Candy Candy

perché un solo bacio?

« Older   Newer »
  Share  
matricola79
view post Posted on 4/2/2008, 23:51     +1   +1   -1




...me lo sono sempre chiesta ed è una delle cose che più mi hanno infastidito del cartone: perché, anche dopo che non sono più alla St Paul School, Terence e Candy quando si incontrano, non si abbracciano, non si baciano, non si toccano nemmeno!! Ma come è possibile?? Dico, non ti vedi da sei mesi, sogni ad occhi aperti la tua lei/il tuo lui e, alla stazione non vi abbracciate? Nell'appartamento di lui non vi abbracciate? Arrivati all'albergo dove Candy alloggerà, non vi salutate con un bacio??
E potrei continuare...
Ho pensato che, forse, negli anni '15-20 non ci si prendeva tutta questa confidenza, ma così mi pare troppo!!
Insomma, io, al posto di Candy, me lo sarei ben bene riempito di baci e tenuto stretto per 10 minuti il mio Terence!! Non so...non è realistico...
Considerando poi il finale "monco", è troppo poco... una storia d'amore che dura più della metà del cartone è glissata troppe volte! Troppo pudica, mentre si vede da un sacco di altre cose che loro sono innamorati cotti!
Mo' mi fermo, mi sono tolta il sassolino... :loveyou:


Cosa pensate voi a questo riguardo?


PS: non è che c'entrano qualcosa le fantomatiche scene censurate? illuminatemi, per favore!
 
Top
view post Posted on 5/2/2008, 18:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Hai ragione a pensare a questo Maria Luisa:

- Candy e Terence si scambiano un solo bacio in Scozia e prima di questo Terence invita Candy alla sua villa e organizza un trucchetto per farsi abbracciare da lei portandola a far vedere i fantasmi.

- Infine, i loro sguardi si incontrano per poco: un treno che porta lontano Terry, che puo' solo salutare Candy che rincorre il treno mentre e' in viaggio senza essersi scambiati in un abbraccio.

- Il fatidico incontro in stazione di New York: si guardano intensamente senza abbracciarsi perche' Terence e' combattuto tra il senso di colpa per Susanna e l'affetto per Candy.

- Un momento delicato: a casa di Terry, i loro sguardi s' incontrano ricordando i momenti passati alla Saint Paul School dopo che Candy si e' lanciata su Terry rovesciando tutto il the' preparato da lui.

- L'addio dei due ragazzi che avviene sulle scale dell'ospedale in uno stretto abbraccio: e' davvero straziante! Che dolore quella scena! image

In effetti erano molto innamorati e legati.

Edited by tella661 - 7/2/2008, 18:23
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 5/2/2008, 19:38     +1   -1




Nessuna vera censura in Candy, nel senso che non ci sono scene tagliate, ma solo, al massimo, interventi nel doppiaggio, o una minore intensità passionale nel cartone rispetto al manga, ma non nel senso che nel fumetto ci sono scene piccanti, si tratta più che altro di sfumature, sguardi, piccoli gesti, allusioni ma niente di esplicito. In ogni caso, c'è solo un bacio. Questo dipende, suppongo, sia dal fatto che la storia è ambientata ai primi del ventesimo secolo sia dal pudore narrativo della Mizuki che ha voluto creare una storia romantica e molto virtuosa...
Per chiarire: nel manga il bacio avviene alla festa di Maggio, nel cartone invece in Scozia, nell'ultima puntata prima della fine delle vacanze estive, e questa è una delle differenze tra manga e anime di cui abbiamo spesso parlato :angelo1:
 
Top
matricola79
view post Posted on 6/2/2008, 10:38     +1   -1




Grazie care,
oltre ad avermi confermato che avevo un po' visto giusto anche io, mi avete dato gli argomenti per
zittire quegli ignoranti (quanti ce ne sono!) che affermano che anche il nostro cartone preferito sia stato censurato a causa di scene "bollenti". Tutti zitti ora!!
Buona giornata a tutte e grazie della compagnia :) :)
 
Top
esmeraldandp
view post Posted on 27/8/2008, 10:17     +1   -1




certo anch'io avrei preferito qlc in più....
..però questa situazione crea un effetto desiderio nel pubblico che tiene sempre l'emotività molto in alto....
 
Top
lady rose
view post Posted on 30/8/2008, 11:34     +1   -1




a perchè in Italia vige la censura a ogni costo, e per l'epoca un bacio era già troppo, ma la cosa si risolverebbe se si potessero vedere i disegni originali per intero, perchè ovio in Giappone non c'erano censure

OPS mi correggo non sono vere e proprie censure, ma semplici modifiche, scusa scusa..... però non potremmo ridisegnare il tutto, tipo un restailing del cartone fatto ora con un finale degno di applausi e standy novacion cosa ne dite, sarebbe troppo bello
 
Top
bestiolina 79
view post Posted on 19/11/2008, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (lady rose @ 30/8/2008, 11:34)
a perchè in Italia vige la censura a ogni costo, e per l'epoca un bacio era già troppo, ma la cosa si risolverebbe se si potessero vedere i disegni originali per intero, perchè ovio in Giappone non c'erano censure

OPS mi correggo non sono vere e proprie censure, ma semplici modifiche, scusa scusa..... però non potremmo ridisegnare il tutto, tipo un restailing del cartone fatto ora con un finale degno di applausi e standy novacion cosa ne dite, sarebbe troppo bello




Sarebbe bellissimo che tutti i fan di Candy, in barba a tutti i diritti di autore, ma solo spinti dalla grande passione per questa bellissima storia rimasta per troppi lustri irrisolta, si unissero per creare un degno finale. A questo punto potrebbe sorgere un problema: con chi vivrà per sempre Candy?? con Terence o con Albert?? Avrei un'idea per trovare una giusta soluzione al dilemma: un sondaggio su scala mondiale al cui risultato tutti poi dovrebbero attenersi.

Scusate gli sfrenati voli pindarici della fantasia un po' malsana di una fan che come tanti non accetta che Candy sia intrappolata nelle diatribe legali giapponesi... Candy ormai è di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 19/11/2008, 13:39     +1   -1




CITAZIONE (bestiolina 79 @ 19/11/2008, 11:58)
Avrei un'idea per trovare una giusta soluzione al dilemma: un sondaggio su scala mondiale al cui risultato tutti poi dovrebbero attenersi.

Scusate gli sfrenati voli pindarici della fantasia un po' malsana di una fan che come tanti non accetta che Candy sia intrappolata nelle diatribe legali giapponesi... Candy ormai è di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carissima Bestiolina, ho letto il tuo intervento e la tua idea mi sembra buona: resta da vedere come organizzare il tutto.....image

Se vuoi, perchè non apri un topic nella Sezione "Benvenuti" scrivendo la tua presentazione. Così ci parli un pò di te e della tua passione per la Signorina Tuttalentiggini! Per noi utenti del Forum è sempre una gioia accogliere nuove amiche!image
 
Top
view post Posted on 19/11/2008, 21:28     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ma perchè ci tenete tanto a trovare un finale chiuso? Se così fosse stato di tutto principio, noi adesso di cosa parleremmo?
Perchè fare un torto alle terenciane o alle albertiane, quando sono libere di sognare tutte insieme restando fedeli al propriopersonaggio preferito?
Io mica lo so se lo voglio un finale...
:)
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 22/3/2009, 13:08     +1   -1




CITAZIONE
perché, anche dopo che non sono più alla St Paul School, Terence e Candy quando si incontrano, non si abbracciano, non si baciano, non si toccano nemmeno!!

Erano troppo emozionati e poi in quegli anni non è che gli innamorati si facessero tante effusioni.....E' già stato TANTO il BACIO improvviso di Terence...

CITAZIONE
alla stazione non vi abbracciate? Nell'appartamento di lui non vi abbracciate? Arrivati all'albergo dove Candy alloggerà, non vi salutate con un bacio??
E potrei continuare...

Ricorda che Terence era turbato per la sorte e le condizioni per la povera Susanna...

CITAZIONE
Ho pensato che, forse, negli anni '15-20 non ci si prendeva tutta questa confidenza,

Ecco appunto...

CITAZIONE
Insomma, io, al posto di Candy, me lo sarei ben bene riempito di baci e tenuto stretto per 10 minuti il mio Terence!!

....A pensarci non erano così vicini da quando quella notte Iriza li fece sorprendere da Suor Gray nella stalla della S.Paul School, era passato davvero tanto tempo...

CITAZIONE
Non so...non è realistico...

E' un cartone animato alla fin fine...^_^

CITAZIONE
Troppo pudica, mentre si vede da un sacco di altre cose che loro sono innamorati cotti!

Lo sono di sicuro, ma a quanto pare le storia doveva andare così...E' una storia che si mantiene comunque sul pudico. Secondo me meglio così se no non lo avrebbero mai trasmesso o avrebbe fatto la fine di Lady Oscar e Orange Road (tagli e censure qui e là............)

CITAZIONE
non è che c'entrano qualcosa le fantomatiche scene censurate? illuminatemi, per favore!

No guarda mi pare che Candy sia stato trasmesso integralmente. Me ne da la conferma oltre che il bacio con Terence anche quella scena in cui Albert (verso la fine della serie, quando ha già riacquistato le memoria) la incontra tutta bagnata di fango e le da un vestito pulito, e mentre Candy si cambia per la prima volta nella serie viene evidenziata, anche se solo per un secondo, la piega tra i suoi seni...Ricordate?
 
Top
view post Posted on 26/3/2009, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Credo che qui inizi la "seconda parte" della serie di Candy, dove invece di una storia di taglio occidentale (cioè affine a noi) si fa una storia di taglio orientale (cioè con comportamente per noi strani ma per l'oriente, soprattutto il Giappone, normali).

Un esempio infatti è il secondo incontro tra Candy e Terence alla stazione e in città: molto deludente (per me almeno), perchè non si comportano come al solito. Certo, c'è la storia di Susanna, ma mi aspettavo una reazione diversa tra di loro...ma qui faccio un discorso troppo lungo e rischio di finire off-topic.

Dico solo che Matricola 79 ha colto in pieno uno degli aspetti "stonati" della seconda serie - chiamiamola così per semplicità - e cioè il comportamento di Candy. Certo, Terry sta un pò sulle sue per la storia di Susanna, ma Candy che di Susanna non sa ancora niente si comporta un pò forzatamente. Dov'è finita la Candy impetuosa che conoscevamo? Si sarebbe subito messa a piangere abbracciando Terry!

Insomma, la "seconda serie" mi sembra poco convicente dal punto di vista psicologico... :doll 1:
 
Web  Top
piccoladolcecandy
view post Posted on 31/3/2009, 19:00     +1   +1   -1




Ragazzi vi siete dimenticati di un piccolo particolare!!!!
Voi guardate Candy con gli occhi di persone adulte ....ma non con gli occhi di un bambino o una bambina di 6, 7, 8 anni ecc. ....
Quando guardai per la prima volta Candy, avevo circa 6 - 7 anni ...e ricordo bene la scena del loro primo bacio ....provai un grosso imbarazzo e diventai rossa dalla vergogna!!
Oggi ....riderei!!!!!!!!
 
Top
matricola79
view post Posted on 18/6/2009, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 26/3/2009, 22:01)
[...]
Dico solo che Matricola 79 ha colto in pieno uno degli aspetti "stonati" della seconda serie - chiamiamola così per semplicità - e cioè il comportamento di Candy. Certo, Terry sta un pò sulle sue per la storia di Susanna, ma Candy che di Susanna non sa ancora niente si comporta un pò forzatamente. Dov'è finita la Candy impetuosa che conoscevamo? Si sarebbe subito messa a piangere abbracciando Terry!

Insomma, la "seconda serie" mi sembra poco convicente dal punto di vista psicologico... :doll 1:

OH! Ecco!! :sorrisone:
Grazie per aver inteso il mio pensiero appieno :bravo:
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 14:56     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


Se l'Autrice avesse concesso baci e abbracci ai nostri due beniamini, credete che poi li avrebbe fatto lasciare in QUEL MODO, così frettoloso e freddo ?
Io adesso sono grandicella, ma quando ci penso ancora mi viene il magone, mi riferisco al drammaticissimo abbraccio sulle scale e la struggente frase:"Vorrei che il tempo si fermasse in questo istante".
Il rapporto tra Candy e Terry non era ancora consolidato, non c'erano state dichiarazioni e promesse ufficiali tra loro, Lui amava lei e Lei amava lui ma non se lo erano ancora confessato reciprocamente (infatti Terence contava di farla venire a NY, vedere la prima di Romeo e Giulietta e poi chiederle di sposarlo, risparmiava per questo, no?).
Candy si aspettava una dichiarazione d'amore e una proposta di matrimonio, dalla sua visita nella Grande Mela, Terence non vedeva l'ora di farla questa proposta (... e forse anche altri tipi di proposte, capite a mme)...
invece NO. doccia gelata per tutti. sigh...

sicuramente Matricola ha visto giusto, e anche Joe7; i comportamenti dei due innamorati non sono quelli che ci saremmo aspettati.
...sigh...
 
Top
view post Posted on 19/6/2009, 15:40     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


CITAZIONE (annam5 @ 19/6/2009, 15:56)
Se l'Autrice avesse concesso baci e abbracci ai nostri due beniamini, credete che poi li avrebbe fatto lasciare in QUEL MODO, così frettoloso e freddo ?
Io adesso sono grandicella, ma quando ci penso ancora mi viene il magone, mi riferisco al drammaticissimo abbraccio sulle scale e la struggente frase:"Vorrei che il tempo si fermasse in questo istante".
Il rapporto tra Candy e Terry non era ancora consolidato, non c'erano state dichiarazioni e promesse ufficiali tra loro, Lui amava lei e Lei amava lui ma non se lo erano ancora confessato reciprocamente (infatti Terence contava di farla venire a NY, vedere la prima di Romeo e Giulietta e poi chiederle di sposarlo, risparmiava per questo, no?).
Candy si aspettava una dichiarazione d'amore e una proposta di matrimonio, dalla sua visita nella Grande Mela, Terence non vedeva l'ora di farla questa proposta (... e forse anche altri tipi di proposte, capite a mme)...
invece NO. doccia gelata per tutti. sigh...

sicuramente Matricola ha visto giusto, e anche Joe7; i comportamenti dei due innamorati non sono quelli che ci saremmo aspettati.
...sigh...

Che tu ci creda o no cara annam mi ero collegata per venire a scrivere le stesse cose :sorrisone:
Se fossero stati concessi loro dichiarazioni d'amore, baci e abbracci col cavolo che si lasciavano tanto facilmente....
Così loro sono rimasti a sospirare effusioni amorose e noi...come loro!
 
Top
43 replies since 4/2/2008, 23:51   2926 views
  Share