Candy Candy

Le sigle dell'anime, da tutto il mondo...

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 28/1/2007, 03:07     +1   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Cerchiamole tutte e vediamo qual'è quella che ci piace di più!
Iniziamo con quella in italiano, mi pare giusto!
Fate attenzione perchè accanto a molti dei video linkati trovate il testo scritto della canzone.



***



Sigle iniziale in giapponese


CANDY CANDY OVA 92 - " OPENING THEME" giapponese

Candy Candy Opening Theme Song by The Original Singer


Sigla iniziale in inglese


Sigla iniziale in spagnolo


Sigla iniziale in francese

Edited by esthertr - 25/7/2020, 00:06
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 28/1/2007, 12:42     +1   -1




Che belle tutte le sigle del cartone! Grazie per la ricerca certosina, cara Esther! Comunque, forse perché sono influenzata dai ricordi e dall'abitudine, la mia preferita rimane quella italiana dei Rocking Horse, la trovo dolce e insieme ritmata e mi fa ancora commuovere....
P.S. Vi siete accorti di quanto siano belli i disegni della sigla? Molto più belli di quelli delle puntate!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 28/1/2007, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (Odyssea @ 28/1/2007, 12:42)
P.S. Vi siete accorti di quanto siano belli i disegni della sigla? Molto più belli di quelli delle puntate!

Infatti... Mi sono sempre chiesta se sono stati disegnati dalla stessa Igarashi, al contrario dell'anime...

Grazie Esther!!!!!!! Ci stai viziando con splendidi regali!!!!!!! :bacio: :grazie: :gongolo:
 
Top
view post Posted on 6/3/2007, 00:59     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:



Candy Candy Ending Français




Ending japones Candy Candy




Candy Candy Ending Español

Edited by esthertr - 24/7/2020, 23:28
 
Web  Top
jasmine23
view post Posted on 6/3/2007, 11:38     +1   -1




Wow Esther!!!!!!!! Grazie per il tuo lavoro paziente di ricerca!!!!!!!!! :bacio: :pc: :grazie: :grazie: :cucciolo::have a nice day:
 
Top
view post Posted on 19/3/2007, 13:58     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Grazie Esther, che belle queste sigle, mi riportano indietro nel tempo a quando avevo 13 anni. Anche secondo me i disegni delle sigle sono stati disegnati dalla Igarashi, sono troppo diversi da quelli del resto dell'anime.
 
Top
view post Posted on 23/3/2007, 16:22     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Che bello Esther, fantastica Esther! Bellissime queste sigle!!! Quella giapponese di apertura mi piace un sacco e poi mi fa anche ridere... soprattutto per certe parole che in italiano potrebbero sembrare delle brutte parole!!! ahahahahahahah

Ma anche io come Ody tra tutte preferisco la nostra sigla cantata dai Rocking Horse.

Mi fa piacere notare che anche gli inglesi, come gli italiani, non si sono limitati a tradurre l'originale ma hanno fatto una nuova canzone. Non mi fa impazzire, però è divertente e interessante ascoltare altre melodie. Sarebbe stato più bello se ogni paese avesse fatto altrettanto.

L'Italia, il paese della fantasia e del "bel canto", ovviamente abbonda, e, addirittura, può vantare ben due sigle!!! Anche se quella di Cristina D'Avena, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei Rocking Horse.

Io ero ARRABBIATISSIMA quando ho scoperto che l'avevano cambiata Non riuscivo neanche a sentirla! Provavo un fastidio immenso e cambiavo canale per tutta la durata della canzone! Anche perchè non tolleravo più da tempo, ormai, il monopolio assoluto di Cristina D'Avena sulle sigle di tutti gli anime! Che rabbia!

Oggi però sono più serena, non riesco lo stesso ad ascolatare allegramente quella sigla, ma in fondo devo ammettere che non è una cosa così negativa... anzi, è interessante poter cogliere l'andatura del tempo che passa anche attraverso i ritmi, le melodie, le parole, gli arrangiamenti, i suoni delle diverse sigle di un anime.

Tra le altre cose, i più giovani, non conoscono che quella di Cristina D'avena... e probabilmente, chissà, ascoltando quella tanto amata da noi, avvertirebbero lo stesso disagio.
 
Top
Stella!
view post Posted on 26/3/2007, 08:45     +1   -1




CITAZIONE (sciara @ 23/3/2007, 17:22)
quella di Cristina D'Avena, non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dei Rocking Horse.

Io ero ARRABBIATISSIMA quando ho scoperto che l'avevano cambiata Non riuscivo neanche a sentirla! Provavo un fastidio immenso e cambiavo canale per tutta la durata della canzone! Anche perchè non tolleravo più da tempo, ormai, il monopolio assoluto di Cristina D'Avena sulle sigle di tutti gli anime! Che rabbia!

Grazie Esther!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sigla in giapponese mi ha sempre divertito moooltissimo, e finlamente vedo anche la cantante....anche lei è molto divertente...non esattamente come l'avevo immaginata ma è una giapponesina assai buffa!!!!

Io in assoluto preferisco la mitica sigla dei Rocking Horse...è legata alla mia infanzia ai miei ricordi...il solo sentire: E zucchero filaaato...è curiosità.....mi fa rabbrividire e mi riporta alla mente decine di ricordi e sensazioni....ma non disdegno come hò più volte detto anche la più recente versione di Cristina D'avena....la trovo molto dolce e del resto essendomi riguardata anche la seconda messa in onda di Candy hò fatto l'orecchio anche per quella sigla...se dovessi chiedere a mia figlia quale delle due le piace di più risponderebbe senz'altro l'ultima versione...no...io non la trovo orribile....se poi parlaimo del monopolio di Cristina D'avena sulle sigle di tutti gli anime di quel tempo è un'altro discorso e mi trovo d'accordo con Sciarettuzza....ma la canzone specifica di Candy a mè in fin dei conti piaceva.Esther non è che riusciresti a trovare anche quella?

GRAZIE ANCORA INSTANCABILE AMMINISTRATORA.... :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
 
Top
candicewhite
view post Posted on 26/3/2007, 10:21     +1   -1




Io le ho trovate tutte molto dolci,ovviamente la sigla italiana e' quella che portiamo nel cuore,xo' quella giapponese mi fa sentire candy piu' vicina,lo so e' uno strano effetto.Ma sbaglio o la musichetta giapponese e' inserita come stacchetto negli episodi italiani?
 
Top
Stella!
view post Posted on 26/3/2007, 10:35     +1   -1




Non ti sbagli affatto!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 12:19     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (Stella! @ 26/3/2007, 09:45)
Esther non è che riusciresti a trovare anche quella?

Io sinceramente l'avevo ignorata di proposito, ma se proprio ci tieni!!! Ti accontento...;)



Un bacio grande!

Edited by esthertr - 24/7/2020, 23:52
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 27/3/2007, 08:18     +1   -1




:risata: :risata: :gongolo: :gongolo:

non sò perchè ma mi era ventuo questo sospetto ....eheheheheh!!!!!
Be dai tutto sommato non eri obbligata ma così anche le fan più piccoline che si trovano a passare di quì potranno ascoltarla no....hihihi diciamo che non ci facciamo mancare proprio niente....

una scusa me la dovrai pur concedere.. :laura:
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 08:37     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Okkkkkeeeeeeeeiiiii! Aggiudicato!

In effetti hai proprio ragione!
:bacio:
 
Web  Top
candicewhite
view post Posted on 27/3/2007, 11:15     +1   -1




A me ragazze cmq nn dispiaceve nemmeno questa versione,xo' la prima e' la numero uno! :rose rosa:
 
Top
Kikka74
view post Posted on 29/3/2007, 14:04     +1   -1




Quante novità, il forum si arricchisce sempre di più. Per quando non mi dispiaccia la sigla cantata dalla D'Avena che è comunque molto dolce la trovo imparagonabile alla mitica prima dei nostri tempi ma è comunqe giusto secondo mè che siano presenti entrambe.
 
Top
30 replies since 28/1/2007, 03:07   780 views
  Share