Candy Candy


Chi ha fatto soffrire di più Candy?
Poll choicesVotesStatistics
Iriza17 [30.91%]
Terence15 [27.27%]
Susanna14 [25.45%]
Annie4 [7.27%]
Anthony2 [3.64%]
Sig.ra Legan2 [3.64%]
Albert1 [1.82%]
Neal0 [0.00%]
Zia Elroy0 [0.00%]
Archie0 [0.00%]
Stear0 [0.00%]
Suor Grey0 [0.00%]
Klin0 [0.00%]
Patty0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 55)

Chi ha fatto soffrire di più Candy?

« Older   Newer »
  Share  
*Kiar@*
icon5  view post Posted on 27/4/2008, 01:24     +1   -1




Credo di aver messo tutti...per non far torto a nessuno. Anche Albert è sparito improvvisamente, proprio quando Candy aveva più bisogno di lui...e anche Klin, quella volta che si è finto morto....e la dolce Patty che nel manga accenna a suicidarsi....
Ci sarà da riflettere...sono consentite anche risposte provocatorie! :sorrisone:
 
Top
eleignora
view post Posted on 27/4/2008, 11:03     +1   -1




Che bel sondaggio!
Archie non mi viene in mente un momento in cui può aver causato anche involontariamente un dolore a Candy...
Io voto Anthony, cioè la la morte di Anthony. Il dolore per la sua perdita è stato sicuramente molto intenso e difficile da superare. Ed è stata anche la prima volta che Candy ha dovuto confrontarsi con una cosa del genere. Se aggiungiamo poi che Anthony era un ragazzo dolcissimo e quello che rappresentava per lei mi sembra proprio di poter dire che sia l'evento più traumatico che ha vissuto..
Anche la morte di Stear è terribile, ma se non altro Candy è più grande e ha già vissuto un'esperienza del genere quindi è più rassegnata o per meglio dire consapevole...
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 17:45     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Mi verrebbe da fare dei distinguo.
Se si considera la volontà, sicuramente la palma della cattiveria va ad Iriza, con quel vigliacco del fratello al seguito.
La zia Elroy e la signora Legan la seguono a ruota: la volontà di fare del male è più o meno intenzionale e data, soprattutto dalla loro ristrettezza mentale e dai loro pregiudizi.

Poi direi che arriva Susanna, se non altro è comunque consapevole del dolore che procura il suo egoismo, quanto poi se ne sbatta, quello è un altro discorso.

Il povero Anthony non lo metterei in classifica perchè se avesse potuto avrebbe evitato di morire e con la sua morte far soffrire Candy :huh:
Albert, nel momento in cui se ne va sceglie il male minore: la padrona di casa minaccia di buttare fuori entrambi e lui se ne va, permettendo a Candy di restare a vivere in quella casa. D'altra parte ormai i suoi doveri lo stanno chiamando.

Gli altri direi che, chi più chi meno, si sono comportati come persone normali, con i loro pregi e i loro difetti; forse giusto i fratelli Cornwell potrebbero essere assolti.

Klin si comporta da perfetto procione, facendo finta di essere morto come farebbe qualunque procione in una situazione di pericolo...e poi è un animaletto...come fa a rendersi conto che sta facendo soffrire Candy? Lui segue solo il suo istinto.. ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2008, 00:38     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io ho votato Susanna. Per quanto riesca a guardare a questo personaggio con occhi poco più benevoli rispetto a quelli con cui guardo la vipera per eccellenza "Iriza", non posso fare a meno di pensare che se lei non fosse mai esistita, la nostra Candy avrebbe pianto un quintale di lacrime in meno.
Tutti i dispetti che i fratelli Legan possono averle fatto, non sono paragonabili al male inflittole da chi le ha portato via l'amore... anche se in amore e in guerra tutto è lecito, purtroppo!

La morte di Anthony, va da se, che per lei è stato un dolore straziante, ma la colpa non la si può certo attribuire al dolce principe in seconda! Maledetta Mizuky...

Se posso capire il riferimento alla morte di Stear, anche io però mi domando come e quando Archie può averla fatta soffrire... mumble... cosa mi sfugge?
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 28/4/2008, 11:04     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 28/4/2008, 01:38)
Se posso capire il riferimento alla morte di Stear, anche io però mi domando come e quando Archie può averla fatta soffrire... mumble... cosa mi sfugge?

Forse innamorandosi di lei e facendo soffrire Annie? Per riflesso ha sofferto anche Candy...
Comunque anche io voto Susanna. Secondo me ha fatto soffrire Candy due volte: avendole soffiato Terence, e stando male. Mi spiego: Candy è così buona e umana e pietosa nei confronti di chicchessia che non si limita a soffrire per la perdita devastante di Terence ma anche per...la sofferenza fisica e morale di Susanna! Insomma, cornuta e bastonata....
image
 
Top
view post Posted on 28/4/2008, 16:57     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Anche a me verrebbe spontaneo attribuire a Susanna la responsabilità maggiore della sofferenza di Candy ma, non essendoci tra le due nessun rapporto di condivisione o amicizia, il dolore che deriva da una cattiveria, da un egoismo o dall'indifferenza può essere anche metabolizzato con razionalità.
A mio avviso, è la profonda delusione e il cocente senso di fallimento che nasce da una fiducia o da un affidamento cieco a una persona cara a lasciare ferite aperte e difficilmente rimarginabili...escludo quindi anche Iriza e tutta la sua progenie infetta e, mio malgrado, indico Terence come maggior imputato, proprio perchè dalla sua assenza si nutre in Candy uno spasimo di eterna perdita.
Terence per Candy, anche se il loro distacco viene attuato nel sacrificio sorridente, è dolore!
Non perchè in lui ci sia la volontà o il desiderio di farla soffrire (tutt'altro!) ma perchè è la sua mancata presenza nella vita concreta di Candy a colorare di disperazione il suo destino.
Candy ha sofferto per mille diversi motivi e a causa di ciascun personaggio indicato nel sondaggio ma, il più intenso patimento è la privazione dell'uomo che ama e da cui è amata.
E' un dolore indipendente dall'intenzione e forse per questo ancora più devastante, perchè eroicamente accettato.
Terence per Candy poteva essere beatitudine, invece è una pura dannazione; poteva essere felicità, invece è vuoto d'anima e atroce solitudine del cuore...perchè Candy ama e amerà lui che non può avere.
Non so se ho espresso bene questa mia interpretazione del dolore di Candy, ma ritengo che Terence per lei, come sa essere vita sa essere anche morte image...più di quella straziante e ingiusta di Anthony e Stear.
 
Top
view post Posted on 1/5/2008, 19:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Candy ha subito tante sofferenze da persone di pessime qualità morali come i Legan e Susanna.
Poi c'è stata la separazione da Terence e la scomparsa di Anthony e Stear ma l’unica persona che ha fatto soffrire di più, secondo me è Annie.
Essendo la sua migliore e cara amica era piuttosto invidiosa di Candy e quando venne adottata dai Brighton, per Candy fù ovviamente doloroso separarsi da lei che le promise che le scriverà, e così iniziò una fitta corrispondenza finchè un giorno Annie decise di dirle “Addio” solo per aver ascoltato il consiglio dei suoi genitori e di non voler avere più contatti con la sua vita precedente, naturalmente Candy si è sentita tradita scoppiando in lacrime.
Anche quando Archie si dichiarò con Candy ha reso triste l’amica sentendosi inferiore solo perché era la benvoluta da tutti, finchè la loro amicizia si rinsalda quando Iriza scopre che quest’ultima veniva dalla casa di Pony.
Riguardo a Klin che era sempre attaccato a Candy, finse di essere morto che lei perse la ragione con un pianto dirotto.
Ma anche quando Candy doveva partire per fare il corso d’infermiere Klin la rincorse sui binari con le lacrime agli occhi.... Mi ha fatto una tenerezza!

 
Web  Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 3/5/2008, 08:16     +1   -1




Ho votato quella strega di Annie. Ho risparmiato Iriza perchè la sua natura cattiva porta danno a tutti!! Candy può aver sofferto con Iriza ma già conosceva la sua natura :sick:
Per quanto riguarda Annie...(E quoto le parole di Tella) lei si che si è comportata male!
Poi io non sopporto Annie e quindi per me lei ha tutte le colpe :shifty: :shifty: :D
 
Top
solinda
view post Posted on 4/5/2008, 03:07     +1   -1




Iriza, perchè è lei la causa di tutti i mali di Candy. Se non fosse stato per lei Terence e Candy non si sarebbero mai lasciati e soprattutto Terence non avrebbe incontrato Susanna... o comunque l'avrebbe conosciuta in un altro clima!

IRIZA!!!
 
Top
lady rose
view post Posted on 5/5/2008, 21:34     +1   -1




Maremma maiale, ma io mi domando, un uomo innamorato perdutamente, può lasciare la donna amata per una che si è fatta male, setendosi in colpa non è che gli riattaccano la gamba, ma rovirsi l'esistenza vicino a una persona che non si ama a descapito di colei che sogni tutti i giorni, non sò che mente auto lesionante ci sia dietro. Sarò cinica ma io la vedo tanto assurda. E poi non doveva finire così non ha alcun senso
 
Top
matricola79
view post Posted on 8/5/2008, 07:49     +1   -1




Anche secondo me è Terence, colui che le fa palpitare il cuore sia di gioia, che di dolore. :wub: :(
 
Top
fairymoon71
view post Posted on 14/12/2008, 00:43     +1   -1




Candy soffre per Terence. Che quella di lui non sia cattiveria intenzionale, è un altro discorso. Soffre anche per la morte di Anthony, ma lì come può la morte essere considerata un'azione?
Ma prima di tutto Candy soffre per causa sua. E' lei che decide di lasciare Terry, lei che salva Suzie (vabbè l'avrei salvata anch'io, confesso, ma poi avrei lottato, non le avrei smollato il mio amore). Terence condivide la sua decisione, ma sarebbe pronto a ritornare sui suoi passi se lei gli facesse un fischio, anche un cenno con la mano, al limite anche un vieni qui, basterebbe. In fondo è solo un uomo, ci capisce poco - e infatti chi finisce a ubriacarsi per annegare il dispiacere? Lui, mica lei. Candy piange, piange, ma poi sorride. E' lei che sceglie, Terry subisce un po' la sua scelta.

Chi è causa del suo mal...
 
Top
giulioto6
view post Posted on 14/12/2008, 11:18     +1   -1




Tante persone fecero soffrire la dolce Candy, iniziando dai Legan, Annie la sua falsa amica del cuore poi ritornata amica, la zia Elroy, suor Gray, Stear ed Anthony con le loro morti, Susanna , Terence quando accetta la decisione di Candy di farlo stare vicino a Susanna e anche lei stessa che si annulla per il suo amore quando dice a Terence di farsi una vita con Susanna. Questi almeno i principali agenti del dolore di Candy: troppo generosa in effetti per pensare un pò a se stessa. Secondo me l'unico invece a non farla soffrire è Albert l'aiuto adatto in ogni circostanza che la segue per tutta la vita. Comunque secondo me la peggiore in assoluto è Iriza la vera cattiva della storia di Candy, l'arcinemica dichiarata. Vi ricordate il suo sorriso cattivo quando pensa o agisce contro Candy? Quindi secondo me Iriza senza dubbio, anche la più antipatica. Ciao a tutti da Giulio
:pc:
 
Top
view post Posted on 15/12/2008, 10:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,848

Status:


Trovo imprescindibili nella storia di Candy amore e dolore ed è per questo che ho votato Terence, il ragazzo e poi l'uomo che la ama, ma anche quello che le spezza il cuore come forse nessuno degli altri avvenimenti nella vita di Candy avevano fatto (con questo non voglio dire che Candy non abbia pianto per la morte improvvisa di Anthony o per le cattiverie tremende di Iriza e del fratello, ma la maturità di gioia e sofferenza per me l'ha raggiunta solo con Terence :blending heart: ...).
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 4/1/2009, 11:17     +1   -1




...io concordo con Fairymoon...la persona che più fa soffrire Candy è..Candy stessa!!
...il suo idealismo la mette di fronte a scelte coraggiose e scomode per la sua felicità...ma lei con vero carattere percorre comunque la via più difficile, perchè sa che altrimenti non sarebbe più sé stessa, non risparmiandosi le sofferenze....

Ma del resto, se Candy non avesse un carattere tanto puro noi non avremmo tanta ammirazione nei suoi confronti, no? ^___^
 
Top
24 replies since 27/4/2008, 01:24   855 views
  Share