Candy Candy

Un'idea per il secondo anniversario del forum

« Older   Newer »
  Share  
kiara2005
icon1  view post Posted on 4/12/2006, 12:18     +1   -1




Il nostro bellissimo forum compie due anni! image
Da una comune passione per un fumetto è nata quella che per tutti noi è stata, e continua ad essere, un'esperienza insolita ed entusiasmante di divertimento e amicizia, condivisione di euforia e momenti meno felici, arricchimento umano e, perchè no, culturale.
Forse alcuni di voi hanno già pensato a qualche modo di festeggiare, e magari hanno in serbo qualche bella sorpresa, ma io avevo in mente una cosa più semplice e alla portata di tutti: ognuno di noi utilizzerà questo topic per raccontare "la nostra esperienza sul forum". Esther e Anthony racconteranno come si sono conosciuti e come hanno avuto l'idea di creare il forum, le idee iniziali, i primi giorni e le loro conclusioni. Tutti noi racconteremo come abbiamo trovato il forum, che cosa cercavamo, perchè ci siamo registrati, come ci siamo sentiti prima e poi, che stimoli ci ha dato, perchè siamo rimasti...
Vi piace? Ovvimante è a nostra discrezione se vogliamo scrivere un papiro o semplicemente due righe, l'importante è farlo volentieri, altrimenti....nessunissimo problema, amici come prima e più di prima! :I love candy: :I love candy: :I love candy:
 
Top
view post Posted on 5/12/2006, 13:24     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Beh, cercherò di scrivere un po’ di più delle mie quattro parole abituali stile :”Adoro Terence” o “Molto bella questa fan fiction” punto. :preoccupato:
Ormai è chiaro che sono telegrafica, sapete di non potervi aspettare di più. :sorrisone:
Ho ripreso ad interessarmi di Candy in un momento di grande tranquillità lavorativa dopo anni che non ci pensavo più, adesso sul lavoro ho molte più cose da fare, per fortuna. :scrivo e commento:
Avevo trovato per caso un bel sito italiano che si chiamava tipo la casa di Pony ma è molti anni che non c’è più, e da lì è partita la ricerca di cose su Candy. Quando ho trovato la lettera di Candy sul sito della Mizuki ho avuto la speranza che ci sarebbe stato in seguito e così ho intensificato le ricerche ed ho trovato finalmente un forum italiano dedicato a Candy. Ah! prima avevo anche trovato un sito di uno che aveva fatto la tesi su Candy e spiegava il vero finale, uno shock! Ancora non mi sono ripresa del tutto.
:B):
Ho scoperto il forum per caso navigando su internet ma era veramente tanto tempo che facevo ricerche su Candy e leggevo praticamente tutti i giorni il famosissimo forum messicano – venezuelano. Leggevo ma non scrivevo perché non è che mi fidi molto del mio spagnolo, comunque sarei stata telegrafica anche lì. :lol:
Mi ero sempre meravigliata che ci fossero un tanti forum stranieri dedicati a Candy (inglesi, spagnoli e francesi) ma non italiani poi finalmente Esther ed Anthony hanno pensato di colmare la lacuna. :strepitoso:
Quando mi sono iscritta ad aprile 2005 mi sembra che Esther era un po’ delusa perché c’erano pochi iscritti, almeno mi pare di ricordare ma non sono sicurissima. Oggi comunque gli iscritti sono tanti e c’è molta partecipazione. Non avevo aspettative particolari sul forum se non quella di avere tante notizie su Candy e parlare con persone che hanno la mia stessa passione.
:gongolo:
E che persone! Da tutte ho imparato molto e mi hanno molto stupito tutte, in senso positivo intendo.
Tra i primi iscritti ci sono state Odissea, Kiara e Stella. Odissea, lo sappiamo tutti, scrive magnificamente, Kiara è un mago nello scovare materiale di Candy in rete e Stella ha portato molta allegria nel forum. Spero torni presto a partecipare anche perché, noi fan sfegatate di Terence, abbiamo molto bisogno di sostegno e lei è sempre molto agguerrita sull'argomento Terence. :shifty:
Manca l’apporto di persone che all’inizio sono state molto presenti e che adesso sono un po’ defilate ma io spero sempre che tornino.
Non finirò mai di ringraziare Odissea che ha avuto il coraggio di iniziare a scrivere una ff e ha dato lo stimolo anche alle altre a scrivere. Adesso indubbiamente il forum con le ff è più interessante, ammettiamolo.
Non chattando e non collegandomi la sera ho avuto poche occasioni per approfondire l’amicizia con tutti gli utenti del forum ma il forum di Candy è sempre il mio rifugio preferito e sono affezionata a tutte le utenti storiche. :innamorato:
Esther poi è una grande padrona di casa. Anthony è un’artista ed io lo ammiro molto.
Mah, ho scritto un po’ di getto e sono venuti fuori dei pensierini stile terza elementare, un vero strazio :sonno:

Edited by danda - 5/12/2006, 13:42
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 6/12/2006, 01:17     +1   -1




Bellissima idea, Kiara, come sempre del resto!
Ed è presto detto: sono da sempre un fan di candy, anni fa, sul sito che citava Danda, il famoso casadipony.it, che adesso non esiste più da anni, avevo pubblicato alcuni arrangiamenti di temi delle BGM di Takeo Watanabe... Anche lì c'era un forum o, come si diceva allora, un "ring" in cui ci si scambiava però, per lo più indicazioni e gadgets sulla nostra "Signorina sei-più-bella-quando-ridi-che-quando-piangi", i forum allora non avevano preso piede come adesso, né la loro diffusione, almeno da noi era ancora iniziata in modo tanto massiccio (ricordate i vecchi newsgroups? Ecco, c'erano più o meno solo quelli...). Oh, bhé, insomma... per farla breve, il sito dopo un po' di tempo cessò di esistere ed io continuai a cercare Candy più o meno dovunque nel mondo via web.
Un giorno poi, durante una delle mie scorribande sul web, capitai sul sito di Esther, guidato da un link e lì trovai, incrediiiiiiibbbbileeeeeee!!! la musica che avevo anni prima pubblicato su casadipony.it: preso da inarrestabile entusiasmo allora presi la penna (virtuale) e le scrissi una mail in cui la ringraziai di aver salvato dall'oblio i miei lavori di arrangiamento e mi dichiarai immadiatamente disponibile a mandarloe anche tutto il resto del materiale a mia disposizione... Lei mi rispose ed iniziammo un bellissimo gioco: trovare gli attori che avrebbero impersonato Candy & C. in un ipotetico film (e sì... la sezione casting è nata prorpio così...).
Insomma, diventammo amici, in quello specialissimo modo in cui lo si può essere quando ti accorgi che dopo una giornata di lavoro torni a a casa e corri a vedere se c'è l'email di risposta alle tue ipotesi cinematografiche della sera prima...
Da cosa nasce cosa, e siccome io i fatti mei non me li sono mai saputi fare, dopo un po' iniziai a tormentare Esther con l'idea di aprire un forum o un sito sulla nostra Candy, che raccogliesse tutti i fans italiani, cosa che allora sembrava una follia... fino a che, il 6 dicembre del 2004, alle tre del pomeriggio circa, Esther, su MSN (ci eravamo evoluti...) mi inviò il link che tutti conosciamo e mi scrisse più o meno: "ecco il Forum... Adesso mica ti aspetterai che faccia tutto da sola, VERO???!!!" He he he...
E, davvero, a ripensarci adesso, questa cosa mi commuove...
Certo, i primi tempi non furono facili: pochissimi utenti, che adesso nemmeno ci sono più, pochi post, appelli quasi disperati nella sezione destinata alla pubblicità su Forumfree... finchè a gennaio, arrivò proprio Kiara (e fui proprio io a incontrarla in chat quella sera), poi qualche mese dopo Stella, poi Odyssea eccetera eccetera...
Il resto è Storia...
 
Top
view post Posted on 6/12/2006, 03:03     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Eh si ragazzi, che tenerezza rileggere le storie raccontate da Anthony, è proprio vero la nostra amicizia iniziò proprio grazie alle sue musiche che io avevo sgraffignato sul sito della casa di Pony, e meno male che l'ho fatto, altrimenti non saremmo qua!
Io in realtà iniziai la mia avventura qualche tempo prima di conoscere Anthony, come Danda, in un momento di tranquillità lavorativa e dopo tanti anni che non ci pensavo, anche se ho tantissimi giornalini della Fabbri conservati, ebbi l'idea di cercare Candy sul web. Mi si aprì davanti un mondo meraviglioso, oltre al il sito La casa di Pony, trovai vari siti stranieri e cominciai a raccogliere disegni, musica, appunti di testo, cercai di capire qualcosa da tutto quello che era scritto in spagnolo o in inglese e mi entusiasmai a tal punto che decisi di utilizzare tutto il materiale raccolto in giro, per creare un sito mio. Misi anche i link ai vari siti da cui avevo tratto ispirazione e fonte e dopo notti di lavoro, il mio fu pronto. Mio marito mi guardava e sorrideva per questa mia follia, però non mi ha mai scoraggiato, lui mi lascia fare, sempre. Grazie anche a lui quindi.
Per merito del sito nuovo arrivò la lettera di Anthony dove mi spiegava che lui era il papà dei pezzi che io avevo linkato e messo a disposizione per il download, mi ringraziava e mi faceva complimenti. Io, ignorante come una capra, non ricordandomi che fosse Takeo Watanabe il papà delle bgm di Candy, pensai che quel tizio fosse il compositore originale e mi esaltai, wow che onore, ne parlai addirittura con un'amica, che ne sapevo che invece il fetuso era un musicista ma non quel musicista
:che ridere:

Poi quando lo capì non gli dissi niente per paura di offenderlo, ma ringrazio il cielo di averlo incontrato, perchè se non ci fosse stato lui con le sue folli idee e i suoi folli propositi io non mi sarei mai gettata in questa avventura bellissima. Grazie di cuore fetuso!
: bacione:

Così il 6 dicembre del 2004 fondai il forum e fui la prima iscritta, Anthony il secondo e poi arrivarono Kiara, Stella e Ody... Danda, Susi, Kikka e tante altre e tanti altri... che nostalgia!
Vorrei che fossero tutti qui adesso, ancora con noi a festeggiare. Spero che prima o poi passino, ritornino anche per un salutino, sono sicura che molti di loro non ci hanno dimenticati e che altri al momento sono solo impossibilitati a raggiugerci, ma è a loro per prima che va il mio pensiero, augurandogli tutto il bene del mondo!
Poi a tutti voi amici che siete ancora qua o che siete arrivati da poco ma già fate parte di questa famiglia, a voi che spero resterete sempre con noi.

Insomma tanti auguri forumelli, perchè se questo forum oggi ha compiuto due anni, è soprattutto grazie a voi.
Se fossimo rimasti solo io ed Anthony, mi sa che non avremmo avuto molto da fare :sorrisone: chissà. magari una bella partita a Dama...tra un casting e l'altro! Scherzoooooo!
Grazieeeeeee di avermi salvata! :doll:

: bacione: :mille baci: :dono floreale:
Vi amo.

Edited by esthertr - 6/12/2006, 17:38
 
Web  Top
kiara2005
view post Posted on 6/12/2006, 19:20     +1   -1




Eccomi qua. Anche per me tutto è cominciato, anzi tutto doveva cominciare, quando per la prima volta ho avuto a disposizione internet, e ho cominciato a cercare materiale su quelle che erano le mie passioncelle giovanili, tra cui Candy, così per curiosità, dal momento che non di Candy non avevo conservato mai nessun gadget (e nemmeno ne aevo mai avuti, come non avevo mai nemmeno acquistato il giornaletto Fabbri: tutta quella roba non aveva mai soddisfatto neanche in passato il mio modo di sentire Candy, tra l'altro nella mia ignoranza credevo che il fumetto non fosse che una ripetizione del cartone) e dal momento che da anni non pensavo più a Candy, se non per immaginarmi ogni tanto Terence sul palco di qualche spettacolo che mi emozionava. E trovai...NULLA! :sconvolto: forse non avevo ancora dimestichezza con i motori di ricerca, chissà....pensai che Candy doveva proprio essere roba superata.
Un giorno dell'estate 2003 mi venne così lo sfizio di riprovare a cercare Candy con Google che era ormai diventato il mio strumento preferenziale di ricerca e....un mondo di cui non sospettavo neanche lontanamente l'esistenza mi si spalancò davanti...migliaia di fotogrammi dell'anime, splendidi disegni che poi scoprii appartenere al manga, cosa diversa dall'anime, come imparai poco tempo dopo, informazioni interessantissime sull'opera in sè, sugli scritti postumi di Kyoko Mizuki, sul problema legale delle autrici, e soprattutto la scoperta che il finale di Candy non era quello che avevo creduto a suo tempo! meno male che ero stata ingannata, sennò non so immaginare lo shock! (a dir la verità avevo sentito anche dire che alla fine Candy e Terence si separavano per sempre perchè Terence beveva troppo, ma avevo liquidato la cosa come una enorme sciocchezza, anche se il finale che avevo visto in Tv non mi lasciava del tutto appagata....). Nello stesso tempo in questi siti, soprattutto stranieri (la mia conoscenza delle lingue ha conosciuto un bel salto di qualità anche grazie a Candy! :I love candy: ) i fans scrivevano analisi molto approfondite sui personaggi e sulla storia, riflessioni che portavano da una parte a vedere oltre il finale proposto giudicato a volte triste, o incompiuto, o aperto, ecc a seconda della sensibilità del fan di turno.ecc. , dall'altra alla stesura di fanfictions che mi hanno ffatto passare lunghe di emozione a vedere realizzati dei sogni che non ricordavo di avere....inoltre ebbi la possibilità di leggere il manga originale, altra emozione grandissima.
Nello stesso tempo mi chievevo anche come mai non ci fossero quasi per niente siti italiani simili, ce n'erano si di carini, come quel Casa di Pony che avete citato voi, ma piu che altro erano raccolte ed elencazioni di informazioni e materiale Candyano, rivestiti di una bella grafica...Una cosa soprattutto mi colpiva dei siti italiani: tutti si premuravano diligentemente di spiegare come la versione italiana non fosse l'originale, che Candy alla fine si mette con Albert, e che la cosa era giusta così, tanto valeva mettersi nell'ordine di idee, nessun accenno ai libri con le lettere scritti da mizuki, unico "seguito" ufficiale di Candy ....niente a che vedere con tutte le cogitazioni diverse dei fans stranieri che ormai faceva parte della mia "cultura". Forse gli italiani si sentivano in colpa per il finale rimaneggiato....
Avevo una gran voglia di discutere con gli altri fans di quello che sapevo, ma come farlo? I siti italiani non prevedevano spazi di discussione, e anche quel Casadipony ad un certo punto sparì dalla rete....
Finchè dal sito "Ilmondodielena" trovai un link al "forum di Candy"...e capitai qui! era il 15 gennaio 2005. Credevo che fosse collegato al sito "ilmondodielena", ma poi cliccando sul sito collegato feci anche la conoscenza del sito di Eshter. Dopo aver letto tutto il forum - all'epoca mi bastarono 10 minuti! - mi iscrissi subito, con tanto di presentazione e con i benvenuti di risposta. Leggendo il forum capii subito che Esther e Anthony, come molti altri fans italiani, erano ben informati sul manga originale, erano assolutamente certi del finale Candy con Albert, coppia della quale erano fans. "Tanto meglio" ho pensato, "quello che dirò sarà tutto nuovo". Così ho cominciato a postare sui vai topic, soprattutto sul sondaggio del finale....ricordo che in uno dei post Esther aveva scritto "mettiamocela via, l'amore tra Candy e Terence appartiene a quel genere di amori adolescenziali che divampano e poi se ne vanno senza lasciar traccia"...beh, per spiegare perchè per me questo non era un amore di passaggio avrebbe richiesto un post di trenta pagine, in pratica tutto il mio pensiero sulla coppia... cominciai a preparare il post, che ovviamente era destinato a diventare lungo lungo, tanto da scegliere di dividerlo in due parti...così nacque il "famoso" topic "Terence e i motivi del suo agire" che col tempo si è arricchito di apporti preziosissimi di altri utenti.
Tutto il resto che posso dire è noto a tutti: sono arrivate splendite utenti come Stella, Odyssea, e poi Danda, Sbadatella e tante/i altri, che con passione, creatività, e fantasia hanno dato contributi che hanno reso questo forum un posto unico nel web, con tutto il rispetto per i siti stranieri. A proposito, è stata una trovata eccezionale (di Anthony, ovviamente!) quella di creare una sezione internazionale per scambiare idee con i fans di lingua non italiana, idea poi copiata dai forums stranieri! :inchino: mi rincresce solo aver un po' trascurato quella sezione, un po' per pigrizia mentale, e soprattutto mancanza di tempo materiale....
Dobbiamo moltissimo a Esther per aver creato questo spazio, e a Anthony, che oltre a farci regali musicali meravigliosi ha avuto l'idea degli spazi di comunicazione diretta come la chat e Habbo, strumenti attraverso cui ci siamo conosciuti meglio e abbiamo creato delle vere e proprie amicizie che nulla hanno a che invidiare a quelle "reali", se non la presenza fisica.
:rose:
A proposito...l'emozione ha giocato un brutto scherzo a Anthony: non è vero che abbiamo chattato la sera in cui mi sono iscritta, allora la chat non c'era ancora.....

Edited by kiara2005 - 6/12/2006, 19:59
 
Top
Odyssea
view post Posted on 6/12/2006, 20:05     +1   -1




Forumelli del mio cuore, anche per me arrivare qui è stato frutto di un caso. Non so perché, un giorno, ho sentito il bisogno di tornare alla casa di Pony. L'amore per Candy e il suo mondo non mi aveva mai abbandonata, ma diciamo che mi ero presa una pausa emotiva. Lei era lì, retaggio della giovinezza trascorsa, e io ero qui, con la mia vita della quale sembrava non fare più parte se non, appunto, come affettuoso e sporadico ricordo...Ma non era la verità. Candy c'era ancora. Tant'è che avevo iniziato a scrivere un romanzo il cui protagonista maschile era un Terence in versione riveduta e corretta! Insomma, quel giovanotto lì mi scorreva zitto zitto nel sangue....
Poi, mi metto a cercare qualcosa su internet, e trovo subito..il sito di Esther! Così ho conosciuto il nostro capo, e da lì sono sbucata sul forum! Pochi giorni di conoscenza, vi ho annusati, studiati, e poi ho deciso di iscrivermi!
E mi sono innamorata di voi..
Siete nel mio cuore, amici, e lo sarete per sempre. Abbraccio tutti, quelli presenti e quelli assenti, quelli che non torneranno più e quelli che spero ritornino presto. Le pietre miliari e le meteore. I grandi e i piccoli. I timidi e gli audaci. Tutti.
Grazie Esther e Anthony, soprattutto a voi, per aver avuto quel colpo di genio, quella scintilla, quel bidibibodibibu, quel big bang che ci ha fatto nascere....
Vi voglio bene! :ti adoro:
 
Top
kiara2005
view post Posted on 9/12/2006, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 6/12/2006, 03:03)
Per merito del sito nuovo arrivò la lettera di Anthony dove mi spiegava che lui era il papà dei pezzi che io avevo linkato e messo a disposizione per il download, mi ringraziava e mi faceva complimenti. Io, ignorante come una capra, non ricordandomi che fosse Takeo Watanabe il papà delle bgm di Candy, pensai che quel tizio fosse il compositore originale e mi esaltai, wow che onore, ne parlai addirittura con un'amica, che ne sapevo che invece il fetuso era un musicista ma non quel musicista

:che ridere: :che ridere: :che ridere: :che ridere:
 
Top
Stella!
view post Posted on 18/12/2006, 12:18     +1   -1




Quoto Kiara nelle risate.......eehehehehhehee davvero incredibile....ehehehehe

Allora che dire?!! Il mio arrivo è stato parecchio travagliato nel senso che per colpa della mia totale inesperienza nonchè ignoranza in fatto di internet hò addirittura rischiato di scappare via a gambe levate per la paura. Navigare mi è sempre piaciuto ma mi limitavo a cercare le poche informazioni di cui avevo bisogno...come per esempio ...quale erba medicinale è più adatta alle punture delle zanzare oppure che cosa combinava di nuovo il mio fidanzato Jhonny Depp....cose talmente frivole che mi vergogno a dirle quasi.......poi una mattina presa da una stgranissima voglia di rivedere Candy ( e dico stranissima perchè è stato un impulso talmente inaspettato che hò pensato mesi dopo si fosse trattato di vero destino) mi misi a cercare qualcosa che potesse farmi tornare un pò indietro nel tempo e cosi con le miei colleghe di lavoro che ridendo mi aiutarono iniziammo a navigare in lungo e in largo a vele spiegate......trovare il forum è stata la cosa più semplice del mondo e non dovetti nemmeno passare per il sito di Esther.....addirittura Google me lo diede in cima alla lista.....cliccai sopra e mi comparve questa stranissima pagina (dico stranissima perchè non avevo la più pallida idea di cosa fosse un forum) con vari argomenti ma niente immagini.....allora mi dissi....bè non è esattamente ciò che cercavo e poco prima di chiudere la pagine lessi "Terence e i motivi del suo agire e lì.......ESPLOSIONEEEE........ cliccai subitissimo quell'argomento e praticamente disertai il lavoro tutta la mattina....mettendo il tempo di leggere poi quello per rileggere ed infine quello per riflettere capì che dovevo assolutamente aspettare la seconda parte del trattato....(all'epoca Kiara non aveva ancora conluso la sua analisi, ma la paura di non riuscire a trovare più quella miracolosa pagina mi attanagliava e cosi decisi di iscrivermi anche perchè ero convinta che li le persone sostavano in momenti saltuari della vita scrivendo qualcosuccia qua e la e che probabilmente per leggere il seguito avrei dovuto aspettare mesi che l'autrice si ricordasse di tornare per concluderlo....nulla mi aveva fatto pensare che invece era popolato da persone che seguivano l'andamento del forum in tempo reale e che lo leggevano quotidianamente. Un pò scoraggiata mi iscrissi già preparata ad un attesa lancinante e iscrivermi fu facile anche perchè seguire le istruzioni ero buona di farlo....cosi dopo tutta la procedura stavo di nuovo per andare via quando lessi sulla tag Ciao Stella e lì...panico....terrore.....paura....blocco totale dei sensi......voi vi direte che avevo decisamente esagerato...e invece non era affatto cosi, per quanto internet mi piacesse ne avevo anche il terrore, non volevo interagire con nessuno ne volevo fare conosceze virtuali e perciò leggere i saluti di qualcuno mi aveva sconvolto fino all'inverosimile....mi domandai quale aggeggio infernale avesse per potermi vedere......visto che io non vedevo lui. Poi insieme alle mie colleghe cercammo di fare chiarezza e capimmo che infondo alla pagina cerano i nomi degli utenti collegati.....e li mi fù tutto chiaro. Quello che prima avevo interpretato come atto di sfida capì essere solo estrema gentilezza. Era Anto che essendo all'epoca collegato perennemente alla pagina del forum per via del suo lavoro che glileo permetteva aveva notato immiedatamente l'iscrizione di una nuova utente. Così iniziò la mia avventura. Un pò strana lo ammetto ma il seguito lo fù ancora di più. Eravamo talmente in pochi e il forum talmente facile e veloce da leggere che dopo un pò ci concentrammo quasi esclusivamente sulle chiacchere. Immiedatamente io e Anto diventammo amici, ci vedevamo quotidianamente, dal forum passammo a MSN e a un certo punto ogni momento libero che avevo dal lavoro lo passavo in interminabili chiacchere con Anto...io gli facevo uno squillo sul cellulare e pochi minuti dopo sulla tag compariva la scritta Stella, arrivo subito e il resto è storia......con lui hò imparato i principi fondamentali di internet e del forum e hò acquisito più coraggio nell'addentrarmi nella rete da sola....quindi se io oggi sono quì lo devo molto anche ad Anto che con estrema pazienza hà dovuto istruire un ignorante scettica. Poco dopo arrivò Odyssea e fù subito amore tra mè e lei.....iniziò tutto con la risposta a una sua domanda poi con un mp e poi con interminabili email giornaliere ed infine con lunghe telefonate......in chat conobbi anche Kiara ( e credetemi mi sentivo onorata) e ci mettemmo subito a parlare di Terence...poi Esther che padrona incontrastata del forum aleggiava invisibile su tutti noi....non la vedevo spesso era molto impegnata con il lavoro e avevo anche un certo timore a cercarla.....ma la cosa svanì ovviamente dopo le prime due chattate......poi arrivò Rosa (candycandy) e Kikka e poi tutte le altre.....le chattate notturne sono tra i ricordi più belli...poi in Habbo e alla fine su Skype dove ci sentimmo tutti insieme per la prima volta......quello che era iniziato come un gioco diventò una vera famiglia alternativa.....amici veri, quelli che senti tutti i giorni e con cui ti abbandoni, ti rilassi....ti sfoghi......di aneddoti da raccontare ne avrei talemente tanti che potrei far collassare l'intera pagina della discussione.....ma credo si sia capito che l'amicizia che ci lega è qualcosa che buca lo schermo.....e che durerà per sempre.....e come in ogni amicizia che si rispetti ci sono mille e mille ricordi...

Oh...mammamia quanto hò scritto....chiedo perdono.....la sintesi non sò che parola strana sia.....

:bacio: :I love u: :cupido:
 
Top
view post Posted on 18/12/2006, 21:41     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Beh Stellina credimi, dopo tutto il tempo che ci hai fatto aspettare per riempire nuovamente queste pagine, non ti chiederemo certo il dono della sintesi image image
 
Web  Top
Lady Charlize
view post Posted on 29/12/2006, 11:11     +1   -1




Devo dire che ho letto con estremo piacere le vostre riflessioni (BELLISSIMA L’IDEA DI APRIRE QUESTO TOPIC, BRAVA ESTHER!!! :bravo: ) e così ho deciso di dire la mia. Come tutti hanno avuto modo di constatare non sono stata ( e non lo sono tutt’ora) un’utente molto attiva , nel senso che ad un certo punto mi sono completamente defilata ma non per mancanza d’interesse, bensì di tempo: la mia vita nell’ultimo periodo ha subito uno stravolgimento radicale, ho cambiato città, lavoro, amicizie e abitudini, di conseguenza anche la connessione ad internet non è più a portata di mano come prima
Come alcune di voi mi sono riavvicinata all’argomento “Candy” in un momento di calma (io la chiamo “breve parentesi di quiete”), dopo un periodo piuttosto turbolento sia della mia vita professionale che di quella privata: mi sentivo un tantino stanca e desideravo concedermi un periodo di pausa per ritornare PICCINA PICCINA. Quale pretesto migliore per RI-INCONTRARE la ragazza con le lentiggini che ha rappresentato ai miei occhi di bambina tutto quello che sarei voluta diventare DA GRANDE (coraggio, esuberanza, ottimismo, forza, libertà)?
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho scoperto l’esistenza del forum. :woot:
(All’epoca mi sembra di aver visto anche un link che pubblicizzava il sito di Esther non vorrei ricordare male ma mi sembra che dicesse… “Candy Candy, eroina della mia infanzia, l’ho amata tanto da creare un sito…” GRANDE CAPO, VIENIMI IN SOCCORSO SE LA MEMORIA MI TRAE IN INGANNO…"Capperi!!! " Ho pensato…"questa tipa la pensa come me!!! Dev’essere proprio in gamba!!!." :sorrisone: .)
Ho “studiato” le vostre discussioni per un bel po’ di tempo e mi sono piaciute un sacco; le ho salvate praticamente TUTTE e ogni volta che le rileggevo mi sembrava di rivedere alcuni frammenti del mio adorato anime (perché lo ammetto, non ho ancora letto il manga ma conto di farlo grazie all’eccellente lavoro di Esther e alla mitica segnalazione di Antony riguardante il sito con il giornalino della Fabbri on-line):
Non potevo credere ai miei occhi, Candy era ancora nel cuore di tanta gente(il forum infatti dopo un inizio un po’ lento, richiamava sempre più utenti, con interventi tutt’altro che banali e frettolosi)
Un giorno, con l’intensificarsi di topic sempre più interessanti e la pubblicazione della PRIMA FF DI CANDY IN ITALIANO ( perché diciamolo, i fans stranieri avevano dato ampio spazio alla fantasia con le loro storie, ma in Italia la situazione fino a qualche tempo fa non era troppo incoraggiante…) scritta da Odyssea non ho resisito più e così ho scritto ad Esther una e-mail privata con i miei più sentiti complimenti che venne pubblicata sul forum e allora…rompendo il mio proverbiale “blocco alla tastiera” ( perché non avevo mai postato in un altro forum prima di Candy, LO GIURO!!!!!!!!!!) ho iniziato ad interagire con le altre utenti.
Poi col tempo la mia vita ha ripreso a correre, nuove situazioni da affrontare, nuovi stimoli ma anche, come è giusto che sia, qualche problemino….TRA I QUALI UNA CONNESIONE AD INTERNET NON PIU’ A PORTATA DI MANO e poco, pochissimo tempo a disposizione anche per fare un semplice saluto…PERO’…PERO’ …è bello tornare nel forum e trovare nuove discussioni, nuovi utenti , nuove FANS FICTION ( io non ho letto nessuno dei nuovi racconti ma mi riempie di gioia constatare quante persone amino ancora fantasticare su questa splendida storia) e credo che anche chi, come me, non riesce più a postare, quando ritorna anche solo per dare un’occhaita non può non essere felice nel vedere tanta partecipazione e tanto affetto per la bionda infermiera lentigginosa....
PERCIO'..........SIANO BENEDETTI I VOSTRI TOPIC!!!
:mi inchino:
Un abbraccio a tutti e.... :I love candy:
 
Top
view post Posted on 29/12/2006, 23:54     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Cara Carla, ti ringrazio molto per la stima che nutri nei miei confronti, ti vengo in aiuto dicendoti che per davvero hai letto quella frase da qualche parte, la riconosco come mia, il problema è che nemmeno io so dove puoi averla trovata, perchè non me lo ricordo.
Ma sono felice che tu sia comunque arrivata da queste parti.

Ci tenevo a puntualizzare solo una cosa però, questo specifico topic non l'ho aperto io, l'idea è stata di Kiara.
Diamo a cesare quello che è di Cesare, non mi piace prendermi meriti quando non ne ho, soprattutto perchè questo forum si avvale di un eccellentissimo staff di moderatori e collaboratori.
Un bacio grande, grazie per aver trovato il tempo e la volgia di raccontare la tua storia.
 
Web  Top
Lady Charlize
view post Posted on 30/12/2006, 15:35     +1   -1




Cara Esther, hai fatto benissimo a tirarmi le orecchie……..
Kiara PERDONAMI!!! :mi dispiace:
Il fatto è che nella fretta di riguardare il forum e leggere le ultime news non ricordavo che fossi stata tu ad aprire questo splendido topic. :molto triste: :infelice:
Kiaretta, sempre a proposito di topic colgo l’occasione per congratularmi con te per la bellissima discussione “Terence e i motivi del suo agire”, :bravo: (l’ho letta non so quante volte) poichè hai impostato una discussione talmente interessante da far scaturire una serie d’interventi assolutamente fantastici BRAVISSIMA!!!!!!!!! :mi inchino:
( E’ superfluo dire che concordo pienamente con quello che hai scritto?).
Per concludere vorrei sottolineare che il mio intervento non voleva essere un elogio rivolto esclusivamente ad Esther, magari mi sono espressa male poiché come dice il GRANDE CAPO il forum si avvale di moderatori e collaboratori davvero eccezionali.
Il mio grazie va quindi a tutti voi che con il vostro impegno e la vostra passione rendete questo luogo virtuale ASSOLUTAMENTE FANTASTICO.
:bacio: image image
 
Top
kiara2005
view post Posted on 31/12/2006, 00:47     +1   -1




CITAZIONE (Lady Charlize @ 30/12/2006, 15:35)
Cara Esther, hai fatto benissimo a tirarmi le orecchie……..
Kiara PERDONAMI!!! :mi dispiace:
Il fatto è che nella fretta di riguardare il forum e leggere le ultime news non ricordavo che fossi stata tu ad aprire questo splendido topic. :molto triste: :infelice:

Figurati, perdonatissima! :cucciolo:
Non occorreva che esagerassi con i complimenti! :gongolo:
Anche perchè di questo meraviglioso gruppo di persone eccezionali fai ormai parte anche tu! :brindisi:
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 31/12/2006, 10:55     +1   -1




Nessuna esagerazione tesoro!!!
Il topic è da ....PREMIO NOBEL...Lo giuro!!!!!!!!

Per quanto riguarda la persona eccezionale....TI RINGRAZIO image :mi inchino:
il fatto è che....STANDO CON PERSONE CHE SONO IL MASSIMO.....IMPARO A MIGLIORARMI ANCH'IO :angel: image ...
 
Top
sbadatella
view post Posted on 31/12/2006, 13:28     +1   -1




Eccomi..dopo la polvere ovviamente..(se nn ritardo non sono più io!!)
Racconterò anche io la mia versione...ehm... cioè.. ci proverò...
dunque
...
Correva l'anno di grazia.. ok, ok sarò più breve..
ricominciamo...
...
In quei giorni, Pupazzopoli era avvolta da una strana nebbia rosa e io...
no...ricominciamo di nuovo...
...
Essendo io negata con internet e avendo avuto a quel tempo una connessione lentaaaaa.... ma di quelle lente come l'agonia!!! (da 56k per capirsi!!), essendo io anche inseguita quotidianamente da dialers spietati con sparatorie e tutto il resto!!..
no..non ci siamo, così sembra una spy-story...
ricominciamo...
.. ;)
Era febbraio del 2005 quando ricomincia per l'ennesima volta a ricercare su internet gli episodi e la musica di Candy Candy, che tanto avevano segnato la mia infanzia.
Non mi aspettavo che ci sarei riuscita..erano anni che tentavo senza risultati concreti, e in effetti...di siti ne trovai, ma erano stranieri, pieni di trappole per il mio povero pc, e tutti riportavano le stesse foto e le stesse informazioni..
Ovviamente, di episodi e musica da scaricare, neanche l'ombra..
Capii che dovevo usare le aste per vedere se qualcuno metteva in vendita gli episodi, e che l'unica mia speranza per la colonna sonora era quella amica di mio padre che a "Pasqua sarebbe tornata da Parigi"...
..una sfiga totale insomma...ma non mi scoraggiai:
sapevo per esperienza che le cose che non arrivano mai, quando alla fine arrivano, danno molta più gioia!
Trovai finalmente una persona onesta e acquistai a prezzo modico (ovvero consono alle tasche scucite di un pupazzo) tutti gli episodi di Candy. (Ovviamente non importa che io vi racconti che ogni mattina tampinavo il postino tipo signor Marsh, vero? :lol: )
Fatto sta, che un bel giorno, il mio fidanzato entra in casa con le mani dietro la schiena e con uno strano sorrisetto sulle labbra. Capii al'istante cosa nascondeva dietro! Era Candy Candy!Aprii il pacco e misi subito il primo dvd...
Non potete immaginare la mia gioia.. avevo gli occhi pieni di lacrime.
Non era solo un rivedere ciò che avevo desiderato da tanto, era come quando senti odore di biscotti e rivedi tua nonna che ti sorride e ti prepara la merenda da piccola!Insomma, ero tornata indietro nel tempo..Ma non solo...
Ritrovai me stessa e tutto il mio passato, capii cose che rifiutavo di capire. Tutto un mondo sommerso ritornò a galla. Eh.. lo so, qui ci vuole lo psicologo!!
(So che molti di voi, leggendo, non afferreranno tutto quello che sottintendo in queste parole, tanta è l'emozione ma anche la quantità di concetti contenuta in queste semplici frasi..forse per la prima volta sto parlando veramente di me, e neanche me ne accorgo...).
Ma non mi bastava. Ora non mi fermava più nessuno: volevo la colonna sonora!
Scaricai ben due cd..
tutta contenta finalmente, dopo due giorni che aspettavo la fine del download...vado ad ascoltare....
ma niente...
ancora non riconoscevo in quelle note alcun suono che aveva fatto vibrare la mia anima sin da piccola...
Uff.... -_-
Un pomeriggio, mio padre, forse impietosito...mi disse che aveva trovato un sito.. esthertrimboli.com "ci sono un sacco di cose" dice lui per telefono...io vado a vedere... scrivo una mail alla Trimboli...e...BAHMMM..senza neanche il tempo di dire "Gnamme" già ho voglia di tuffarmi nel suo mondo.."perchè non ti iscrivi al forum?" mi dice lei in una delle sue mail..
Il 23 giugno di quell'anno mi iscrissi e
dopo tutte le gaffe (tipo "he always gets drunk")
dopo tutte le risate (i quattro del minga)
dopo tutti gli spauracchi (io che entro in Habbo, incontro altri due al posto di Esther e Anthony e scappo a gambe levate!!)
dopo tutte le notti passate in chat
dopo tutte le cose belle viste, lette, scritte, condivise in questo forum
...
Sono ancora qui con voi e contenta di esserci amici.
Evviva il bucuuuuuuum. Hip hip...Hurrààààààààààààààà
:pupazzariella:

(Vi ho annoiato eh? vabbè, pazienza...cavoli vostri!! AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!) :lol: :P

Edited by sbadatella - 31/12/2006, 14:56
 
Top
21 replies since 4/12/2006, 12:18   678 views
  Share