Candy Candy


il destino di Candy
Poll choicesVotesStatistics
Candy sceglie Terence, solo lui le fà palpitare il cuore19 [47.50%]
No, Antony sarebbe stato il suo unico amore14 [35.00%]
Terence avebbe dichiarato esplicitamente il suo amore4 [10.00%]
Terence non avrebbe avuto nessuna probabilità con Candy3 [7.50%]
This poll is closed (Voters: 40)

il destino di Candy

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 27/10/2007, 11:01     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Se Antony nn fosse morto sarebbe stato in competizione con Terence oppure no!!!

 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 27/10/2007, 21:16     +1   -1




Ho votato la prima opzione....almeno lo spero naturalmente :P :P :sorrisone:
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 24/11/2007, 02:45     +1   -1




Benché Terence sia il mio preferito penso che Antony sarebbe stato il suo unico amore
 
Top
bicia73
view post Posted on 6/12/2007, 09:57     +1   -1




anche io ho votato la prima opzione, sicuramente candy era molto innamorata di antony. :esther:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 6/12/2007, 11:54     +1   -1




Io penso che, se Anthony non fosse morto, probabilmente la vita di Candy sarebbe stata diversa. Forse non sarebbe mai andata a Londra, e quindi non avrebbe mai incontrato Terence, di conseguenza avrebbe potuto coltivare e rafforzare i sentimenti che provava per Anthony.
..Ma, se era destino che incontrasse Terence, sarebbe potuto succedere anche in America...
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 6/12/2007, 14:15     +1   -1




Sicuramente, ma non avrebbe lasciato Antony per Terence, Candy ed Antony erano fatti per stare insieme
 
Top
dakota4
view post Posted on 6/12/2007, 14:43     +1   -1




ho votato la prima risposta,io penso che se anthony non fosse morto candy non avrebbe mai guardato un altro ragazzo,dato che avrebbe avuto occhi solo per il suo adorato Anthony,come diceva sempre lei
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 14:48     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Io credo dico credo ,che se Anthony nn fosse morto e che in qualsiasi motivo i nostri amici fossero andati a studiare a Londra Candy avrebbe incontrato e conosciuto Terence se ne sarebbe innamorata lostesso,perchè a mio parere quando è arrivata a Londra Antony era da poco morto e se una persona tu la ami davvero nn la scordi tanto facilmente ,nn dico che lei nn ne abbia sofferto e che lo abbia dimenticato velocemente però secondo me,ripeto x me se era veroamore x Antony nn poteva innamorarsi così velocemente di Terence che dopotutto era l'opposto di Antony se ricordate poi in Scozia quando Terence salvò quella megera di Iriza e và a casa x cambiarsi lei doo lo segue e fuori dal castello si domanda xchè era lì cosa stesse facendo perciò lo ama già è evidente.......ripeto è una mia supposizione forse xchè li vorrei tanto insieme che le penso tutte :sorrisone:
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 6/12/2007, 14:53     +1   -1




Ma sai, è difficile dire in certi casi come reagire. Il ragazzo di una mia amica è morto in un incidente, lei lo ricorda sempre con affetto ma dopo un anno ne aveva trovato un altro. Candy ha amato Antony, però si è resa anche conto che la vita va avanti.
 
Top
dakota4
view post Posted on 6/12/2007, 15:28     +1   -1




non mi risulta che candy abbia dimenticato anthony tanto facilmente.anzi il ricordo di anthony infastidiva molto terence.ed è lui che aiuta candy nel suo dolore facendole capire che anthony è morto e non sarebbe mai più tornato da lei.è lì che candy si rassegna definitivamente alla sua morte.terence quando sà della morte di anthony dice queste testuali parole: ho candy devi aver amato molto quel ragazzo.il dramma della morte di anthony la accompagnerà sempre,e lei ricorderà spesso quel ragazzo ancge a distanza di molto tempo.chi ricorda la puntata dove lei è già infermiera e si affezziona ad un certo signor william? quando lui muore candy è molto turbata,e prima che finisca la puntata il narratore dice che a candy è tornato il ricordo della morte di anthony.mi spiace ma non credo prorio che candy abbia mai realmente dimenticato anthony,ma credo che si sia rassegnata all'evidenza della sua morte
 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 18:07     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Candy per Anthony era il suo grande amore, purtroppo era destino che lui doveva cadere da cavallo e di conseguenza Candy ha avuto la forza di reagire ed andare avanti grazie all'aiuto di Terence.

Se Anthony non fosse morto, chissa'..... magari sarebbe stato tutto diverso......

:sospiro!:
 
Web  Top
giovysole
view post Posted on 18/3/2008, 20:51     +1   -1




Se Anthony non fosse morto..Candy non si sarebbe avvicinata a Terence sul piroscafo....sicuramente non avrebbe avuto tutto questo tempo a Londra da dedicare a Terence...lei amava veramente il suo Anthony....però se era destino che Terence avesse 1 ruolo importante nella sua vita ..non lo so proprio come sarebbe potuta andare..all'amore non si comanda
In realtà penso che Candy non si sarebbe innamorata di Terence solo se non avesse avuto l'opportunità di conoscerlo....magari se non fosse mai andata a Londra
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 13:54     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Ci ho pensato tanto e credo che se Anthony non fosse morto Candy probabilmente non avrebbe conosciuto Terence perchè molto probabilmente non sarebbe andata a Londra.
Ricordate che gli Andrew avevano dei tutori che si occupavano degli studi dei ragazzi e il viaggio a Londra, sia per Candy che per i due fratelli, era un pretesto per allontanarli da Lakewood dopo l'incidente.

Dalle parole di George si capisce che Terence è comunque noto, almeno a lui che viaggiava parecchio insieme ad Albert e che molto verosimilmente era già stato più volte in Inghilterra e aveva avuto contatti con l'alta società inglese...
Forse Candy avrebbe potuto incontrare Terence nella vita ma non credo che l'avrebbe considerato più di tanto perchè Anthony, secondo me, non era solo un amore infantile, c'erano le basi per un sentimento che col tempo avrebbe potuto crescere e diventare molto solido...se non ci fosse stato di mezzo il destino...



Edited by zucchero filato - 19/3/2008, 17:27
 
Web  Top
*Kiar@*
view post Posted on 6/4/2008, 22:37     +1   -1




Io ribadisco un concetto che ho già espresso in altri topic: credo che avremmo assistito a una bella competizione. Non mi soffermo su considerazioni tipo che Candy non sarebbe andata a Londra se Anthony non fosse morto, perchè avrebbero reso la storia completamente diversa da quella che conosciamo e commentiamo, cambiando completamente i punti focali. Trovo che ulteriori esperienze sentimentali nella vita di Candy siano fondamentali in quello che è sostanzialmente un romanzo di formazione. Se non si fosse svolto come si è svolto, ossia i nostri amici non fossero andati a Londra, sarebbero comunque andati a studiare da qualche altra parte, Anthony compreso, oppure avrebbero fatto qualche altro trasferimento altrove per altri scopi, tutti insieme, o separati, a due a due, o con le modalità che volete voi, e altri personaggi sarebbero entrati in scena, che si chiamino Terence o Franklin Delano Roosvelt o Pinco Pallo, altri incontri importanti nel segno dell'amicizia e dell'amore si sarebbero verificati, e altri intrecci sarebbero stati scritti.
Sicuramente respingo in toto l'idea di Terence come puro sostituto di un Anthony passato a miglior vita nel cuore addolorato di Candy. Candy non era il tipo che si innamorava perchè sentisse la mancanza dell'affetto di un maschietto (il famigerato ti amo perchè ho bisogno di te), Candy si innamorava se e quando incontrava persone speciali in grado di suscitare in lei sentimenti profondi. Terence, con il suo modo di essere così diverso dai ragazzi che aveva incontrato fino ad allora, non poteva mancare di colpire l'attenzione di Candy, anche in presenza di Anthony, perdipiù in un'età in cui l'amore romantico è una scoperta prima ancora che una necessità dell'anima. Il percorso sarebbe stato più o meno lo stesso: Candy, sempre molto sensibile ai sentimenti degli altri, sarebbe stata stupita dagli atteggiamenti incomprensibili di Terence, nel contempo la sua solitudine avrebbe stimolato il suo istinto assistenziale, poi la sua intelligenza profonda e la sua indole fondamentalmente sana e generosa l'avrebbero finalmente conquistata... la storia esattamente come la conosciamo. E Anthony? Certo, anche il legame con lui era maturo e profondo, ma era comunque Un tipo di amore, Terence un altro. Chi avrebbe "vinto"? Sinceramente non sono in grado di esprimermi. Si possono trovare milioni di ragioni per cui avrebbe dovuto rimanere "fedele" a Anthony, e milioni di ragioni per cui stabilire che solo con Terence abbia scoperto il vero amore. E ancora stabilire che solo con l'affetto "adulto" di Albert avrebbe trovato la sua dimensione ideale. Un fine studio psicologico potrebbe sviluppare una teoria in un senso, oppure in un altro. Il fatto è che un carattere come quello di Candy, così predisposto ad entrare in empatia con il suo prossimo, è in grado di provare emozioni nei confronti delle persone di tipo diversissimo tra loro, e tutte parimenti costruttive e profonde.
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 01:11     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Chiarissima, quoto ogni tua singola parola!!!



 
Top
17 replies since 27/10/2007, 11:01   636 views
  Share