Candy Candy

Mi viene da pensare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2007, 23:35     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


...che la gente è pazza! Sì, sì, completamente folle! Fuori dalla realtà!
Ma un bagno di sana umiltà non viene mai preso in considerazione da certi elementi che passano il tempo a cercare di propinarci le proprie elucubrazioni mentali spacciate per saggi ma che corrispondono, passatemi il termine, a vere e proprie cagate?!!!

Fermiamoci tutti a riflettere che tutti, proprio tutti alla fine siamo "nuddu mmiscatu cu nenti" (nessuno immischiato con niente), ovvero, non montatevi troppo la testa!

E chi vuole intendere intenda!
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2007, 02:16     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Grande Esther!

E ti prego di passarmi il termine: hai due palle che farebbero invidia a William Wallace!
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 6/9/2007, 16:37     +1   -1




Quoto parola per parola, senza alcun possibile dubbio, tutto quello che hai detto, Esther, hai fatto centro come sempre! (conoscendoti, non avevo dubbi... ;) )

E non so se la situazione che attualmente si nota dipenda maggiormente da un malinteso senso del "diritto di opinione" (malinteso perchè la stupidità ha sempre costituito un limite oggettivo naturale al succitato diritto), oppure semplicemente e tristemente dalla voglia di sentirsi a tutti i costi "on the stage" da parte di gente che al massimo può permettersi di far parte del "pubblico pagante".

Certo è che spesso li leggi e ti girano le palle... ma ti girano in un modo che gli elicotteri restan lì a morire d'invidia! Soprattutto sapendo quanto lavoro e quanto tempo, magari sottratto ad altre cose, pomeriggi, nottate eccetera, ci sono dietro al nostro forum, da parte tua soprattutto ma anche da parte dello staff intero del nostro forum... e sono ormai tre anni che siamo qui!

Ok, scusami la prolissità ma davvero mi ci incazzo su certe cose, lo sai... Per adesso perdona quello che puoi considerare uno sfogo tra i forumcoli (tm)

:bacio:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 6/9/2007, 17:16     +1   -1




Hai ragione Esther, un po' di umiltà non guasterebbe...nonché di coraggio direi! Difettano entrambe le virtù in certe teste, modestia e palle! E la prosopopea abbonda....
Non c'è peggior abbinamento di quello che vien fuori dall'ottusità unita alla saccenza...
Ma il mondo va così, ormai è in "sotuttoio mode..." e chi osa discostarsi e non quotare diventa un nemico mortale....
 
Top
view post Posted on 6/9/2007, 22:10     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Triste è vedere come l’acume possa diventare petulanza, la sagacia presunzione, l’intelligenza miseria di giudizio.
La superbia devasta la sapienza e chiunque si crede orgogliosamente dogmatico vede negli altri e non in se stesso sentimenti di insana invidia e maldicenza!
Questi individui non sono certamente poeti, né filosofi, né saggi, né coltivatori di valori, né messaggeri di emozioni…anche se paradossalmente si credono tali: sono invece cattedrali spoglie di boriosa vanagloria e cattedre assiepate di arroganti sputasentenze…e la cosa che lascia interdetti è purtroppo restarne coinvolti senza averne nè arte nè parte!
Piuttosto che venire a contatto con questa immodestia tracotante è preferibile assorbire lo spessore lieve e delicato dell’ignorante!
Un ignorante forse non saprà dipingere le parole con tanta eleganza ma di certo non ti confonde con esagerati apprezzamenti o falsa gratitudine.
E’ schietto senza apparire servile o lusinghiero, è trasparente e franco senza voler attirare complimenti, è educato e pulito perché la sua posa è genuinamente umile!
Quando il sapere e una mente brillante non si accompagnano a educazione e rispetto delle idee altrui, a cauta sensibilità e soprattutto a candore di cuore, tutta questa scienza arzigogolata da compiaciute oratorie diventa solo il sintomo di amara aridità.
Chi dà loro il diritto di giudicare o di codificare come immondo qualsiasi sentimento o pensiero altrui solo perché diverso o divergente dal proprio?
Forse è soltanto la consapevolezza, celata con vergogna, di avere la gramigna nel cuore piuttosto che un giardino di fiori, che li erge a giudici…e poi il cosiddetto carbone bagnato fa il lavoro finale: li sbalza in avanti a lanciare la cenere rimasta sotto lo stesso carbone sputandola in faccia agli altri per non seppellire se stessi in questo fumo che non ha mai cotto l'arrosto!
Avete ragione: mancano di umiltà, di coraggio e a parer mio anche di coscienza…perchè se si fermassero ad esaminarsi si biasimerebbero con orrore e capirebbero che si sono involuti dalla figura di “Homo Sapiens” a quella, pericolosa image ma a dire il vero anche ridicola, di “Homo Saccens”!

Diceva un certo Dante (e lui mi pare fosse davvero esperto di poesia...): ”Non ti curar di loro ma guarda e passa….!”

Edited by Mizia72 - 7/9/2007, 01:01
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 21:11     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Concordo con tutti voi.
Purtoppo nella enorme stiva di queste circostanze si possono trovare tracce di incivilta', maldicenza e sproloqui vanitosi.
Mi rammenta questa situazione: “Dal frutto della bocca di un essere umano si saziera' il suo ventre; si saziera' anche del prodotto delle sue labbra".
La gente ancora nel pieno della loro digestione emotiva possono parlare con lo stomaco con strani versi fastidiosi e sentirsi pienamente soddisfatti. Certo danno fastidio!
Tuttavia secondo me, la risposta, quando e’ mite, allontana il furore, ma la parola che causa pena fa sorgere l’ira.
Quindi vi invito di non prestare troppa attenzione e dare poca importanza a questi continui tentativi dannosi e litigiosi, con la piena padronanza di sé e ferma mitezza.
 
Web  Top
5 replies since 4/9/2007, 23:35   285 views
  Share