Candy Candy

Eri un'altra me stessa?

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 3/6/2007, 16:23     +1   -1




"Carissima omonima
se tu non fossi morta io non ci sarei stata. O forse si, sarei stata te..
Avevi i capelli come i miei? Facevi gli stessi strani sogni? Eri una nocciola silenziosa o una zanzarina? Non lo so, non ho mai saputo nulla, non ti ho mai vista nemmeno in fotografia. So soltanto che avevi il mio stesso nome e il mio stesso padre. Poi, sei andata giù, nel mondo di sotto..no..spero nel mondo di sopra. Troppo innocente per non esser salita su più leggera di un aquilone e anche senza vento. A volte mi chiedo: saresti stata migliore di me? Più forte? Più buona? Più intelligente? Più determinata? Mi capita di sentirmi in colpa, assurdamente forse, ma acutamente, come se sostituendoti ( ma senza averlo scelto) avessi privato il mondo di qualcosa di grande dando in cambio un pallido surrogato... Altre volte, quando mi capita di vivere una strana sensazione di deja-vu per qualcosa che credo di aver già sentito e visto e respirato anche se non è mai successo davvero, mi convinco che sia tu che mi mandi un messaggio dal tuo mondo lontano. Dicono che in questi casi, rammentiamo subliminalmente le vite già vissute quando eravamo altra gente, secoli fa, o animali, o sassi perfino, prima di tramutarci negli attuali noi stessi, e una traccia di quelle esperienze ci rimane dentro, e a un tratto affiora sulla superficie della pelle e dei pensieri. Per me sei tu. Forse sei in un'altra dimensione, e vedi cose che io non vedo, e me le mandi con un mms mentale...."

 
Top
view post Posted on 3/6/2007, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


E' bello conoscerti, oltre che dalle parole che sai pennellare con grazia, anche dalla profonda e struggente sofferenza mista a dolce curiosità che fai trapelare da esse...
Se la tua omonima fosse vissuta con te e avesse respirato la vita con la stessa tenerezza del tuo animo, il mondo avrebbe avuto un'altra perla preziosa da custodire e ammirare.

Spero che ciò che scrivo non abbia a disturbare in alcun modo la delicata amorevolezza del tuo messaggio per lei...
 
Top
dakota4
view post Posted on 4/6/2007, 20:27     +1   -1




cara odysea,mi permetto tramite questa breve risposta,di esprimere tutto il calore che emani,io ti vedo come una persona di un tempo lontano,tornata per allietare con le dolcissime parole e le sue delicate riflessioni,un mondo perduto nella più totale indifferenza.avrei tanto voluto avere una amica come te,per confrontarmi su esperienze passate,e un futuro da individuare insieme.
 
Top
Odyssea
view post Posted on 6/6/2007, 11:43     +1   -1




Siete troppo dolci, davvero, mi fate commuovere...Dakota, hai ragione, a volte mi sento come se venissi da un tempo lontano, ma se vuoi possiamo essere amiche anche in questo tempo! :bacio:
 
Top
dakota4
view post Posted on 6/6/2007, 12:31     +1   -1




CITAZIONE (Odyssea @ 6/6/2007, 12:43)
Siete troppo dolci, davvero, mi fate commuovere...Dakota, hai ragione, a volte mi sento come se venissi da un tempo lontano, ma se vuoi possiamo essere amiche anche in questo tempo! :bacio:

per me esserti amica,sarebbe un privilegio.alle volte mi capita di sentirmi un extraterreste,perche i miei pensieri e le mie riflessioni non vanno daccordo con nessuno,così mi estraneo e fantastico su come sarebbe stato bello se io avessi avuto l'opportunità,di conoscere persone con la p maiuscola.poi sono approdata quì, per caso,e grazie a candy ho avuto modo di conoscere un mondo parallelo al mio,dove finalmente in questo mondo ipocrita e corroto,ci sono persone come te,sciara,esther,tella, e così via.da piccola consideravo candy come un amica,e ora da adulta,mi ha regalato un amica.
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 23:23     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Se lei non fosse morta, probabilmente avresti avuto una sorella in più! Forse migliore o forse peggiore di te, ma non come te.
Tu per noi sei unica, nel bene e nel male. Abbiamo te e vogliamo te, così come se sei. Se lei non fosse morta, forse noi avremmo avuto un'amica in più, sicuramente tu una persona in più che ti avrebbe amato.
 
Web  Top
5 replies since 3/6/2007, 16:23   321 views
  Share