Candy Candy

Curiosando per il Web, guarda un pò cosa ti trovo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2005, 08:26     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ciao Stella, visto che sei così brava a trovare materiale molto carino in giro per il web, ecco ti qua uno spazio appositamente dedicato.
Posta qui tutto ciò che scovi, sarà più facile per noi ritrovare tutte le cose carine e interessanti che ci porti, sulla nostra amata Candy.
Buon Lavoro.

Edited by esthertr - 31/8/2005, 09:27
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 1/9/2005, 18:31     +1   -1




user posted image

carina è...
 
Top
Odyssea
view post Posted on 1/9/2005, 18:39     +1   -1




" Candy Candy.... che cosa combini mi fai disperar, Candy Candy.... le anatre non devi più legar! Adesso Miss Pony che cosa dirà...un bel castigo certo arriverààààà!"
Tratto da una canzoncina di Candy col disco..ricordate? Ehehehehehehe...Si adatta al disegnino postato da Stella....
 
Top
Stella!
icon12  view post Posted on 2/9/2005, 10:49     +1   -1




Ancora....

user posted image
 
Top
Stella!
view post Posted on 2/9/2005, 10:57     +1   -1




e ancora.....

user posted image
 
Top
Stella!
view post Posted on 5/9/2005, 09:48     +1   -1




Ancora...ancoraaaa......

user posted image

non è dall'artboock...ma bensì un fermo immagine dell'anime...ma quanto è simpa!!!
 
Top
Stella!
view post Posted on 16/12/2005, 12:26     +1   -1




Mi chiedo per quale recondito motivo la trasposizione animata è in alcuni casi differente dalla versione cartacea, molte volte e anche più di molte, la versione animata di un manga presenta personaggi differenti da se stessi nella versione originale del fumetto....sarà una scelta della casa produttrice forse? E se si...perchè? In alcuni casi addirittura i personaggi principali sono diversi da come vengono descritti nel manga o anche visti ( vale per le versioni a colori)......per esempio nel caso di Candy abbiamo una Annie con i capelli blù ed un Archie con un viola sbiadito......mentre originalmente sono entrambi biondi....e decisamente più carini a parer mio.....

ecco Annie nell'OAV del 92...user posted imagee in un immagine presa dall'artboock..user posted image
questa invece è presa da una cell originale della versione animata...user posted image

mentre Archie sarebbe così...user posted image e noi lo abbiamo visto così..user posted imagel'unica immagine che hò di Archie in viola, in rete ce ne sono decisamente poche che lo riguardano.

Io trovo che siano molto meglio così user posted image ma molto molto!!
 
Top
Kikka74
view post Posted on 19/12/2005, 17:39     +1   -1




Si Stellina me lo sono domandato anche io svariate volte, ma hò letto in un articolo che la maggior parte delle volte dipende dai produttori e non dai disegnatori, in quanto i produttori considerandosi più "esperti" sui gusti del momento del pubblico si sentono autorizzati a porre delle modifiche, come appunto l'aspetto fisico di uno o più personaggi, e anche se tali modifiche non sono così esagerate da rendere irriconoscibile il personaggio sono comunque differenze non previste dai disegnatori ma comunque approvate. Archie e Annie anche a mio avviso guadagnano più con l'aspetto originale che non cosn il violetto sbiadito come dici tu o addirittura il blu.
 
Top
view post Posted on 19/12/2005, 23:35     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Scusa Stellina, non per volerti contraddire ma dov'è che Archie è Viola? Vada per Annie che ha i capelli indecisi tra nero e blu, ma Archie viola mi risulta nuovo sinceramente.
Sicuramente non è tra le immagini che hai pubblicato tu, io gli vedo i capelli color castano.
Non si tratterà di un caso di leggero daltonismo?
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 20/12/2005, 02:01     +1   -1




In effetti, nel cartone animato, il castano dei capelli di Archie, in certi momenti, vira al lilla pallido....il che, insieme alla capigliatura a tazza da latte, lo rende abbastanza ridicolo.....
In ogni caso, a me non dispiace che nell'anime i disegnatori o produttori abbiano deciso di colorare di nero i capelli di Annie, credo sia stata una scelta imposta dalla necessità di differenziare più drasticamente i due personaggi, cioè Candy e Annie. La diversità di chioma, consente di tipizzarle meglio e conferisce anche una diversa caratterizzazione psicologica. Candy è bionda e solare, Annie bruna e più timida e chiusa. Certo, se devo esprimere un giudizio estetico sulla qualità dei disegni, non metto in dubbio che i fumetti siano migliori, più curati, più luminosi, ma non credo dipenda dal colore dei capelli. Cioè, i disegni postati da Stellina sarebbero comunque più belli rispetto alle immagini dell'anime, anche se Annie fosse bruna e Archie lilla ( non è daltonismo, sembra davvero un incarto della Milka a momenti eheheheheheh)...Comunque, Annie brunetta mi piace...all'epoca ero ben contenta che la coprotagonista della storia fosse una morettina..certo ancora non l'avevo inquadrata bene come carattere...
 
Top
Stella!
view post Posted on 20/12/2005, 10:48     +1   -1




Esther sarà anche daltonismo il mio ma ti assicuro che Archie a tratti ha il bulbo viola, e se devo essere sincera anche nell'immagine che hò postato io...sembra tutto tranne castano.

Cmq di qualsiasi colore siano i capelli di Archie...rimane il fatto che sono differenti da quelli del manga, poi possono piacere o no, ma rimangono cmq diversi.

Sorellona probabilmente hai ragione....Annie è morettina anche per distinguerla meglio da Candy anche nella caraterizzazione psicologica...ma biondina non mi dispiace affatto...baci baci
 
Top
view post Posted on 20/12/2005, 15:59     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io sinceramente non mi ero mai accorto che Archie fosse viola...!!!
Ma se tu mi dici che anche a monitor quello che io vedo beige tu lo vedi più tendente al viola, allora se nessuno dei due ha problami di daltonismo ( e facendo il grafico me ne sarei accorta al momento dell'utilizzo dei colori), forse hai il monitor con il magenta e il cyan sballati...!
Comunque sia chi se ne frega, sono d'accordo sul fatto che Archie è davvero indulso con il colore di capelli differente dall'originale.
Biondo era molto più carino!
 
Web  Top
Kikka74
view post Posted on 20/12/2005, 16:37     +1   -1




Io penso che sia come dice Odyssea, Archie a tratti si avvicina al violino/lilla pallido pallido, ma forse tu Esther per viola intendi il viola simile alla tua scritta quella con il tuo nome e in tal caso non è di colore viola assolutamente ma immagino che Stella si riferisse al violetto pallido. ehehehe non credo sia un fatto di televisione....altrimenti sarebbe giù un bel numero di tv sballate.....ehehehehehe E per finire concordo pienamente con Esther...biondo era meglio...
 
Top
Stella!
icon6  view post Posted on 3/2/2006, 14:30     +1   -1




Girando in internet hò trovato un sito che particamente elenca una per una le mangaka conosciute in Italia...uno per uno gli shoujo editi da noi e addirittura quelli inediti tra i quali probabilmente alcuni sono già stati presi in esame....speriamo...c'è un'intera pagina dedicata alla Igarashi...con un look davvero spassoso....poi attraverso una mangaka si arriva al manga e alla sua storia...è una specie di ragnatela tra autrici e opere, questo sito contiene l'archivio di shoujo secondo mè + completo.

link alla pagina

inoltre il sito personale della Igarashi che è simpaticissimo...peccato che bisognerebbe installare il supporto della lingua giapponese. Questo è il suo sito ufficiale!
 
Top
candycandy71dgl
view post Posted on 4/2/2006, 04:20     +1   -1




Ciao Stellina! complimenti...il sito ke hai citato è davvero molto bello e completo! io lo conoscevo già, ma vedo ke hanno aggiornato i contenuti e la veste grafica. Grazie per avercelo segnalato! un abbraccioneeee

Attached Image: hkgif002.gif

hkgif002.gif

 
Top
16 replies since 31/8/2005, 08:26   1957 views
  Share