Candy Candy

Quello che non ho potuto dirti...

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 26/4/2005, 14:12     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ho difficoltà a ricordare il tuo volto. Ho anche difficoltà a ricordare la tua voce.
Ma ricordo bene l'amore che ci legava.
Sai? Mi manchi, anche dopo tanti anni, non è cambiato nulla e mi manchi.
Io non ti vedo, sei così lontano da me eppure sei così vicino.
La mia vita è andata avanti, anche senza di te... non è stato sempre facile.
Da quando mi hai lasciata ho sempre avuto la sensazione che tutto fosse più difficile, che tutto fosse più vuoto, che io fossi molto più sola, ma il tempo è passato e io sono cresciuta dentro e fuori.
Siamo stati troppo poco tempo insieme, eppure di quei pochi anni ricordo il legame forte che si era creato... indissolubile anche adesso che non posso vederti e non posso sentirti, di quegli anni ricordo solo la parte migliore perchè credo che una parte peggiore proprio non esistesse...
Ho vissuto per tanti anni con il rimorso di non averti detto addio, con il rimorso di non aver fatto abbastanza per te proprio quando ne avevi più bisogno.
Ma la verità è che non ero in grado di fare niente di più per te perchè ero io quella che aveva bisogno di aiuto e a 12 anni non è semplice affrontare una realtà che non ti piace.
Tu te ne andavi e io non lo volevo capire, tu mi lasciavi e io non potevo trattenerti, tu grande uomo debole e indifeso in un letto d'ospedale, io piccola ragazzina debole e indifesa di fronte al mio gigante buono che si piegava sotto il peso di un destino bastardo.
Ti voglio bene papà... è vero, non ti ho mai detto addio. Non ci sono riuscita nemmeno nel momento in cui ti spegnevi, non ti sono rimasta accanto, non ce l'ho fatta... non ti ho detto addio... ma la verità è che tu non sei andato mai via.
Non ti ho detto addio... non ti ho dato l'ultimo bacio... non ti ho stretto per l'ultima volta la mano... non ho guardato per l'ultima volta i tuoi occhi... ma tu papà sei nel mio cuore, nella mia anima, nel mio DNA... sei sempre con me.
Tu papà sei nel nome di mia figlia... sei nella mia vita... no papà non potevo dirti addio, perchè non potevo vivere senza di te.

Ti amo tanto.


 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 26/4/2005, 14:18     +1   -1




Esther, le tue parole mi hanno fatta quasi soffocare...sono intense e bellissime e molto vive....Non so cosa dirti..forse grazie...
Odyssea
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 26/4/2005, 15:19     +1   -1




Cara, dolcissima Esther:
vorrei essere Dio per poterti riportare tuo padre me non lo sono... Forse non sarò nemmeno capace di scrivere quanto profondamente la tua lettera mi abbia colpito e commosso, non per mancanza di parole, ma perchè sono troppe quelle che mi vengono in mente, troppe e confuse, e di fronte ad un dolore come quello che porti con te posso solo sperare di poterti essere vicino, anche se da qui...
Le persone non cambiano, sai? Ed io leggendo, credo di vedere la bimba dodicenne che improvvisamente si sente sola e abbandonata, che si rende conto di non potere più vedere quel sorriso, sentire quella voce, ricevere quella carezza. Lo capisco e lo vedo perchè ti conosco e so quanto grande sia il tuo cuore e quanto profonda la tua sensibilità, sai, si cambia solo superficialmente negli anni, ma il nosrto spirito ed il nostro carattere restano gli stessi, solo, impariamo a difenderci un po', solo un po', tutto qui...
Io però ho delle profonde convinzioni radicate dentro di me, profonde ed incrollabili e vorrei dirti che le ultime righe della tua lettera mi fanno pensare che anche tu le possa condividere: la morte non esiste davvero, non ci separa se non materialmente da chi amiamo. Non hai più "visto" tuo padre con gli occhi, non lo hai più "sentito" come senti parlare le persone intorno a te, ma lui è rimasto vicino a te, non è mai andato via, contaci, chiudi gli occhi e te ne accorgerai - credo che te ne sia già resa conto altre volte, vero? - vicino a te in ogni momento della tua esistenza. Lo credo davvero, lo sai, e allora, anche il tuo rimorso per non avrgli saputo o potuto dirgli addio aquista un nuovo significato: perchè non si dice addio a chi non ha nessuna intenzione di lasciarci...
Ti voglio un mondo di bene. Ciao
 
Top
view post Posted on 26/4/2005, 16:14     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie a te Odyssea e grazie a te Anthony, siete molto dolci, ed è bellissimo condividere con tutti voi anche queste cose.
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 27/4/2005, 16:40     +1   -1




Dolcissima Esther, devo essere sincera...non hò parole e non sò che dirti ( e magari sbaglierei perchè sentimenti come questi non li hò mai vissuti) ,se non di quanto la tua lettera mi abbia commosso, tu dirai è inutile allora rispondere per dire di non aver nulla da dire...invece non è così e spero tu riesca a leggere tra le righe di questo banalissimo messaggio volevo che ci fosse anche la mia seppur stupida e inutile risposta dopo la tua lettera. Grazie per avere condiviso questo dolore. Ti mando un grosso bacio SMAK
 
Top
icon12  view post Posted on 27/4/2005, 17:01     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (Stella! @ 27/4/2005, 17:40)
tu dirai è inutile allora rispondere per dire di non aver nulla da dire...

Dolcissima Stella, no che non lo dico e nemmeno lo penso, perchè qualunque segno d'affetto e un bene preziosissimo.

Grazie...per le tue parole e per come sei.

Un bacio
 
Web  Top
kiara2005
view post Posted on 27/4/2005, 17:14     +1   -1




Cara Esther, voglio che la tua lettera abbia un significato particolare per me: ricordarmi di quanto mio padre avrebbe potuto darmi ancora, io che ho la presunzione di pensare che nei diciannove anni che l'ho avuto vicino abbia preso tutto quello che aveva da darmi, e quello che ho fatto dopo l'ho fatto tutto con le mie sole forze.
Grazie Esther
Kiara
 
Top
sbadatella
view post Posted on 27/6/2005, 14:07     +1   -1




cara Esther
leggo adesso per la prima volta la bellissima (forse bellissima è riduttivo) lettera mai scritta al tuo papà e non riesco a trattenere le lacrime. Ora capisco perchè certe cose che ti ho detto ti hanno fatto sorridere e un pò mi sento in imbarazzo e anche in colpa...
Mia cara Esther tu ricordati solo una cosa: il tuo papà è e sarà sempre con te e la lettera e le cose che tu pensi di non avergli detto lui le sa tutte e ti ama infinitamente.
Ora concludo questa mia risposta ricordandoti una bellissima scena di Candy, dove, per consolare Annie gli dà due baci, uno da parte del papà e uno da parte della sua mamma.
Ecco Esther, se me lo concedi io voglio fare come Candy e darti un bacino da parte del tuo papà.
sbadatella
 
Top
view post Posted on 27/6/2005, 14:15     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie sbadatella, sei molto dolce e accetto molto volentieri il tuo bacino. Non sentirti in colpa quando mi dici certe cose di tuo padre perchè a me piace un sacco quando mi racconti di lui e anche del bellissimo rapporto che avete, ti assicuro che mi fai felice.
Un bacio e un grosso abbraccio da parte mia.
 
Web  Top
Lady Charliz
view post Posted on 11/8/2006, 21:52     +1   -1




Esther, anch'io come Stella non trovo parole da dirti, qualunque cosa mi sembra banale.
Le tue parole mi hanno veramente trapassato l'anima, non dico altro, non posso
 
Top
view post Posted on 18/8/2006, 19:08     +1   -1

Group:
Member
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Cara Esther, non ti conosco, ma dalla lettera mi sembri una persona davvero speciale...
sono qui che cerco di resistere e non far scendere le lacrime, perchè nelle tue parole ho appena riletto anche la mia storia.
Io di anni ne avevo 11, ma ti giuro che è stato uguale: "Non ti ho detto addio... non ti ho dato l'ultimo bacio... non ti ho stretto per l'ultima volta la mano... non ho guardato per l'ultima volta i tuoi occhi... ma tu papà sei nel mio cuore, nella mia anima, nel mio DNA... sei sempre con me."
Anche io non lo volevo accettare...per me non era vero quello che stava succedendo.
Hai scritto delle parole bellissime, grazie di cuore...
Federica
 
Top
view post Posted on 18/8/2006, 22:07     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie Lady Charliz... di cuore.

Federica...ti abbraccio fortissimo. Non so quanti anni abbia tu, ma io adesso ne ho 35, quindi non ti prenderò in giro dicendoti che un giorno il dolore passerà, perchè non è vero. Però tu pensa sempre che tuo padre è vivo perchè vive dentro di te, sembra una frase banale trita e ritrita, ma ti giuro che è vero, noi siamo le portatrici dell'eredità dei nostri genitori, e finchè loro vivranno nel nostro cuore non potranno mai morire.
È un po' consolatorio.
:un bacio:
Ti abbraccio col cuore.

Edited by esthertr - 24/8/2006, 22:47
 
Web  Top
fior*di*loto*
view post Posted on 24/8/2006, 16:30     +1   -1




Ciao Ester, poco tempo fa ho perso una persona cara per un brutto male e Federica, che ha risposto sopra alla tua intensa lettera, mi aveva fatto notare quello che avevi scritto....ti sono molto vicina e non trovo le parole per esprimerti ciò che sento, ti abbraccio affettuosamente e vedrai che sarà sempre parte di te, un bacio Carmen
 
Top
view post Posted on 24/8/2006, 21:48     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Cara Carmen ti ringrazio di cuore e ricambio il tuo bacio con affetto.
 
Web  Top
jasmine23
view post Posted on 21/9/2006, 18:31     +1   -1




Cara Esther,
ho appena finito di leggere la tua bellissima lettera,e le lacrime stanno scendendo a fiumi...Ti sono vicina,molto più di quanto pensi,perchè per me sono passati solo pochi mesi da quella straziante esperienza che pure tu hai vissuto.Diversamente da te,io ero grande e consapevole di quello che stava accadendo,sapevo già da mesi che sarebbe successo.Eppure niente può prepararti ad un dolore così grande.Non passa giorno ce io non senta la sua mancanza,ma so che è sempre con me,nel mio cuore,e mi resterà sempre vicino col suo amore infinito per me.E' così pure per te e tuo padre,ne sono sicura, come anche per Federica ed il suo.E' questo che deve consolarci un pò:loro non ci abbandoneranno mai,anche se non sono più fisicamente con noi.
Un enorme bacio a tutte
Laura
 
Top
57 replies since 26/4/2005, 14:12   2888 views
  Share