Candy Candy


ma Candy si è mai resa conto che si stava innamorando di Albert?
Poll choicesVotesStatistics
no, non è mai stata realmente innamorata di Albert86 [67.19%]
si quando Albert è andato via33 [25.78%]
si quando ha scoperto che era il suo principe della collina9 [7.03%]
Guests cannot vote (Voters: 128)

ma Candy si è mai resa conto che si stava innamorando di Albert?

« Older   Newer »
  Share  
giovysole
view post Posted on 18/3/2008, 22:31     +1   -1




:darling I love u: :darling I love u: :darling I love u:
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 13:49     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Ho risposto alla prima perchè sia nell'anime che nel manga si vede come Candy sia letteralmente demoralizzata dopo la partenza di Albert e lì inizia, forse, a capire che qualcosa è cambiato, che quell'uomo che viveva con lei è diventato molto importante.

Il fatto che tutto quanto sia in realtà lasciato all'immaginazione più che esplicitato mi fa dire che in realtà non si capisce un gran che, che tutto resta molto nebuloso e che i sentimenti di Candy non sono chiari...
-_- <_< :wacko:
Su quelli di Albert non ci sono dubbi, soprattutto dopo che ho letto il manga in spagnolo, dove le ultime battute sono molto più esplicite rispetto a quello italiano.

Il fatto che noi qui, come molti altri fan, discutiamo se Albert o Terence saranno il destino di Candy la dice lunga sul fatto che non si capisce se Candy si sia realmente innamorata di Albert e se sì se se ne sia resa conto... -_- <_< :wacko:

Senza nulla togliere al fatto che lui è sicuramente la persona più importante della sua vita e che Terence o non Terence una eventuale lontananza di Albert si farebbe sentire comunque.... :unsure:
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2008, 20:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Nel manga come sappiamo, Candy prova un sentimento per Albert che, alla fine vissero felici assieme.

Nell'anime secondo me Candy ha provato nei confronti di Albert un grande bene da non voler mai staccarsi da lui, insomma un certo affetto da considerarlo come un fratello, come una persona cara di famiglia ed importante, per cui scelgo la terza.

Non è perchè sono una fan di Terence ma non vedevo da parte di Candy questo grande amore per Albert, da arrivare al punto di desiderarlo o provare una certa simpatia.

Anche quando Candy si mise a piangere dopo che Albert se n'era andato da casa, si era buttata nella totale disperazione da mettersi perfino a cercarlo per la città sperando di incontrarlo ma poi finita lì: lei per lui era sempre nel suo cuore.

Eppure vedevo Candy con occhi diversi quando seppe che Terence lasciò Susanna.

image
 
Web  Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 4/4/2008, 16:47     +1   -1




mmm.....bè sicuramente nell'anime un sentimento di amore non si percepisce ma solo affetto per un amico!!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 21:03     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Allora pertiamo dal punto che ho votato la 3 vi spiego il xchè:
primo : nell'anime come nel manga quello che capisco io è un rapporto d'affetto appunto come diceva anche Tella ,lei lo considera come un fratello maggiore ,certo quando lui è sparito di casa lei si è preoccupata molto tanto che và a cercarlo ma nn credo sia amore con la a maiuscola di passione come ha con Terence, ricordate rincorre un treno x vederlo un attimo !

secondo: si nel manga finisce che lei và incontro ad Albert e fanno intuire che lui si occupi di lei ma io nn ho percepito che restino insieme x sempre x cui nn capisco se dall'amicizia possa nascere qualcosa dopo


vi prego Albertiane nn mangiatemi :sorrisone: x solo la mia idea di amore che prova Candy x Albert mi sbaglierò di sicuro !!!!
 
Top
eleignora
view post Posted on 15/4/2008, 16:26     +2   +1   -1




Secondo me Candy non si è mai resa veramente conto della complessità del legame che aveva con Albert.
E devo dire che è un legame talmente pieno di sfumature e profondità che non si può darle torto.
Secondo me non ha neanche capito che esisteva la possibilità di un amore tra loro, cosa che invece era ben presente ad Albert. Credo però che nelle ultime fasi del manga abbia iniziato a provare veramente un sentimento diverso dall'amicizia e che abbia incominciato a vedere Albert con occhi diversi. Però non ha avuto il tempo di capire. Credo che in ogni caso scoprire che dopotutto quello che già li univa...amicizia, gratitudine reciproca, addiritura una riuscitissima convivenza..bè scoprire che quell'affascinante zio era anche l'icona di tutti i suoi sogni di bambina non possa averla lasciata proprio indifferente!! Anche perchè Albert non le ha mai rivelato niente dei suoi sentimenti, forse ha scelto di rivelarsi come il principe della collina proprio per farle capire alcune cose!! Quanto è elegante e delicato nei suoi sentimenti il caro Albert :tella:
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


Io ho votato la terza chance: NO, perchè tra Candy e Albert è tutto troppo nebuloso, oltre all'affetto puro e disinteressato, per essere chiamato innamoramento e Amore .
Le fasi dell'innamoramento e dei sentimenti profondi per Terence e di Terence e Candy sono espliciti, lineari, non sollevano alcun dubbio, mentre i sentimenti reciproci della biondina e del bel biondone dobbiamo sempre andarli a cercare col lanternino. Una parola, uno sguardo ambiguo, qualcosa che sta sempre in forse e potrebbe essere tranquillamente inquadrato tra i gesti amichevoli e fraterni.
Se è Albert il destino di Candy perchè non essere più chiari? Nelle novelle successive, perchè non farle dire, en passant "Adesso sono felice perchè amo Albert" ?
L'amore per Terry è autentico e reale, palpabile, indubitabile, ancora vivo e sanguinante a 2 anni di distanza dalla famosa fredda notte di NY (anche se la loro storia è finita); l'innamoramento per Albert e di Albert, se c'è, è una potenzialità, ma non una certezza.
IO crederò a Candy che ama Albert quando me lo verrà a dire lei in persona.
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 16/7/2009, 21:14     +1   -1




Ciao Giovysole, image
da Terenciana votare al tuo sondaggio è impresa un pò ardua image ma l'ho fatto ugualmente!
Ed ho votato no, non è mai stata realmente innamorata di Albert e per avvalorare la mia votazione quoto quanto detto precedentemente dalla carissima Annam (non avrei saputo spiegarlo meglio image )

CITAZIONE (annam5 @ 16/7/2009, 19:25)
l'innamoramento per Albert e di Albert, se c'è, è una potenzialità, ma non una certezza.
IO crederò a Candy che ama Albert quando me lo verrà a dire lei in persona.

Ovviamente, come ho già detto altre volte in diversi topic, Albert è un personaggio che mi piace molto, che apprezzo e stimo in tutte le sue molteplici peculiarità e sfacettature, che lo rendono un protagonista speciale nella vita della ns. simpatica scimmietta con le lentiggini image
 
Top
pecorellarosa
view post Posted on 17/7/2009, 11:28     +1   +1   -1




Io ho votato il primo quesito, in realtà, sono veri entrambi: prima e seconda.
Il rapporto Candy Albert è molto molto complesso e variegato: non bisogna dimenticare né chi sia in realtà Albert né che ruolo egli rivesta non solo socialmente ma anche nella vita di Candy. Andiamo con ordine:
William è il ragazzino che, vestito con il kilt, ha incontrato la nostra Candy quando lei aveva solo 6 anni.
Albert è un "vagabondo" che ha salvato la nostra Candy che stava per annegare e poi l'ha seguita e vegliata fino all'ultimo, quando, cioè si è trasformato (passatemi il termine) di nuovo in William.
William è un uomo che, spinto da nobili sentimenti, ha ascoltato le preghiere dei nipoti ed ha adottato la nostra Candy. Il problema è nato quando c'è stata la dissociazione William-Albert, cioè quando lui ha perso la memoria ed è andato a vivere con lei.
La convivenza ha rafforzato molto il loro legame, però in lui, secondo il mio modesto parere, ha provocato uno scatto in avanti, come si evince da alcuni disegni del manga, vale a dire: Albert, privo di memoria e dimentico del grande segreto, ha permesso ai suoi sentimenti di prendere il sopravvento, salvo poi fare retromarcia quando riacquista la memoria e comprende chi sia in realtà.
Quando lui va via la sua mancanza diventa un qualcosa di lancinate, che a tratti si sostituisce al dolore per il distacco da Terence. E' lì che lei comincia ad intuire, più che capire quanto lui sia importante per lei e quanto lui la faccia stare bene e serena.
Certamente per Candy il sentimento che la lega ad Albert è profondo e fraterno, però poi cambia, si evolve, anche se più lentamente di Albert, a causa del suo sentimento per Terence.
Candy è innamorata di Terence, si tratta di un amore forte e violento, contrastato ed anche un pò lesivo per entrambi.
La differenza che intercorre tra ciò che prova per Albert e ciò che prova per Terence si può rintracciare anche nella grande differenza di età: Terence è un suo coetaneo, Albert, invece, è molto più grande di lei e questo fa la differenza nella prima fase.
Quando lei scopre chi sia in realtà lo zio William, cioè Albert, ne è felice e molto sorpresa.
Quando lui interviene per strapparla dalle grinfie di Niel e le chiede di aspettarlo fuori, lei si nasconde sull'albero e poi lui sale... lei pensa davvero che lui sia giovane e bello...comincia ad accorgersi della possibilità che lui possa essere non solo il suo fratello maggiore e zio, ma anche qualcos'altro.
Poi quando scopre che lui è anche il principe della collina, il cerchio si chiude.
Albert è già da tempo innamorato di lei ma non lo dà a vedere, cerca di far finta di nulla!

Scusate il poema che ho scritto....ma secondo me era necessario. :sorrisone:


Edited by pecorellarosa - 5/8/2011, 00:17
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 11:51     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


CITAZIONE (annam5 @ 16/7/2009, 19:25)
Io ho votato la terza chance: NO, perchè tra Candy e Albert è tutto troppo nebuloso, oltre all'affetto puro e disinteressato, per essere chiamato innamoramento e Amore .
Le fasi dell'innamoramento e dei sentimenti profondi per Terence e di Terence e Candy sono espliciti, lineari, non sollevano alcun dubbio, mentre i sentimenti reciproci della biondina e del bel biondone dobbiamo sempre andarli a cercare col lanternino. Una parola, uno sguardo ambiguo, qualcosa che sta sempre in forse e potrebbe essere tranquillamente inquadrato tra i gesti amichevoli e fraterni.
Se è Albert il destino di Candy perchè non essere più chiari? Nelle novelle successive, perchè non farle dire, en passant "Adesso sono felice perchè amo Albert" ?
L'amore per Terry è autentico e reale, palpabile, indubitabile, ancora vivo e sanguinante a 2 anni di distanza dalla famosa fredda notte di NY (anche se la loro storia è finita); l'innamoramento per Albert e di Albert, se c'è, è una potenzialità, ma non una certezza.
IO crederò a Candy che ama Albert quando me lo verrà a dire lei in persona.

Quoto quello che ha detto già molto bene Annam.
L'innamoramento di Candy per Albert non è mai esplicitato, tutto può benissimo essere letto come un grande affetto e una grande gratitudine per essere una presenza costante nella sua vita.
Anche dopo nell'opera postuma Candy non usa mai parole o pensieri di amore verso Albert....può darsi che rappresenti la sua futura serenità ma fin dove siamo arrivati non si è ancora visto.
Sarebbe bastata una frase in più nelle lettere non spedite per chiudere veramente il cerchio, ma quella frase in più la Mizuki non l'ha voluta scrivere.

CITAZIONE
Candy è innamorata di Terence, si tratta di un amore forte e violento, contrastato ed anche un pò lesivo per entrambi.

io di lesivo e violento nell'amore di Candy e Terence vedo solo la presenza di Susanna....non credo che Candy userebbe mai queste parole per descrivere il suo rapporto con Terence.
 
Top
piccoladolcecandy
view post Posted on 25/7/2009, 15:44     +1   -1




Con riferimento all'anime e al manga, non ho mai riscontrato da parte di Candy amore nei confronti di Albert. Credo che l'Amore provato nei confronti di Terence sia ben diverso dall'amore provato nei confronti di Albert.
Candy ha convissuto con Albert per molto tempo quando lui perse la memoria, ma da parte sua c'è sempre stato quel rapporto affettivo di "Fratello e sorella". Albert era il confidente, la spalla dove poter piangere, la sicurezza ecc. ... Terence era "il primo bacio", il suo futuro (tutti pensavano che Terence, una volta che Candy avesse raggiunto New York, l'avrebbe sposata ... anche se le circostanze hanno voluto diversamente), la sua vita spensierata e tranquilla al college!
 
Top
~SweetBoy
view post Posted on 10/3/2010, 15:13     +1   -1




Non è mai stata innamorata di Albert!
 
Top
loveyoumore
view post Posted on 9/3/2011, 21:13     +1   +1   -1




Io penso che Candy si sia alla fine fine si sia innamorata di Albert. Anche se per la maggior parte del tempo il suo cuore sia stato avvolto dalla passione per Terence. Una passione forte ma comunque giovanile che nulla a che vedere con quello che alla fine prova per Albert. Quando Albert va via, lei corre a cercarlo dappertutto, disperata. E' lui la persona più importante della sua vita, la persona senza la quale è disposta a mettere un "annuncio falso" ( fingendosi malata) sul giornale per "costringerlo" a tornare: è la prima volta che Candy sarebbe disposta a mentire! Lei che è un'eroina onesta e ligia: per lui è disposta a tutto. E' vero che Candy riserva ad Albert riconoscenza e gratidutine, ma qualcosa ha mosso la sua anima proprio da quella convivenza e secondo me in un seguito della storia, sarebbe bello poter assaporare gli incontri tra lei e Albert, le parole dell'uno verso l'altro per poter capire che la loro anima è scossa dall'amore con la "A" supermaiuscola. Purtroppo Terence è un amore grande ma solo, a mio modesto parere, una scia grande nel cielo, portata via dagli eventi.
Un ricordo dolce, passionale e forte che impernia i giorni di Candy per parecchio tempo; ma poi con il passare dei giorni diviene debole, sempre più sottile fino ad elidersi. Mentre il pensiero di Albert prende il sopravvento perchè è un uomo dolce, tenero, buono e perchè no anche bello!E Albert la ama tanto e con il calore intenso che un uomo speciale, quale Albert è, sa dare.
Ciao by Loveyoumore
 
Top
pipistrella
view post Posted on 9/3/2011, 22:32     +1   -1




oh oh...mi è semblato di vedere un'...albertiana... :D ;) devo informare Piricandy...

Edited by pipistrella - 10/3/2011, 17:34
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 12:46     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


pipistrella su questo forum le albertiane sono molto di più di quelle che pensi, è solo che non fanno troppo rumore...
 
Web  Top
48 replies since 18/3/2008, 22:31   4151 views
  Share