Candy Candy

La mia collezione!

« Older   Newer »
  Share  
barone-ashura
icon12  view post Posted on 9/1/2007, 15:25     +1   -1




Finalmente un luogo dove poter illustrare con orgoglio la mia collezione di manga originali giapponesi senza essere apostrofata come pazza!
Ecco alcune foto dei "pezzi forti", tra cui ovviamente spiccano quelli della Igarashi ;)
CANDY CANDY vol. 1 - 2 - 6 [Prima edizione, Kodansha Comics, "dorso nero"]
CANDY CANDY [Edizione Kodansha anni '90, completa]
TIM TIM CIRCUS [Volume unico]
MAYME ANGEL [Completa]
GEORGIE! [Completa]
AN WA AN [Completa]
ROMEO TO JULIET [Volume unico]
LADY LOVE [Completa]
Per un bel po' ho collezionato shoujo manga vintage, di autrici come Yumiko Igarashi, Chieko Hara, Kimiko Uehara, Chikako Urano, Rumiko Takahashi, Waki Yamato... poi la mia smania si è estesa anche a quelli contemporanei, tra cui prediligo George Asakura, Kayono, Ryoichi Ikegami, Misaho Kujiradou.... ultimamente infine mi sono spinta sui manhwa, veramente difficilissimi da trovare! Il mio orgoglio sono i volumetti originali di Model, Love Story, Flower of Evil, June The Little Queen e Ciel. Penso che in tutto saranno più di 200 volumi, ormai disposti a "doppio strato" nella mia libreria.
La prossima volta affronterò gli "art-book", che meritano un discorso a parte............. :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/1/2007, 16:05     +1   -1




Wow!!!! Hai tutta la mia reverenziale e profonda ammirazione, e la mia invidia (in senso buono ovviamente :P ) per la tua fantastica collezione!!!!! Soprattutto per i manga originali della Igarashi :carina:

Ma ora mi sorge una grande domanda.... ma da quanti anni stai facendo questa megacollezione??? E soprattutto, dove riesci a trovare i manga originali???... (ok ok, le domande sono due... :P )
 
Top
barone-ashura
view post Posted on 9/1/2007, 16:12     +1   -1




CITAZIONE (jasmine23 @ 9/1/2007, 16:05)
Wow!!!! Hai tutta la mia reverenziale e profonda ammirazione, e la mia invidia (in senso buono ovviamente :P ) per la tua fantastica collezione!!!!! Soprattutto per i manga originali della Igarashi :carina:

Ma ora mi sorge una grande domanda.... ma da quanti anni stai facendo questa megacollezione??? E soprattutto, dove riesci a trovare i manga originali???... (ok ok, le domande sono due... :P )

I manga originali della Igarashi li ho presi su eBay..... alcuni li ho ottenuti a prezzi veramente stracciati da una ragazza americana che si stava liberando della sua collezione personale (pazza!!).... altri, come per esempio il primo volume della prima edizione di Candy li ho pagati salatissimi, sempre su eBay, per colpa di una venditrice imbrogliona che approfittando della mia inesperienza faceva i rialzi a trabocchetto sulle sue aste... per fortuna in molti l'hanno segnalata all'Assistenza eBay ed è stata radiata... gli altri volumetti prevalentemente su Amazon Japan... questa mia passione collezionistica dura da oltre due anni, ormai!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/1/2007, 17:50     +1   -1




Lo so, con ebay c'è qusto rischio, anche se a volte si trovano affari come il tuo della Igarashi...
Io purtroppo,con la mia scarsa conoscenza dell'inglese,non credo di poter arrivare a prendere originali giapponesi, ma ho tutti i manga completi della Igarashi pubblicati dalla Fabbri, delle vere rarità...
Sono Candy Candy, Tim Tim Circus e Mayme Angel, oltre ad altri di varie autrici (tra cui Chieko Hara, se non ricordo male), che furono pubblicati nel giornalino di Candy, e mai più.
Di Georgie ho sia la versione Fabbri, censurata, a colori, ma interrotta, sia quella completa, senza censure, in 7 volumetti...
 
Top
barone-ashura
view post Posted on 9/1/2007, 18:07     +1   -1




CITAZIONE (jasmine23 @ 9/1/2007, 17:50)
Lo so, con ebay c'è qusto rischio, anche se a volte si trovano affari come il tuo della Igarashi...
Io purtroppo,con la mia scarsa conoscenza dell'inglese,non credo di poter arrivare a prendere originali giapponesi, ma ho tutti i manga completi della Igarashi pubblicati dalla Fabbri, delle vere rarità...
Sono Candy Candy, Tim Tim Circus e Mayme Angel, oltre ad altri di varie autrici (tra cui Chieko Hara, se non ricordo male), che furono pubblicati nel giornalino di Candy, e mai più.
Di Georgie ho sia la versione Fabbri, censurata, a colori, ma interrotta, sia quella completa, senza censure, in 7 volumetti...

ah, quanto darei per vederli pubblicati di nuovo oggi! non colorati, non ribaltati, non censurati... così come sono, fedeli agli originali! ti dirò una cosa che ti sconvolgerà: i soldi per comprare i volumetti originali li ho "recuperati" vendendo proprio i primi numeri di Candy Candy della Fabbri Editori... com'è strano il mondo del collezionismo... per me quei giornaletti non valevano più tanto come un tempo, al cospetto degli originali... il desiderio di avere quelli giapponesi mi ha sopraffatta!! ad ogni modo mi farebbe piacere vedere la tua collezione, perchè non posti qualche immagine? :)
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/1/2007, 18:36     +1   -1




Ci proverò. Considera che ho tutti i numeri del giornalino di Candy della Fabbri,dal primo all'ultimo pubblicato. Per comodità, ma anche per salvaguardarli,mio padre me li ha fatti rilegare tutti con le copertine della Fabbri, che uscivano periodicamente col giornalino.
Io li custodisco gelosamente un pò per i ricordi, un pò perchè al loro interno ci sono manga che in Italia non sono più stati pubblicati. Non me ne separerei mai.
Comunque proverò a fare qualche foto ed a postarla. :)

Però prima o poi riuscirò ad avere i manga originali della Igarashi! E parlo non solo di Candy (che sarà il primo), ma anche degli altri introvabili in Italia!!!! :sorrisone:
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 19/3/2014, 08:35     +1   -1




Per favore mi sapreste consigliare un art-book dedicato a CANDY CANDY pieno di immagini ispirate alla serie TV e non al manga?
 
Top
6 replies since 9/1/2007, 15:25   1526 views
  Share