Candy Candy

Ridere con Candy, le scenette più esilaranti

« Older   Newer »
  Share  
sbadatella
icon4  view post Posted on 30/6/2005, 00:26     +1   +1   -1




(Ah ah ah... una cosa buffa! Ma d'altra parte cosa vi aspettate da una come me, detta "Pupazzo"?)

Sicuramente, guardando Candy (infinite volte ovvimente), vi sarete gustati le classiche scenette da crepare dal ridere, si, quelle in cui Candy ne combina una delle sue, oppure quelle in cui la nostra eroina, con la sua solita ingenuità, crea equivoci o fa delle figuracce senza neanche rendersene conto!
Voglio ricordare con voi due scenette che mi fecero, e mi fanno tutt'ora, sbellicare ( lo so, sono rimasta una bambina, che volete farci?):

Prima scenetta: Londra. Candy sta andando in carrozza allo zoo a trovare Albert, per portargli Evelyn, la tartarughina di Patty. Il conducente della carrozza gli fa notare che si stupisce di tutto e che sembra quasi che non abbia mai visto niente: "Mi scusi ma da dove viene lei?" e Candy: "sono appena scappata di prigione!"(infatti era evasa dalla cella di punizione dove era stata confinata per aver insultato suor Grey) così il conducente comincia a tenerla d'occhio, anche perchè ha notato che la ragazza tiene una specie di pietra tra le mani (la tartaruga che ha messo dentro zampe e testa!) e ha paura che la usi contro di lui. Così il percorso continua mentre l'ansia dell'uomo sale: "non vorrei che appena passassimo da una stada poco frequentata, mi stordisse con quella pietra" dice più o meno. Ma il massimo avvine quando arrivano a destinazione: "Mi aspetti qui, vado a chiamare un mio amico per pagarle la corsa" dice Candy, e il conducente, immaginando che Candy vada a chiamare il resto della banda di delinquenti/avanzi di galera, per rubargli i soldi, s'impaurisce a morte, gli grida che non importa e scappa via, mentre la nostra eroina, candida come una rosa, lo ringrazia perplessa, ma felice di non aver pagato!

Seconda scenetta: stazione di New York. Candy scambia un tipo che vede di spalle per il suo Terry. Qui l' effetto comico è dato dal fatto che sembra stia per avvenire il tanto agognato incontro. La musichetta romantica di sottofondo sale, mentre lei pian piano si avvicina pensando:"si è proprio lui, lo riconosco, non è cambiato per niente!" e poi tutt'a un tratto.... Ta tta ttààà, (stacchetto da film giallo) il tizio si volta verso di lei, ed è talmente brutto che lei si spaventa!

Ecco ragazzi, è anche per queste piccole chicche che adoro Candy! Perchè non mi dite anche voi qual'è la vostra scenetta esilarante preferita?
Un salutone a tutti.

Sbadatella
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 30/6/2005, 15:22     +1   -1




Si, la scenetta dello zoo di Londra la ricordo anche io e mi sembra che sia la più divertente di tutte!!!

Ma anche quella in cui Candy e Archie si nascondono sotto il tavolo a mangiare pasticcini non è male, vero? La ricordate? He he he he...

Sarà che dove si tratta di mangiare sono sempre in prima linea...

Ciauz!
 
Top
Odyssea
view post Posted on 30/6/2005, 22:41     +1   -1




I momenti comici, o comunque leggeri, in Candy erano moltissimi, a dispetto di quelli che pensano al cartone come a una lunga sequenza di scene strappalacrime....Tutti i momenti in cui venivano sperimentate le fallimentari invenzioni di Stear, ad esempio, con inevitabili cadute (l'auto nello stagno...), rotture di cose ( la navicella alata porta messaggi che, mi pare, finisce contro un albero), o contusioni varie ( Stear che crolla al suolo dopo aver tentato di fare la mosca sul soffitto con le sue speciali ventose..) etc. Personalmente ho sempre trovato molto allegra l'atmosfera delle scene in cui, dopo aver riparato l'aereo nell'hangar di Terence ( e superato la lite con Archie) il gruppetto di amici trascina il velivolo lungo un'altura per metterlo alla prova, trovo che Candy che incita gli altri limitandosi a dare il ritmo con la voce ( un due un due...) mentre tutti faticano e sudano sia simpaticissima!E che dire di tutti i pasticci in ospedale, quando la signorina Sbadatella, meritandosi in pieno questo epiteto, ne combina di tutti i colori? Certo gli episodi citati nel precedente post sono esilaranti, il cocchiere che immagina Candy con la mascherina da bandito, circondata da sgherri muniti di coltelli, fa ridere e non solo sorridere, così come la scena in stazione, quando scambia un tizio alquanto brutto per Terence, uno con una faccia da luna piena e varie escrescenze bitorzolute ( ma che di spalle, a ben guardare, sembrava proprio Terry ed era pure vestito come lui) è proprio buffa soprattutto perché è imprevista, gli spettatori pensano davvero che quello sia lui e quando si gira tutti quanti, ne sono certa, abbiamo sobbalzato come Candy.
La storia di Candy è piena di momenti leggeri, ariosi, vitali, di simpatia e allegria, ridere con Candy non è difficile, se solo riuscissimo a farlo capire a coloro che pensano che con Candy si possa solo piagnucolare! Credo che se fosse stata una storia solo triste, solo malinconica, solo nera e grigia e mai rosa e verde e blu, non l'avvremmo amata così tanto. La cosa che più mi colpisce ( e credo sia così per molti) non è l'intreccio delle avversità, non è la morte e il dolore che ne consegue, ma il modo in cui la nostra energica e tosta eroina riesce a vivere nonostante tutto, il modo in cui si rimbocca le maniche, non perché dimentichi ( non dimentica mai, nessuno, né Anthony, nè Stear nè tanto meno Terence) ma perché cerca il sole anche di notte....


Edited by Odyssea - 30/6/2005, 23:43
 
Top
view post Posted on 3/7/2005, 02:21     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


A parte quelle già descritte su naturalmente, una scena che mi è rimasta in mente e che mi fa ridere è quella in cui la zia Elroy in costume da bagno si siede su un sarcofago di vetro ideato da Stear per guardare il mondo subacqueo e vista la sua mole lo incrina. I ragazzi assistono alla scena nascosti dietro delle siepi perchè il bagno della zia doveva essere fatto in intimità, lei infatti era assolutamente ignara di avere un pubblico. Stear alla vista del suo lavoro distrutto per poco non ha una crisi di nervi, mentre Archi lo tiene e se non ricordo male gli tappa pure la bocca. le facce dei ragazzi sono deliziose.
 
Web  Top
sbadatella
view post Posted on 2/8/2005, 14:38     +1   -1




Un'altra bellissima sequenza di Candy che mi ha fatto morire dal ridere è quando, appena arrivata nella sua stanza della Saint Paul School, riceve la visita di Patty che va a fare la sua conoscenza.
Lì hanno inizio una serie di simpatici equivoci sia riguardo al procione smarrito, che quando Candy (bellissimo!Ah ah ah!) chiede alla nuova amica "Come si arriva alle stanze dei ragazzi?Perchè stasera devo andare da loro.." Eh eh eh! Candy come al solito non si rende conto di essere stata fraintesa. Patty invece diventa rossa come un peperone e si scandalizza all'inverosimile!Che risate!

 
Top
albert_71
view post Posted on 26/6/2006, 19:27     +1   -1




salve, la scena che mi ha fatto veramente RIDERE è nell'ultima puntata, Mina cerca di arraffare una fetta di torta appena taglaita da Candy, ma mentre viene rimproverato dalla nostra preferita Klin con grande senso del tempismo e del pericolo riesce ad afferrare l'altra fetta di torta aprofittando della distrazione, very funny!!!
 
Top
kiara2005
view post Posted on 26/6/2006, 23:57     +1   -1




Innanzi tutto benvenuto Albert! :ciao:
Mi sembra che tu abbia particolarmente cara l'ultima puntata, lo si vede anche dall'immagine che hai scelto per firma!
Io questi particolari me li sarei mai e poi mai ricordati, mi ricordo di aver seguito l'ultima puntata con una tensione spasmodica nel timore che non andasse a finire come desideravo... :preoccupato:

Edited by esthertr - 10/11/2006, 01:48
 
Top
albert_71
view post Posted on 27/6/2006, 01:38     +1   -1




ciao Kiara2005,
si, è vero, all'ultima puntata sono particolarmente affezionato, mi ricordo che quando la vidi la prima volta, ed ero quindi un bimbetto, l'aspettai in trepidante attesa, anche se non facevo il "tifo" per nessun finale in particolare, però il ricordo di quando ne parlavo con i miei amici è ancora vivo in me, se ne discuteva fino alla noia. Mi ricordo che una mia amica, Francesca, mi disse che secondo lei lo zio Andrew era Albert, perchè aveva riconosciuto il biondo della chioma! E poi mi è piaciuta la cena finale, con tutti i suoi amici riuniti, che è una soddisfazione impagabile secondo me. Penso che parecchie persone si vogliano laureare solo per poter fare la cena di laurea!!! Invece in età matura mi è piaciuta molto la scena di candy che urla i nomi di chi ha perso sula collina di Pony. Trovo che quella scena racchiuda il cartone, l'amore, l'amicizia, la libertà di gridare, l'istintualità di una persona che affronta il futuro senza dimenticare il passato.
Quella che una volta era una bambina adesso è una donna
Veramente commovente
:bravooo:

Edited by esthertr - 10/11/2006, 01:48
 
Top
view post Posted on 19/9/2006, 16:11     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Grande Albert! Anche io ricordo sempre con gioia e commozione l'ultima puntata!

Concordo con tutte le scene evocate da voi e ne aggiungo una che mi ha sempre fatto sganasciare dalle risate: troppo buffa, anzi ridicola, quella in cui Terence e Archie fanno a botte... non saprei dire perchè, forse per come è stata disegnata, forse per come si muovono i protagonisti della scazzottata... so solo che ogni volta che mi viene in mente scoppio a ridere anche in mezzo alla gente o peggio ancora a lavoro... a volte mi diverto pure a farne l'imitazione!!!

:che ridere: :che ridere: :che ridere:
 
Top
Stella!
view post Posted on 19/9/2006, 20:22     +1   -1




Sciara....lascia che ti dica che sei uno SPATACCO UMANO!!!!!! A mè mi fai sganasciare tuuuuuu!!! Ti mango un bacio grande grande buffina :un bacio:
 
Top
view post Posted on 20/9/2006, 04:43     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Grazie Stella... anche tu mi fai morire dalle risate!!! In questo periodo sto leggendo (pian pianino) i vostri post (compresi quelli più vecchi) e ho notato che hai sempre la battutina pronta!!! La tua allegria è contagiosa... grazie anche per questo!!!

Ricambio il bacio e... aggiungo un punto... nero!!!
:un bacio: :ph34r:
:sorrisone:
 
Top
Stella!
view post Posted on 20/9/2006, 12:20     +1   -1




Evviva l'ormai mitico punto nero del forum!!!!!!!
:plrrrrr: :che ridere: :sconvolto: :gongolo: image image image image

image

p.s. auguri per la lettura ne avrai per un anno......

baci buffina :mille baci:
 
Top
view post Posted on 26/9/2006, 03:30     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Ahahahahahaha! Stella, mi fai morire!!!
:che ridere:
:che ridere:
Comunque tornando alle scene esilaranti ricordo che mi ha fatto ridere molto anche il primo incontro tra Candy e Terence sulla nave.

Terence la chiama: "Tuttalentiggini"
e Candy risponde: "Si da il caso che io sia molto affezionata alle mie lentiggini!!!
e Terence: "Allora sei una collezionista?"
e Candy: "Si, anzi vado in Inghilterra per trovarne delle altre!!!"

(o qualcosa del genere)

Mi fa ridere la prontezza di risposta di Candy e il suo senso dell'humor!!!
image image
E poi un'altra scena che ricordo sempre allegramente è quando il padre di Annie all'ippodromo dice a Candy che alla gara parteciperà un cavallo (un certo Flash qualcosa) che viene dall'America... e che appartiene alla tenuta del padre di Tom... Candy felice, lo cerca tra gli altri e lo scambia per un altro cavallo molto bello e curato, ma rimane profondamente delusa quando scopre che Flash in realtà è un cavallo orrendo, tarchiato, tozzo e decisamente goffo!!!
ahahahahah che ridere!!!
image
Un pò lo stesso effetto comico (già riportato da Ody) dell'incontro tra Candy e Terence alla stazione. Quando Candy vede un tizio che di spalle era uguale a Terence (ricordo che c'era perfino la musichetta romantica come sottofondo) ma appena lo chiama e quello si gira, si accorge che non solo non era Terence e che non gli somigliava vagamente, ma che addirittura era un mostro schifoso... tutto brufoli, protuberanze e peduncoli ...altro che punto nero!!!

:sconvolto: :che ridere:
 
Top
view post Posted on 3/10/2006, 01:50     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Altro momento esilarante quando Candy è ancora alla casa di Pony ed Annie è da poco andata via:

Candy e Joe

Candy: Stanotte ho sognato che Annie veniva a trovarci.

Joe: Se lo hai sognato allora si avvererà!

Candy: E tu come fai a saperlo?

Joe: Perchè succede sempre così anche a me: quando sogno di fare la pipì si avvera sempre!!!

image
 
Top
view post Posted on 5/10/2006, 02:37     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Dimenticavo un'immagine carinissima:

Suor Maria che, felice del ritorno di Candy, per andarle incontro a salutarla, scavalca la capretta e poi si guarda intorno imbarazzata per vedere se qualcuno l'ha vista!!!

Molto carina!

image
 
Top
55 replies since 30/6/2005, 00:26   1882 views
  Share