motivo.... Mi voglio convincere che tu l'abbia fatto per il bene di mia madre che era troppo giovane per essere madre,ma quando ti penso,quando immagino di parlarti e di abbracciarti... gli occhi si colmano di lacrime. Lo sai che hai anche una sorella ancora più piccola? ha 6 anni in meno a te. Per favore Sara ovunque tu sia resta accanto a me e aiutami a proseguire quel sentiero tanto difficile perchè io da sola non ce la faccio.... Ti voglio bene
-Giusy
 
Top
Odyssea
view post Posted on 12/10/2006, 18:52     +1   -1




Cara Giusy, le tue parole sono molto profonde e commoventi...Sono sicura che la tua sorellina ti è vicina comunque, solo che è invisibile agli occhi...
 
Top
kiara2005
view post Posted on 13/10/2006, 17:13     +1   -1




E' una cosa bellissima ciò che hai scritto. E io mi ci posso identificare: anch'io avrei dovuto avere una sorella maggiore di due anni e mezzo, che però è vissuta solo 10 minuti...e avvenne in agosto. Per mia madre è stato terribile, anche perchè aveva già fatto l'esperienza di due aborti spontanei prima, e solo con il suo coraggio e la sua forza di volontà è arrivata ad avere me, e poi un'altra bambina.
adesso meno, ma in passato passavo molto tempo a immaginare come sarebbe stata la mia vita il ruolo di figlia maggiore non fosse toccato a me, come sarebbe stato il mio carattere se fossi stata "la piccola", quella che di solito è meno responsabile e più spensierata....
 
Top
Yuna Halliwell
view post Posted on 14/10/2006, 20:36     +1   -1




Grazie Odyssea^^ cmq kiara immagino che tua madre abbia sofferto molto ma in compenso ha avuto te,una figlia meravigliosa ;) strano il percorso della vita,vero?
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 23:00     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Cara Giusy, sei una ragazza molto dolce e sensibile.
Io capisco ciò che provi solo in parte, nel senso che conosco la solitudine!
Non sono figlia unica ma ho un fratello che è più grande di me ed è andato via prestissimo da casa quindi sono cresciuta sola.
Spesso mi domando come sarebbe stato il nostro rapporto se fossimo stati più vicini, e adesso che lo stiamo recuperando da adulti sono felice perchè mi sento meno sola.
Io vorrei darti un consiglio, cerca di essere per la tua sorellina minore quello che avresti voluto fosse Sara per te, perchè lei è li con te ed esiste veramente, sarai (ma probabilmente lo sei già) il suo esempio e la sua forza e il suo amore nel tempo ti ripagherà dei tuoi sforzi e ti sentirai anche tu meno sola.
Un abbraccio dal cuore.
:angel 1:
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 16/10/2006, 10:21     +1   -1




Che belle parole hai scritto Yuna...pensa che prima di avere mè mia madre hà avuto 3 aborti spontanei...in pratica tra mè e mia sorella più grande ci sarebbero dovute essere altre 3 creature.....io ce l'hò fatta loro no......ma la tristezza rimane ugualmente.....posso solo dirti che l'anima e l'energia che sprigiona non mure mai......Sara è lì da qualche parte.....
 
Top
Yuna Halliwell
view post Posted on 22/10/2006, 15:01     +1   -1




grazie grazie grazie grazie per i vostri consigli,cercherò di fare del mio meglio^^
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 1/3/2008, 01:02     +1   -1




Molto toccante questa lettera davvero
 
Top
signorina andrew
view post Posted on 2/6/2008, 20:30     +1   -1




Carissima Yuna,
forse non leggerai questo post, però ci tenevo a dirti una cosa: non sei sola.
Dopo di me ci sarebbe dovuto essere un'altra creaturina.
Mi ricordo che da piccina(4 anni circa) parlavo con lui.
Bè, veamente lui sarà stato il mio primo amico immaginario.
Ma a me piace pensare che lui abbia veramente parlato con me.
Questo non ricordo di averlo detto mai a nessuno, tranne un mio carissimo amico.
Purtroppo è stato un aborto spontaneo.
Siccome io e mia sorella maggiore siamo femmine, lui sarebbe stato di sicuro maschio.
Almeno per la mia scienza della genetica che avevo a 4 anni.
Sappi che tua sorella non ti abbandonerà, lui non l'ha fatto, sono sicura che nel cielo ora mi sta guardando, e mi prottegerà per sempre.
Baci con tantissimissimo affetto,
Mimì :rose:
 
Top
8 replies since 12/10/2006, 18:40   483 views
  Share