Candy Candy


Candy Candy: Quale finale preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Candy e Terence riescono a tornare insieme.175 [71.43%]
Candy ritrova in Albert il Principe della Collina e resta con il suo primo amore.70 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 245)

Candy Candy: Quale finale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Anthony Andrew
view post Posted on 6/12/2004, 14:59     +2   +1   -1




Ecco un primo sondaggio.
La nostra serie prevede due finali differenti (almeno tra quelli ufficiali): Nel primo, Candy e Terence riecono a tornare insieme; nel secondo, Candy scopre che Albert altri non è che il Principe della Collina ed essendo ancora innamorata di lui, resta al suo fianco.
Voi, quale preferite?
Votate numerosi!
 
Top
view post Posted on 12/1/2005, 17:52     +2   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Di sicuro il secondo, Terence è un bel personaggio ma nei confronti di Candy non è abbastanza deciso. Preferisco l'uomo del destino, ovvero Albert William Andrew, le sta accanto sempre e sempre è li pronto ad aiutarla. Mica male scoprire che è il bel principe di cui Candy è sempre stata innamorata.
 
Web  Top
Anthony Andrew
view post Posted on 17/1/2005, 15:39     +1   +1   -1




Ed io sono assolutamente d'accordo!
Anche perchè è il finale che tutti noi abbiamo visto in TV per due volte e, francamente non mi piacerebbe vederlo cambiato
 
Top
icon12  view post Posted on 17/1/2005, 18:10     +1   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Eh no Anthony, il finale che hai visto in tv non fa unire Candy e Albert, svela solo il mistero del principe, bensì lascia intuire la speranza di Candy di tornare con Terence nel momento in cui legge che lui e Susanna si sono lasciati.
Candy e Albert si ritrovano davvero nel finale del manga, li è chiaro che i due resteranno insieme.
 
Web  Top
kiara2005
icon12  view post Posted on 20/1/2005, 19:41     +1   -1




Voglio essere la prima voce fuori dal coro!
Forse se leggessi adesso il manga senza aver mai visto il cartone animato converrei che Albert è l'uomo della vita di Candy, un personaggio così sfaccettato, profondo, maturo, insomma perfetto, ma.......
quando abbiamo visto la serie in tv per chi e che cosa il nostro cuore ha palpitato, ci siamo commossi, abbiamo pianto e riso, cosa abbiamo seguito fino all'ultimo con trepidazione??? l'amore Candy/Terence! Eh si, Terence mi è nel cuore da troppo tempo. Il finale Candy/Albert lo vedo più come una "soluzione poetica", l'amico di sempre che si rivela l'uomo che ha sempre protetto Candy, il misterioso personaggio che colpisce Candy all'inizio e quindi il suo primo amore riappare alla fine, come un cerchio che si chiude......ma non posso digerire il modo in cui è finito, anzi non è finito, l'amore tra Candy e Terry, se fosse finito per un disaccordo o un litigio sarebbe diverso, ma così....è un sospeso che grida una risposta da più di vent'anni!!
Baci a tutti e alla prossima.
Chiara

p.s. perchè non riesco a votare? la pagina del sondaggio mi dice che per questo sondaggio ho già votato, ma sono sicura di non averlo fatto...
 
Top
view post Posted on 21/1/2005, 12:39     +2   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Non so che dirti, io ho la sensazione che la serie TV abbia fatto perdere alcuni passaggi.
Nel manga, ad un certo punto, dopo che Albert e Candy vanno a vivere insieme, ma soprattutto dopo che la storia con Terence per forza di cose finisce, si coglie in alcuni punti che c'è un nuovo sentimento che nasce.
C'è una sottile sensualità negli sguardi di Albert, ma anche in alcuni punti ben precisi si intuisce l'attrazione che Candy (forse inconsciamente) inizia a provare.
Soprattutto nella scena in cui lui la trova nel bosco dopo che lei è sfuggita al tranello di Neal, il modo di prendersi cura di lei, il modo in cui la guarda!
È solo un disegno ma dice tutto.
 
Web  Top
kiara2005
icon12  view post Posted on 30/1/2005, 19:23     +1   -1




Vorrei riprendere il "dibattito" sul finale e rispondere alla risposta di Esther al mio messaggio. Ho letto tutto il manga, (on line, poco più di un anno fa) e concordo perfettamente che la figura di Albert è meglio sviluppata come pure il suo rapporto con Candy, e sono anche convinta della superiorità artistica del fumetto rispetto all'anime, ma la mia preferenza è quella dettata dai sentimenti che hanno accompagnato la mia passione per Candy Candy nel corso degli anni, che sono immutati, anzi intensificati dalla lettura.
Quanto al rapporto tra Candy e Albert ciò che dici lo trovo azzeccato per quel che riguarda l'evolversi dei sentimenti di Albert, ma per quanto riguarda Candy Albert si trasforma per lei in un interesse romantico solo nel momento in cui scopre che è il principe della collina; è vero che prima scopre di sentire la sua mancanza più di quanto credeva possibile, ma quando lo ritrova nelle vesti dello zio William la sua gioia è quella di chi ha ritrovato l'amico più caro nonchè la figura paterna e protettrice di cui ha tanto bisogno.
Forse il momento che mi suggerisce che il cuore di Candy sta "voltando pagina" è quando, nel paesino diroccato dove si è recata per cercare Albert, dopo aver rivisto Terry ubriaco recitare nel teatro di terz'ordine ed essersi assicurata che è in grado di riprendere in mano la sua vita, non si occupa più della cosa (tipo "e questa è fatta"), e rivolge tutte le sue energie al ritrovamento di Albert.
Ragazzi, questa discussione mi prende tantissimo, mi piacerebbe che continuasse!
Ciao a tutti e alla prossima!
Chiara
Chiara
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 31/1/2005, 02:48     +1   -1




Ciao, Kiara, io sono rimasto affezionato all'anime anche perchè l'ho seguito in Tv tutte e due le volte che lo hanno trasmesso e ti assicuro che ancora adesso mi emoziona moltissimo
Tuttavia se per caso hai conservato il link al sito dove hai potuto leggere il manga, potresti postarlo così possiamo darci una lettura anche noi?
Non ho ancora trovato infatti in rete il manga completo, eppure mi piacerebbe leggerlo
A proposito: perchè non riprovi a votare? Magari prima di farlo cancella i cookies dal tuo PC e poi quando rientri nel forum reimmetti il tuo nick e la tua password.
Ah, e poi c'è un'altra cosa: abbiamo appena inaugurato la nuova discussione "A chi pensate di assomigliare?"; è in questa stessa sezione...

Ciao

Edited by Anthony Andrew - 31/1/2005, 02:53
 
Top
icon12  view post Posted on 1/2/2005, 15:02     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Caro Anthony, il sito pagnolo su cui era pubblicato il manga è stato chiuso oramai, ma siccome l'ho scaricato tutto e salvato troverò il modo di metterlo on line, anche se la mia idea era quella di tradurlo tutto in italiano prima, visto che quello che ho trovato io era in spagnolo, inglese e giapponese.

Carissima Chiara, sono daccordo con te quando dici che la nostra discussione è interessantissima, quindi sarò felice di continuarla.
Capisco la tua preferenza riguardo Terence, per tutti motivi che hai spiegato e la rispetto. Io però mi sono morbosamente legata al manga proprio perchè rispetta l'idea originale dell'autrice. Come te, ho fatto il tifo per lei e Terence per sempre insieme, finchè ero piccola. Ma rileggendo da grande, ho capito che non mi piacciono le persone che lasciano le cose a metà, che non hanno il coraggio per difendere il loro amore di affrontare sino in fondo tutti i problemi e gli ostacoli che la vita mette loro davanti. Ecco per me questo è Terence, uno che rinuncia, un debole che invece di correre da Candy e sposarla si butta nel vizio dell'alcool. Meno male che alla fine si riprende!
Albert invece è un UOMO, rinuncia alla propria libertà solo nel momento in cui deve apparire alla famiglia dichiarando la sua vera identità per impedire che Candy sposi Neal. E ancora prima, quando a Lakewood Candy scopre che lui è il suo misterioso zio William, ripresasi dalla sorpresa e dalla commozione, si compiace (in cuor suo) di avere uno zio così bello e giovane. Non lo dice ma lo pensa! Naturalmente io mi riferisco sempre al manga.
E quando Albert, dopo aver risolto la questione Neal, la invita a partire per andare alla casa di Pony, per la prima volta in vita sua lei quasi non è contenta, perchè non ha voglia di separarsi da lui. Quindi come vedi Candy prova già un sentimento intenso per Albert e scoprire in lui anche il suo amato principe sulla collina è solo la giusta e lieta conclusione di una bella storia d'amore.
La verità è che io ho riscoperto una storia nuova, più completa, più sensata.
Mettiamoci il cuore in pace, in fondo Terence è stato un grande amore di passaggio, chi di noi non è stata follemente innamorata di qualcuno in passato, che adesso forse non ricorda neanche più. Si chiamano amori adolescenziali. Tutto torna!
Baci baci baci



Edited by esthertr - 1/2/2005, 15:09
 
Web  Top
galaxia1971
view post Posted on 2/2/2005, 17:10     +1   -1




Bè..girovagando x il Web ho scoperto ke Kioko Mizuki aveva scritto tre probabili finali della storia, sono riuscita con fatica a tradurli da un sito mexicano ke aveva a sua volta tradotto da un sito jappo della Mizuki. da quello ke ho capito dalla grossolana mia traduzione ( in modo molto casareccio ) direi ke il finale ke abbiamo visto alla fine della serie è il + indicato x tutti noi Fans. Personalmente avrei preferito candy e Terence insieme ma Albert e Candy non è male però..
 
Top
kiara2005
view post Posted on 2/2/2005, 19:02     +1   -1




MANGA ON LINE
Effettivamente un manga di Candy in internet completamente tradotto non c'è, in italiano meno che mai. Anch'io a suo tempo ho scaricato lo scaricabile da quello in spagnolo, completo meno della metà, il resto era in inglese e giapponese, ora il sito non è più attivo.
Potete provare su //members.fortunecity.com/candywhite/comic/html
è una traduzione quasi completa in inglese, però lo scorrimento delle pagine presenta qualche problema, si aprono dei pop, cade il collegamento ecc... vedete voi!
Ciao, Chiara
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 2/2/2005, 19:24     +1   -1




Si, hai ragione, anche il link non arriva a nulla...

Comunque ho notato che parecchi siti di Candy attivi negli ultimi anni, hanno poi chiuso.
Peccato però.
Ciao
 
Top
icon12  view post Posted on 3/2/2005, 11:55     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Tanquilli, io l'ho scaricato tutto... datemi un pò di tempo e lo rimetto on line nuovo di zecca

bimba permettendo!!!
 
Web  Top
kiara2005
icon12  view post Posted on 13/2/2005, 10:53     +1   -1




Ciao.
Galaxia 1971 mi ha preceduto: anch’io volevo parlare della tre novelle di Kyoko Mizuki. Il sito messicano dove le hai trovate è probabilmente www.candycandy.com.mx (a proposito Esther, dovresti farci un link, è veramente ricco e completo). I tre finali sono in realtà tre novelle che la Mizuki scrisse come “seguito” della storia di Candy, spinta dalle pressanti richieste dei suoi lettori e dell’editore, e furono pubblicate solo in Giappone. In realtà questo “seguito” non va molto avanti con la storia, anzi non ci va per niente, è chiara l’intenzione dell’autrice di lasciare ancora in sospeso il finale della sua storia, soprattutto sul punto che preme di più ai suoi fans, cioè il destino sentimentale di Candy.
Le prime due novelle ci raccontano qualcosa in più della storia personale di George, il braccio destro di Albert, come fu trovato bambino orfano dal padre di Albert, che lo prese sotto la sua protezione e alla sua morte lo pregò di occuparsi deòl figlio; scopriamo che Candy è rimasta alla casa di Pony come infermiera a prendersi cura dei bambini, che Albert ha preso pieno controllo degli affari della famiglia Andrew ed è spesso in viaggio, che Terence è in piena carriera a New York e continua a occuparsi di Susanna, che Annie e Archie si preparano al matrimonio, e che Neal e Iriza sono le solite pesti.
La terza novella è quella più interessante: è una serie di lettere che Candy scrive e riceve, qualche tempo dopo la fine della storia che conosciamo.
- La prima è una lettera che Susanna scrive a Candy, dove si dispiace per le circostanze dolorose in cui si sono conosciute a New York, dice che continua ad amare profondamente Terry e a vivere per lui e spera sempre che un giorno lui possa ricambiarla, anche se sa dov'è realmente il suo cuore.
- Candy scrive una lettera di risposta nel suo stile affettuoso e altruista, senza un’ombra di rancore, dice che quando sui giornali vede la foto di Susanna felice e sorridente capisce di aver preso la decisione giusta per tutti, e per quanto la riguarda Terry appartiene ormai al suo passato. Ripete più volte a Susanna di avere tanta cura di lui.
- La terza è una lettera che Candy scrive a Terence ma che non spedisce. In quel sito non so perché è riportata in versione così ridotta, ma si può leggerla integralmente in altri siti.
Qui Candy si rallegra del suo successo, in particolare del suo “Amleto” che ha estasiato Miss Pony e Suor Maria ma che lei non è andata a vedere perché non se la sentiva, raccomanda di aver cura di Susanna e ripercorre tutti, ma proprio tutti, i momenti della sua storia con lui, delle occasioni mancate per incontrarsi, un po’ troppo dettagliatamente per trattarsi di un amore finito…. Due cose trovo che siano di particolare significato: dice che quando dopo aver profondamente e dolorosamente meditato lui ha scelto Susanna, Candy l’ha amato e rispettato per questa sua scelta; la seconda è la frase “il mio aiuto ti sarà sempre accanto sul palcoscenico”, in riferimento all’episodio in cui Terry ha recuperato sé stesso vedendo Candy nel teatro di terz’ordine dove recitava ubriaco. E conclude con un P.S.Ti ho amato.
- Questa lettera Candy non la spedisce. Perché? Non si sente sicura di ciò che afferma? Le sue stesse parole la fanno soffrire?…O forse la lettera fin dall’inizio non è stata scritta per essere spedita, in questo caso Candy aveva molto bisogno di esprimere le sue emozioni.
- La quarta è una lettera di Albert a Candy. In uno stile piuttosto conciso e asciutto le porge i suoi affettuosi saluti e le chiede di accompagnarlo nel suo prossimo viaggio.
- Nella sua lettera di risposta Candy accetta in modo entusiastico e commosso, usa frasi come “ringrazio i miei genitori per avermi abbandonata, così ho potuto conoscere una persona come te”, “conservo sempre il tuo medaglione”, “stanotte non potrò dormire dalla felicità sapendo che se qualcuno busserà alla porta sarai tu”. Quest’ultima frase sembra togliere ogni dubbio che il cuore di Candy andrà nella direzione suggerita nel finale del manga…ma questo significa anche finora non è ancora successo nulla in quella direzione.
Ragazzi, Kyoko Mizuki ha creato proprio un mistero intrigante, un meccanismo perfetto per dire e non dire, così ferma nella sua decisione artistica di lasciare aperte tutte le possibilità e di non darci un vero seguito, come lo intendiamo noi. Siamo lontani anni luce dal modo di fare del mondo occidentale, dove se una fiction ha successo vengono prodotte serie su serie, continuazioni con pluralità di risvolti per tutti i gusti, fino all’esaurimento di idee e di audience.
E noi eccoci qua, a speculare su questo e quel passaggio del manga e dell’anime, a dare ognuno la sua interpretazione e preferenza. Ma è proprio questo il bello!
Io personalmente sono arrivata alla conclusione che il finale è costituito da quella classica situazione sintetizzata dalla domanda “Si può amare due persone?”
Ciao e alla prossima, ho ancora tanti argomenti!
Chiara

[/COLOR]
 
Top
icon12  view post Posted on 14/2/2005, 09:38     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


wow... questo si chè un intervento interessante... l'ho letto tutto d'un fiato!
Andrò sicuramente a visitare il sito messicano.
Brava Chiara

 
Web  Top
345 replies since 6/12/2004, 14:59   16745 views
  Share