Candy Candy

www.onlyshojo.com

« Older   Newer »
  Share  
cristalia
view post Posted on 19/3/2005, 11:23     +1   -1




Ciao ragazzi!
Volevo segnalare, per chi non lo conoscesse già, un sito particolarmente ricco di immagini sui cartoni anni '70 e con una ricchissima sezione sulla nostra candy:
www.onlyshojo.com
Alla sezione FANART-I VOSTRI DISEGNI, inoltre, è presente un'animazione in flash di candy e terence davvero bellissima. Vi consiglio davvero di correre a vederla.
A presto!
Cristalia

 
Top
icon12  view post Posted on 21/3/2005, 15:02     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io conoscevo già questo sito e non l'ho segnalato perchè ho avuto a che ridire con "la titolare" chiamiamola così, che è convinta di essere l'unica persona al mondo su questa terra a possedere immagini di Candy Candy. Infatti va intimando in giro di togliere le immagini di Candy che ritiene essere sue (ora fatemi capire come si può sostenere sta cosa) e ha messo sul suo sito una sezione intitolata Siti Ladri dove segnala i siti che secondo lei le hanno rubato le immagini. È pazza!!! È vero che io le foto le ho trovate tutte su Internet, ma mica solo sul suo sito di cui sinceramente non mi ricordavo neanche prima che mi mandasse una mail e poi le immagini che ho trovato le ho messe su Internet a disposizione di chi le volesse, senza fare pagare nulla visto che il mio sito è gratis. Le immagini di Candy non appartengone né a me né tantomeno a lei, al limite si potrebbero lamentare le autrici e la casa editrice, ma non lei che è un'amerita pinco pallina qualsiasi.
Comunque fate quello che volete e visitate pure il sito, ma se trovate il mio nome è per l'appunto per questo diverbio assurdo!


Edited by esthertr - 21/3/2005, 15:03
 
Web  Top
cristalia
view post Posted on 23/3/2005, 21:50     +1   -1




Ciao Esther,
guarda mi dispiace, se avessi saputo della cosa non avrei mai pubblicato l'indirizzo del suo sito sul tuo forum. Sorry...
Cmq, a presto!
Cristalia
 
Top
view post Posted on 24/3/2005, 10:04     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Non preoccuparti Cris, va benissimo così, d'altronde è giusto che le cose si sappiano, visto che il mio nome è diffamato sul sul sito. Ma ti assicuro che la cosa lascia il tempo che trova, se la cosa può farla contenta lasciamole questa piccola e inutile soddisfazione. Anche perchè sta segnalando mezzo mondo, non le viene il dubbio di essere fuori di testa? Sinceramente non ho tempo da perdere con lei. Ma il fatto di segnalare un sito da guardare, quella è un'altra cosa, siete liberissime di girovagare per internet e collezionare tutto ciò che vi piace.

Baci.
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 27/4/2005, 17:29     +1   -1




Esther non lo sapevo!!!!! non avevo mai visitato la sezione Candy su web e quindi non hò avuto modo di leggere la tua risposta...io la proprietaria del sito la conosco e sinceramente mi era venuto qualche dubbio sulla sua salute mentale sempre per il discorso che dicevi tu...ma ora sono proprio arabbiata (

Non hò nemmeno mai consultato la sua sezione dei siti ladri....grrrrrr

VENDETTA

A parte gli scherzi sono arrabbiata meglio che pensasse al suo sito invece di perdere tempo a segnalarne altri................forse hà bisogno di un consiglio hihihi

Esther lascia fare Candy è di tutti quelli che la amano e basta!!!!!!

UN GROSSO BACIOOOOOO
 
Top
Odyssea
view post Posted on 27/4/2005, 22:31     +1   -1




Credo proprio che dal punto di vista legale Esther non abbia commesso alcuna irregolarità nei confronti del sito che invece la denigra con tanta veemenza ( insieme ad un lungo elenco di presunti "ladri"....)!I disegni di Candy non sono di proprietà della titolare del sito accusatore ( la sua lista sembra una specie di libro nero....mamma mia che rigore ....) . La signorina in questione non sta molto attenta alle parole che usa ( un consiglio per tutti, mai adoperare un linguaggio offensivo nei confronti di qualcun altro in un contesto aperto al pubblico, c'è sempre il rischio di una bella denuncia per ingiuria o diffamazione ....che anche se non sortisce alcun effetto perché magari la cosa viene archiviata, o perché non si riesce a risalire all'identità delle persone o per chissà quali motivi, procura però qualche noia e qualche periodo di pensieri corvini e ansie, ed è sempre meglio impiegare la vita in altre cose.... ). Semmai dovrebbero essere le signore Igarashi e Mizuki, dal loro sito giapponese, già in lite fra loro, a decidere di accordarsi per controllare insieme ai produttori l'eventuale uso indebito di Candy & Friends e perseguire tutte le persone nel mondo ( migliaia..milioni? sarebbe un'opera immane ...quasi assurda....oltre che costosissima....) che adoperano i loro disegni e i loro personaggi senza autorizzazione! In ogni caso, l'importante è utilizzare i suddetti disegni senza scopo di lucro ( soprattutto mai spacciandoli per propri), e quando li si pubblica menzionarne sempre l'autrice come titolare del copyright, così che non venga mai messa in dubbio la paternità delle tavole.
Infine, navigando in rete, i medesimi disegni si trovano in centinaia di siti! Gira e rigira sono sempre gli stessi. Come fa ad affermare la signorina in questione che siano strati "sottratti" dal suo sito? I disegni non sono i suoi punto e basta! Se nel sito di Esther comparissero immagini di Fanartisti pubblicati solo nel sito onlyshojo, allora sarebbe diverso ( e non è il nostro caso) ma se parliamo dei classici disegni tratti dalla storia di Candy o dai c.d. fuori scena, nessuno può vantare diritti di alcun genere ( tranne le due litigiose..Kyoko e Yumiko). Non mi pare inoltre che sia stata violata alcuna regola di correttezza, perché, lo ripeto, i disegni in questione sono diffusissimi in rete, traboccano e grondano da ogni sito che parla anche solo in un trafiletto di Candy, come si fa a stabilire chi li ha usati per la prima volta e chi li ha eventualmente copiati ?( copiati è un termine comunque improprio, visto che, a ben guardare, tutti hanno copiato, non c'è qualcuno che possa arrogarsi un diritto d'autore tranne le due signore giapponesi). Per quel che ne sappiamo potrebbe essere stata Esther a usarli per prima, no? A meno che la titolare di onlyshojo non dimostrasse di aver ottenuto la licenza per utilizzare i disegni di Candy in esclusiva per il territorio italiano o per l'intera rete mondiale. Allora tanto di cappello.....
In ultima analisi, l'importante è la moderazione. Il sito della signorina accusatrice ( a parte la famosa lista nera...), non è male, perché allora perde tempo in inutili beghe su chi ha copiato chi invece di impiegare in altro modo le sue energie? Quella lista di "siti ladri" è quanto meno di pessimo gusto.
Questo è cio che penso.
A presto,
Odyssea

Edited by Odyssea - 27/4/2005, 23:36
 
Top
view post Posted on 28/4/2005, 09:06     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie Stella, grazie Odyssea.

 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2005, 14:53     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ciao a tutti, pubblico una e-mail che ho ricevuto dalla titolare del sito www.onlyshojo.com e la mia risposta alla sua lettera, questo perchè in un certo qual modo siete stati citati anche voi del forum. Vi prego di evitare commenti offensivi e qualunque cosa vogliate risponderle fatelo con tranquillità ed educazione... come d'altronde facciamo sempre!

E-mail ricevuta sabato 28 maggio 2005
"ti consiglio caldamente di non usare più parole offensive nei miei confronti sul forum, perchè se insisti non resterò a guardare..
Pazza vallo a dire a qualcun'altro.
Tu puoi pensare quello che vuoi...non mi importa...o parlarne con le tue amiche in maniera privata, la cosa non mi interessa minimamente.
Ma un forum è un luogo pubblico e se ci rileggo delle offese simili ci saranno delle dovute conseguenze..
Nel mio sito ho scritto solo la verità. Quelle sono mie scansioni e posso dimostrarlo a chiuque, visto che possiedo i libri originali dai quali le ho prese e i file originali, di dimensioni MOLTO più grandi delle tue, che invece hai modificato.
Per non parlare della data di pubblicazione in rete.
Via ftp è possibile vedere in che giorno un determinato file è stato messo on-line...penso che tu lo sappia.
I miei file risalgono tutti al 2001, visto che Onlyshojo esiste da allora.
So benissimo che io non ho i diritti legali di quelle immagini, forse non hai letto bene la mia pagina.
Io dico solo che quando qualcuno prende le mie scansioni, me lo chieda e che poi metta un bannerino o almeno un link nella galleria, tutto qui.
Tu dici che non ti ricordavi di averle prese da me, capita..niente di strano....negli anni le foto si ammassano nei nostri pc e poi non ci ricordiamo di chi sono.
Per non parlare di tutti gli altri siti ai quali ho concesso le mie immagini (e che hanno messo il link, almeno loro) e dai quali tu puoi averle prese....senza appunto notare il mio link.
Ma se io ti ho scritto è perchè ho riconosciuto le mie scansioni, sennò non lo avrei mai fatto. Ho altro da fare....i vostri commenti cretini fanno davvero pena
Io mi impegno molto nel mio sito...credo che non ci sia neppure da discuterne. La mole di materiale che ho sugli shojo è enorme....e non perdo tempo con gli altri siti come dici tu.....solo che se per caso becco un sito che ha le mie foto, senza il banner allora gli scrivo, tutto qui.
Certo che i diritti appartengono solo alle autrici...e chi ha mai detto il contrario? E infatti ANCHE il mio sito NON è a pagamento...è tutto gratis.
Ripeto, chiedo solo un po' di rispetto per il mio lavoro....mi ci sono voluti anni per scansionare tutti i miei artbook....almeno uno straccio di link lo posso avere?
Se lo avessi fatto tu questo lavoro avrei proprio voluto vedere che avresti fatto......è facile giudicare finchè le cose non ci succedono personalmente....perchè ti posso assicurare che il lavoro è stato immane.
E certo che le mie immagini si trovano anche in altri siti, te l'ho già spiegato....io le ho messe on-line nel 2001 e le ho concesse a decine di siti...che hanno messo banner o link. E poi ce ne saranno sicuramente altri che le hanno rubate senza dirmi niente e io non me ne sono ancora accorta...
Quindi è ovvio che le hai viste anche da altre parti.
Ma non ti avrei mai scritto se quelle non fossero state le mie, e poi non è che le foto che hai sono tutte mie, solo alcune, te le avevo segnalate.
Mi dispiace sempre moltissimo quando devo mettere un sito nella lista nera (lista che hanno anche molti altri siti....non è che sono l'unica...ce ne sono molti, anche il Nekobonbon, sai?). Ma io prima lo chiedo gentilmente più volte, se poi non c'è verso non mi rimane altro da fare.....
Per me l'onestà è tutto. Io metto SEMPRE il banner dei siti ai quali prendo delle immagini (è molto raro che mi servano delle immagini da altri, faccio sempre tutto da sola, ma a volte è capitato, come nella sezione di Peter Pan che ho messo da poco). Quindi se io il banner ce lo metto, perchè per gli altri deve essere così difficile?
Te lo dico io perchè: perchè a tutti piace spacciare per nostro un lavoro altrui, vero?
Questo è disonesto, io segnalo sempre le mie fonti, credo che sia un segno di professionalità. E se lo faccio io, non vedo perchè gli altri non lo possano fare.
Ripeto, i diritti non sono miei, vorrei solo che chi prende le mie scansioni dicesse uno schifosissimo grazie a quella povera disgraziata che ha passato anni a scansionare tutto da libri che oltretutto ha pagato lei!!!! Chiedo troppo? A quanto pare si....
A quanto pare io ho lavorato per gli altri, giusto? Il mio lavoro può essere preso da chiunque, che se le trovano già bello e pronto e oltretutto gratis, cioè senza neppure aver comprato il libro. E non posso protestare vero? Sennò mi danno della pazza...
Questa è fantascienza...ma in questi anni ho visto di tutto in internet....quindi niente di nuovo....ma io ci soffro sempre.
Vorrei farti notare che la mia passione per gli shojo è enorme....mi hanno riempito la vita, ed è anche il mio lavoro, visto che ho un negozio di giocattoli e gadgets importati direttamente dal Giappone, avrai sicuramente visto il catalogo nel sito.
Infatti stasera ho fatto così tardi perchè dovevo catalogare tutto il nuovo materiale che è arrivato ieri....
Questo è il mio lavoro...non mi sognerei mai di scherzarci sopra o di comportarmi in maniera disonesta.....per me la lealtà e la correttezza sono tutto, ecco perchè ci tengo tanto a questa cosa.....perchè rubare il lavoro altrui ( e parlo solo di lavoro, non di immagini....solo di tutto il lavoro che ci è voluto per scansionarle) per me è disonesto, punto.
Io sarei più che felice di togliere il tuo sito dalla lista nera.....non mi da nessuna soddisfazione che tu ci sia....non mi conosci proprio.
La soddisfazione me la danno le 450.000 visite al mio sito e i 500 messaggi del guestbook e le decine di e-mail che ricevo, solo questo.
Per non parlare del bellissimo articolo sul mio sito pubblicato sul numero di Marzo della rivista Mondo Japan.
Se tu mettessi anche un misero link nella galleria dicendo solo che alcune immagini sono state scansionate dal sito OnlyShojo, io toglierei subito il tuo sito dalla lista.
Cosa che è successa decine di volte in passato.
Io non chiedo altro......
Mi scuso per il tono alterato che posso aver avuto in alcune parti di questa mail, ma leggere quelle offese così pesanti non fa certo piacere...è solo veleno che vi siete divertite a sputare.....senza neppure fermarvi a riflettere sul PERCHE' era successa questa cosa e soprattutto senza neppure conoscermi.
Ti ricordo che io non ho scritto offese su di te, ho detto solo la verità, cioè che hai preso delle mie scansioni senza il mio permesso, punto.
E se un giorno metterai un minuscolo link, io toglierò tutto. e sarò felice di farlo. E sarò ben contenta di mettere il tuo banner fra i miei links per contraccambiare.
Ora vado a dormire perchè sono distrutta...per fortuna ho finito di catalogare tutti i giocattoli.
Non mi piace litigare, non mi piace quella lista nera, non mi piace scrivere e-mail di protesta ai siti, ma non mi piace neppure vedere il mio lavoro rubato senza neppure un grazie, un lavoro in cui io metto l'anima. Mi volete condannare per questo? Che dirvi....fate pure...io non lo farò su di voi. Non scriverò nient'altro oltre a quello che ho già scritto, da nessuna parte e non parlerò mai male di nessuno. Il problema sono quelle immagini e basta, non posso giudicare una persona solo in base a questo.
Ma questa sono io........
Bè, fai tu. Ti assicuro che non riceverai altre mie e-mail, tranquilla....... di tempo ne ho ben poco, il sito e il negozio me lo portano tutto via.
Volevo solo chiarire questa cosa una volta per tutte.....
Ciao!!! "


la mia risposta speditale oggi: lunedi 30/05/05
"Intanto io ho tutto il diritto di darti della pazza tanto quanto tu ti ritieni in diritto di darmi della ladra, che trovo non meno offensivo. Ti informo che le dovute conseguenze ci saranno anche per te se continui a intestardirti su questo argomento. Ti ripeto che non ti ho rubato niente.
Per quanto riguarda il banner non ti ho mai detto che non volevo inserirlo nel mio sito, mo non sei tu a dover decidere dove metterlo. Io ho linkato siti che non mi avevano chiesto assolutamente niente solo per il piacere di farlo nella mia pagina dei link, li dove volevo inserire anche il tuo banner. Non mi risulta di essermi tirata mai indietro, ma le cose si chiedono con gentilezza ed educazione e soprattutto tu che ti ostini a chiedere rispetto devi rispettare anche il lavoro degli altri. Se io ho deciso di fare una pagina link, mai e poi mai inserirò un link al tuo sito in un'altro punto del mio, soprattutto perchè non avendoti rubato niente (come invece tu continui a sostenere) non ho doveri nei tuoi confronti. Posso solo farti una gentilezza. Se come dici ci sono decine di siti a cui hai concesso di utilizzare le immagini dei tuoi artbook, non ti viene in mente che io possa essere capitata proprio su uno di quelli e non sul tuo di sito?

Se vogliamo proprio sottilizzare, se c'è una che offende sei tu, non solo me ma anche le mie amiche del forum, visto che definisci i nostri commenti cretini... comunque questa faccenda la lascerò giudicare a loro visto che pubblicherò sul forum non solo la tua lettera ma anche la mia risposta che tu avrai ricevuto tramite e-mail.

Per quanto riguarda il tuo negozio, sono proprio felice per te perchè è sempre bellissimo riuscire a realizzarsi con un lavoro che ci da soddisfazioni, ma mi spiace ribadire il fatto che io il tuo sito non lo conoscevo prima e ora lo conosco poco, visto i nostri diverbi non mi ero preoccupata di approfondire la conoscenza, di conseguenza non ho visto il tuo catalogo. Ciò non toglie che quando ti hanno inserito nella lista dei siti di Candy onweb io non mi sono preoccupata di cancellare la discussione perchè ognuno è libero di segnalare ciò che più gli piace, bensì ho chiarito perchè il mio nome si trovasse in una tanto malfamata lista nera che io trovo, scusami se te lo dico, anche ridicola. Non solo la tua ma anche le eventuali liste degli altri siti. Perchè non si mette su internet ciò che riteniamo appartenga solo a noi.
Detto questo mi prodigherò per visitare al più presto il tuo sito, che ti da tante soddisfazioni, non ti dirò quante persone mi scrivono passando dal mio perchè non mi interessa diffondere tali notizie, se avessi voluto farlo avrei aggiunto un contatore che invece non c'è.
Per quanto riguarda il banner sono sempre disposta ad aggiungerlo sul mio sito, ma nella sezione link e non in galleria dove volevi tu perchè graficamente con l'impostazione del mio sito non centra un fico secco. Potrà sembrarti stupido ma io sono un grafico e a certe cose ci tengo. Se ho creato una sezione apposita per i banner ed eventuali ringraziamenti, non esiste che tu o chiunque altri possiate pretendere che cambi la filosofia di impostazione del mio sito.

Spero che questi chiarimenti siano serviti a farti stare un pò meglio, perchè lunge da me l'idea e il desiderio di provocare sconforto nel mio prossimo. E ti invito anche a far parte del nostro forum se ti va, anche se possiamo darti l'idea di essere persone che fanno commenti cretini, ti assicuro che invece (e se leggi bene te ne accorgi) tra di noi ci sono proprio dei bei cervelli.

Ciao, Esther"


Edited by esthertr - 1/6/2005, 22:40
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 30/5/2005, 17:00     +1   -1




O dio, non era certo mia intenzione offendere spudoratamente una persona che fa il proprio lavoro come dal tronde sta facendo Esther, semplicemente concordo con lei nel pensare che la lista nera di only shojo e di natura ridicola, e assolutamente controproducente, lei sostiene di non aver arrecato nessun danno al suo prossimo , aggiungendo inoltre il numero di visite che riceve ogni giorno, bè non crede che quelle centinaia di persone che visualizzano la sua famosa lista nera potrebbero farsi un'idea sbagliata del sito di Esther, arrecando così danno ben maggiore di un paio di commenti su un forum.
Credo di avere fatto bene a difendere con le mie sole parole l'onore del nostro forum e della nostra amministratrice, che non si è mai opposta alla pubblicazione di siti che magari avrebbe potuto ritenere poco simpatici, non credo che la pubblicazione di immagini di cui internet è stracolma ha portato danno a lei, potrebbero provenire da qualunque sito, ma credo che lei con il suo infantile comportamento ha arrecato un grosso danno al sito di Esther, dove non deve pensare ci voglia meno tempo o meno passione per farlo funzionare. La pubblicazione di immagini assolutamente comuni in confronto al nome del proprio sito al quale Ester tiene quanto lei al suo, non è paragonabile, crdo che risulti ovvio a chiunque quale delle due parti è rimasta più lesa, se quella con immagini ritenute dalla proprietaria private ignorando che internet trabocca di immagini identiche o quella con il suo nome in bella vista in una orribile sezione dove è costretta a sentirsi dare della ladra....che la signorina si tiri le sue somme prima di parlare di ingiustizie, sarebbe decisamente meglio e che non si lamenti di due commenti assolutamente non terribili come li stessa sostiene, in confronto al nome in messo in mostra di LADRA ...dove possono vederlo tutte quelle centinaia di persone che visitano il suo esclusivo sito.
Chiedo scusa se posso essere stata io offensiva a questo punto ma assolutamente non trovo giusto reclamare giustizia, quando per prime non la si è fatta, il solo fatto che i provvedimenti non siano stati presi da Esther la quale si ritrova etichettata ladra è una grande cosa, in confronto alla reclamazione di immagini che potrebbero provenire da dovunque. A mè la risposta sembra ovvia, e non vedo assolutamente su quali basi la signorina potrebbe prendere provvedimenti se mai è l'esatto contrario.

Con tutto il mio rispetto.

p.s. sarebbe maglio visitare meglio il forum prima di definirlo cretino, del resto non siamo stati noi a calunniare nessuno. Prendere qualcosa di assolutamente pubblico non rappresenta reato. E rispondere ad una cosa oscena come quella sezione è leggittimo e nnon da coniderarsi offensivo.

Edited by Stella! - 30/5/2005, 18:22
 
Top
view post Posted on 31/5/2005, 07:30     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ciao a tutte. Non ero intervenuta prima sulla discussione perchè speravo fosse finita lì. Purtroppo quando si discute senza vedersi in faccia, senza sentire il tono della voce con cui si dicono le cose, si tende sempre ad ingigantire le questioni, a portare alle estreme conseguenze tutto. Internet è tanto utile ma spersonalizza i rapporti............ho visto altri forum (non sui cartoni) "affondare" su questioni irrilevanti e che cattiverie è capace di dirsi la gente!!!! Comunque a parte questa considerazione il mio sostegno è tutto per Esther: non ci sono prove che abbia preso i disegni ma poi anche se li avesse presi perchè la titolare del sito non ha fatto in modo che le immagini non fossero scaricabili? Se per la titolare è una questione di principio è giusto che renda le immagini del suo sito non scaricabili (non chiedetemi come si fa perchè non lo so) del resto anche la titolare del sito messicano candycandy.com.mx ha reso le sue immagini non scaricabili dopo che si è accorta che i suoi fan art su Candy erano in vendita su e-bay (ovviamente questa è una situazione non paragonabile alla querelle che si è creata tra questo forum e la titolare del sito). Va da sè che condanno in pieno l'iniziativa della lista nera......ma questo è il brutto e il bello di internet.........che c'è tanta libertà ma poi bisogna vedere come viene utilizzata, certo per come sono fatta io mi dispiacerebbe moltissimo vedere il mio nome su una lista nera e penso che non faccia piacere a nessuno!!!!! Secondo me ormai i toni si sono troppo "alzati" per poter "fare pace" ed è un peccato perchè il bello di internet è proprio la condivisione e lo scambio di idee, del resto lo scambio di link è proprio un segno di "amicizia" che in questo contesto non ha alcun senso. Concludo ribadendo la mia solidarietà ad Esther........................
 
Top
Odyssea
view post Posted on 31/5/2005, 16:47     +1   -1




Credo che la faccenda del "presunto furto" abbia la consistenza di un cubetto di ghiaccio messo a prendere il sole sulla cima di un cactus..cioè nessuna.
Mi domando come faccia la signorina accusatrice a insistere nel dichiarare che Esther le abbia sottratto dei disegni.....che prove ha, al di là della propria parola, per sostenere una cosa del genere? Se la parola è appunto l'unica prova, non vedo perché la sua debba avere più peso rispetto a quella della nostra valida amministratrice ....E poi, diciamolo ancora, mutuando i termini che lei stessa ha adoperato, come può un ladro gridare "al ladro"? Mi sembra quanto meno grottesco....Insomma, la titolare di Onlyshojo, che nessuno ha mai inteso sminuire come persona o come creatrice di siti accattivanti, non ha forse ammesso assai più che implicitamente di aver fatto un sapiente lavoro di copiatura dei disegni di un'altra persona ( ovvero di Yumiko Igarashi?). Non ha forse dichiarato di aver preso i disegni dai libri originali per metterli in rete? E allora, se è vero che ha copiato e, usando ancora il suo stesso linguaggio, rubato materiale altrui, senza chiederne il permesso alla vera autrice, come può arrogarsi il diritto di spendere parole tanto infamanti a carico di un'altra persona che, al massimo, ha fatto la stessa cosa che ha fatto lei? O tutti sono colpevoli o non lo è nessuno.....
E' assurdo...ed è assurdo ipotizzare che la sola data di pubblicazione del sito possa esser prova dell'asserito furto.......Quanti siti ci sono che possiedono i medesimi disegni? Cos'ha fatto, ha contrassegnato i suoi con una spruzzata di porporina visibile solo ai suoi occhi, li ha macchiati con sostanze speciali che appaiono usando il luminol, gli ha incollato sopra un cicalino che vibra quando sente il suo richiamo? Vi giuro che non capisco come si possa essere tanto convinti....Ha ragione Danda, se le immagini sono così importanti per lei da suscitare simili diatribe, perché non ha fatto in modo che non fossero scaricabili, concedendone facoltà soltanto a richiesta a coloro che le facessero domanda scritta in carta da bollo?
E poi, come può accusare noi di aver parlato male di lei su di un forum, quando lei è stata la prima a insozzare il nome di Esther nel suo prezioso sito?Crede che quell'inserimento nei "siti ladri" sia cosa leggera e garbata forse?
Io sono solitamente una persona pacata e credo si possa capire benissimo dalla sobrietà del mio precedente post, ma stavolta mi sento un pò offesa.....Darci delle cretine poi.....Forse mi son permessa io di tacciarla in tal modo? Non appartiene proprio al mio stile. La reazione di Esther è stata comprensibile, era appena stata definita pubblicamente ladra! E' abbastanza naturale, soprattutto quando si è accusate a sproposito.....La verità è che in questo forum non riusciremmo a diventare cretine neanche mettendoci di grande impegno.....
Nonostante tutto, nonostante il suo tono e i graziosi complimenti ritengo ancora che il sito onlyshojo sia valido, e che la titolare sia una brava persona, non posso credere che chi ama Candy non abbia in sé delle virtù.....
Però, la invito ancora una volta ad eliminare la lista nera ed eventualmente a bloccare le immagini, così nessuno se ne approfitterà.....


Edited by Odyssea - 31/5/2005, 19:44
 
Top
kiara2005
view post Posted on 31/5/2005, 22:17     +1   -1




Ma utilizzare immagini e informazioni appresi da siti internet per creare un sito originale secondo il proprio stile e i propri scopi significa necessariamente spacciare per proprio il lavoro altrui? Io per esempio per i miei interventi sul forum attingo a piene mani a informazioni pubblicate da altri siti: se si vuole fare un discorso con un minimo di senso e attendibilità si deve avere delle basi di verità, possibilmente verificabili. Ma questo significa che ho solo sfruttato il lavoro originale (fino a che punto poi? è tutto da verificare) di altre persone e che non ho fatto niente, anche se ho rielaborato le informazioni per dare il senso di quello che io voglio esprimere, aggiungendo commenti e e sfumature secondo la mia sensibilità, magari facendo qualche opera di traduzione da lingue straniere per rendere ciò che di bello e valido c'è in giro accessibile ai miei amici italiani?
Quindi anche Esther ha solo fatto un lavoretto di collage prendendo qualche figurina da qualche punto del computer e spostandola in un altro, o ha utilizzato il materiale a disposizione secondo una sua impostazione grafica degna di tutto il rispetto che si deve a un lavoro che si può con buon diritto definire professionale, inserendola nel contesto di un sito internet che vanta un'accurata descrizione di personaggi, storia e notizie varie, per non parlare di tutta l'impostazione del sito stesso, realizzato secondo una filosofia non certo lasciata al caso?
Tutto il rispetto e l'ammirazione per la titolare di onlyshojo per la passione e l'accuratezza che mette nel suo lavoro. Ma lo stesso rispetto e ammirazione anche ad Esther per il suo.[/I]

Edited by kiara2005 - 31/5/2005, 23:21
 
Top
view post Posted on 1/6/2005, 22:03     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (danda @ 31/5/2005, 08:30)
Secondo me ormai i toni si sono troppo "alzati" per poter "fare pace" ed è un peccato perchè il bello di internet è proprio la condivisione e lo scambio di idee, del resto lo scambio di link è proprio un segno di "amicizia" che in questo contesto non ha alcun senso. Concludo ribadendo la mia solidarietà ad Esther........................

Ti ringrazio cara Danda per la tua solidarietà, però non è vero che i toni sono talmente alterati da non poter tornare indietro. Io non mi sento in guerra contro nessuno e in genere mi difendo solo se vengo attaccata. Accetto lo scambio di banner, non ho mai negato a nessuno di inserire un link sul mio sito, ma solo dove dico io, ovvero la pagina dei link che non è meno visibile di qualunque altra parte del mio sito.
Se questo servirà a ristabilire pace e serenità, ben venga.
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 2/6/2005, 11:46     +1   -1




Esther, sei una GRANDE! L'ho sempre pensato e adesso ne ho la conferma ufficiale! Comunque , tanto per dire, sappi che perfino nel codice di procedura penale è prevista l'attenuante della "provocazione" per aver reagito nello stato d'ira determinato da un fatto ingiusto altrui......non hai colpe, se non quella di esserti difesa.....Hai tutta la mia stima, sinceramente!Vedrai che la cosa si risolverà...
Baciiiiiiiiiiiii
Odyssea

Edited by Odyssea - 2/6/2005, 18:19
 
Top
view post Posted on 3/6/2005, 21:23     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie Odyssea, grazie mille per il tuo appoggio dal punto di vista umano e anche professionale e grazie mille a tutti quelli che hanno espresso qui la loro opinione riguardo a questa faccenda, incluso Anthony del quale conosco l'opinione pur se non ha scritto nulla.

Mille baci
 
Web  Top
21 replies since 19/3/2005, 11:23   1696 views
  Share