Candy Candy


Qual è la parte della storia di Candy che preferisci?
Poll choicesVotesStatistics
quando è a londra alla saint paul school e in vacanza in scozia98 [77.78%]
quando è dai legan e poi viene adottata dagli andrew11 [8.73%]
quando vive con albert10 [7.94%]
quando frequenta la scuola per infermiere6 [4.76%]
quando candy è alla casa di pony1 [0.79%]
Guests cannot vote (Voters: 126)

Qual è la parte della storia di Candy che preferisci?

« Older   Newer »
  Share  
klin
icon4  view post Posted on 22/6/2007, 15:36     +1   -1




rispondete al sondaggio! mi raccomando!
ho ritenuto interessante proporlo perchè non mi sembra che questo argomento sia stato affrontato in maniera esplicita (o forse sono stata un pò distratta..)!
che dire.. la storia di candy è davvero appassionante ma personalmente ho la mia parte preferita, che è senza dubbio il periodo a londra!!!! qui infatti candy conosce terence ma ritrova anche i suoi vecchi amici: annie, archie, stear, albert e si lega a patty!
anche se iriza e neal sono sempre tra le scatole e suor gray è pesante quasi quanto la zia elroy, questo rappresenta un periodo spensierato della vita di candy, purtroppo stroncato bruscamente dalla diabolica trappola di iriza e dalla partenza di terence!
:mille bolle blu:
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 19:33     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Ciao Klin, scelgo quando Candy trascorre i bei momenti a Londra dove incontra i suoi amici poi conosce la nuova amica Patty e perfino incontra Albert! Naturalmente in quel periodo trascorre i bei momenti piacevoli ed indimenticabili con Terence, anche in vacanza in Scozia che alla fine si innamora di lui e Candy era felice cercando in tutti i modi possibili di evitare Iriza e Neal... ma sceglierei anche quando Candy frequenta la scuola per infermiere perche' vedo da parte sua una scelta piuttosto positiva avendo deciso di seguire la strada giusta per il suo futuro dove avrebbe avuto la possibilita' di lavorare e guadagnare.
Grazie Klin di questo bel sondaggio! :flower:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 21:48     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


La storia di Candy Candy è per intero appassionante e ricca di contenuti: in ogni momento della sua vita, in base alla crescita interiore che si compie dentro il suo cuore, c’è ricerca, scoperta, conquista, condivisione, scelta, rinuncia, sacrificio, sentimento, fede.
Nel dover scegliere un solo momento, mi trovo d’accordo con Klin e Tella.
Nell’anime, gli episodi dal n.30 al n. 50 sono stati per me motivo di ineguagliabile batticuore e di arricchente insegnamento per una serie di motivi che celebrano a tinte forti e suadenti il valore dell’amicizia e la forza dell’amore.
Gli amici (compreso il grande e leale Albert che Candy ritrova a Londra) e Terence (simbolo di un turbamento così vorticoso e travolgente) segnano il percorso emotivo di Candy e la trasformano in piccola donna...
E se ripenso a me ragazzina (nel periodo in cui tutto il mio interesse era il gruppetto di amici del cuore e la prima cottarella per un ragazzino della mia scuola) ricordo con languore e tenerezza quanto sospiravo guardando le scene alla Saint Paul School e quelle delle vacanze estive in Scozia: le avventure di Candy, la sua complicità con Annie e Patty, il rapporto fraterno e protettivo con Albert, le risate con Stear ed Archie, la battaglia dolce e tempestosa con Terence sono stati specchio e modello degli anni delicati e folgoranti della mia adolescenza.

E poi...chi può più scordare il fiato mozzo e i brividi sulla pelle che mi ha provocato il bacio di Terence e Candy!! E la loro musica...
 
Top
view post Posted on 22/6/2007, 22:45     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io ho scelto la parte in cui arriva dai Legan e poi viene adottata dagli Andrew (fino alla morte di Anthony) perchè se mi fermo a pensare è quella parte che da bambina mi ha fatto sognare e piangere di più, come ho già detto più di una volta, la morte di Anthony per me è stata catastrofica.

La parte che va dall'incontro con Terence alla loro separazione è decisamente bella, ma la loro separazione e il modo in cui avviene mi fa troppa rabbia quindi preferisco non parlarne.
Per non parlare poi del finale "scemo" dell'anime!


La parte in cui vive con Albert in tutta sincerità, la sto apprezzando da grande! Albert amore :tesoro: :bacio: :darling I love u:

Edited by esthertr - 24/6/2007, 17:50
 
Web  Top
Starx90
view post Posted on 24/6/2007, 12:06     +1   -1




voto assolutamente i momenti trascorsi in scozia e alla st. Paul school.. sono troppo belli! quando candy e terence iniziano a conoscersi e poi tutte le lore avventure... meraviglioso!!
:angelo1:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 27/6/2007, 12:02     +1   -1




Devo dire che, pu essendo albertiana convinta, la parte che mi piaceva di più da bambina era quella di Londra: mi sembrava il periodo più spensierato della storia di Candy, quello in cui ha potuto vivere con gioia, circondata dai suoi amici, scoprendo l'amore.
Mi piaceva molto anche la parte in cui è stata adottata dagli Andrew, ma purtroppo è stata troppo breve, e si è conclusa in modo tragico, con la morte di Anthony.
La parte della convivenza con Albert l'ho apprezzata molto da grande, come Esther, e la considero la parte della storia in cui Candy è davvero diventata adulta.
 
Top
view post Posted on 30/6/2007, 15:23     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Anche io ho votato per gli anni trascorsi a Londra e le vacanze in Scozia!

E pensare che ho odiato George quando andò alla casa di Pony per portare Candy con sé a Londra. Mi sembrò un'imposizione gratuita e crudele. Chi lo avrebbe detto che lì Candy avrebbe trascorso uno dei periodi più belli e spensierati della sua vita...

Però pensando a quel periodo non posso fare a meno di ricordare anche al malefico tranello di Iriza e alla separazione troppo prematura da Terence...

Oltre a tutte le cose dolorose e ovvie che conosciamo già, un'altra cosa che mi fa male e che rimuoverei volentieri dalla mia memoria è quando Candy, trovando il messaggio di Terence, piangendo disperata dice: "troppo breve questa lettera... troppo breve!"
...Quelle poche righe di Terence hanno lasciato assetata e affamata anche me... avrei preferito che a scriverle fosse stata Ody anzicchè la Mizuki.

Comunque in ogni periodo della vita di Candy ho trovato delle meraviglie dalle quali faccio fatica a separarmi... (ma poi perchè dovrei separarmene???)

La vita con Albert la trovo meravigliosa... durante quel periodo Candy non fa altro che pensare a Terence e a prepararsi per incontrarlo... e Albert le sta accanto come il migliore degli amici e dei fratelli... anche quando Candy torna col cuore spezzato tra le sue braccia... Trovo più unica che rara l'intimità e la confidenzialità che c'è tra loro... ma non potrei abituarmi mai all'idea di loro come coppia, tranne che nella storia di Esther che trovo bellissima ed emozionante.

Ma quanto parlo oggi??? Non riesco a fermarmi!!! Vi prego uccidetemi!!!

image
 
Top
view post Posted on 27/7/2007, 13:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,660
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


senza dubbio il periodo a londra *o*
 
Web  Top
Dolce72
view post Posted on 6/8/2007, 15:38     +1   -1




Ho scelto il periodo di Londra e della Scozia,lo trovo delizioso e spensierato per la piccola Candy e poi è il momento magico dell'amore è un pò come quando ricordiamo i periodi in cui ci siamo innamorati di qualcuno.Indipendentemente da come va a finire la storia è il periodo che si ricorda quasi sempre con piacere. :darling I love u:
 
Top
Lady Terence
icon12  view post Posted on 12/8/2007, 22:54     +1   -1




Scelgo il periodo che Candy trascorre a Londra. Era il mio preferito da bambina e lo è tuttora. A Londra Candy incontra Terence, inizia a provare nuovi sentimenti molto coinvolgenti, si diverte insieme ai suoi più grandi amici, Stear e Archie, la cui presenza vivacizza il racconto.
Candy trascorre momenti di gioiosa spensieratezza e avverte nuovi turbamenti emotivi che le fanno battere il cuore, e che sono ben evidenziati soprattutto nel manga, almeno secondo me.
L'incontro-scontro con Terence, il suo corteggiamento ingenuo e irruente al tempo stesso, i momenti d'ilarità che i due vivono insieme sono deliziosi, simpatici e anche molto, molto teneri. :darling I love u:
:bocciolo:
 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 1/10/2007, 22:20     +1   -1




Carinissimo questo topic! :sorrisone: io come Anthoniana ho votato il periodo in cui lei è stata dai legan e poi è stata adottata dagli andrew....il breve periodo in cui vive la storia d'amore con Anthony...belluzzo!!e poi è un periodo ke segna in buon modo la vita di candy...e mi fa divertire molto anche con l buona amicizia che legava archie,stear e anthony alla nostra candy!!!!insomma X ME è IL PIU' bello ---dall'episodio 6 al 25!
 
Top
perlanotturna
view post Posted on 3/10/2007, 10:36     +1   -1




Dopo lunga riflessione..la parte in cui Candy è a Londra...e in Scozia mi hanno fatto venire voglia di conoscere sia Londra che la Scozia...
 
Top
LalahSune
view post Posted on 8/10/2007, 21:36     +1   -1




senza dubbio il xiodo Londra ed in modo particolare la "vacanza" in Scozia! Nn oserei mai pensare alla serie Candy Candy senza Terence...
 
Top
lory_p
icon12  view post Posted on 16/10/2007, 16:32     +1   -1




Assolutamente il periodo di Londra, in particolare la festa di maggio. Beata lei che era vestita da Giuletta........e che Romeo.......
 
Top
LalahSune
view post Posted on 17/10/2007, 22:17     +1   -1




CITAZIONE (lory_p @ 16/10/2007, 17:32)
...e che Romeo.......

..e sì...beata lei sopratutto x quello... :gongolo:
 
Top
52 replies since 22/6/2007, 15:36   1891 views
  Share