Candy Candy


Quale evento vi ha commosso di più?
Poll choicesVotesStatistics
La separazione da Terence;73 [53.28%]
La morte di Anthony;37 [27.01%]
La morte di Stear.26 [18.98%]
La separazione da Annie;1 [0.73%]
Guests cannot vote (Voters: 137)

Quale evento vi ha commosso di più?, Cosa vi ha strappato una lacrima?...e forse più d\'una....

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
icon9  view post Posted on 6/9/2005, 17:35     +1   -1




La storia di Candy è piena di momenti tristi che, insieme a quelli allegri, rendono la sua vita una delle esistenze più piene, più sconvolgenti e insieme più spettacolari che si siano mai viste!
Mi piacerebbe sapere quale, fra gli eventi da far venire le lacrime di commozione, vi ha tenuto più incollati alla sedia, quale vi ha segnato, quale vi ha stretto il cuore in una morsa.... Ho raggruppato i momenti più importanti, più plateali, quelli destinati a restare impressi nella mente e nel cuore, la separazione da una cara amica, la morte del primo amore, l'addio all'uomo della propria vita, la scomparsa di un amico prezioso...Certo, una morte è in assoluto l'evento più triste, ma anche gli addii definitivi, sebbene nessuno muoia, possono essere devastanti.....
Cosa è stato più triste per voi, cosa ricordate con più malinconia? Votate al sondaggio quassù, ed eventualmente date le vostre impressioni quaggiù....
wub.gif

Edited by Odyssea - 6/9/2005, 19:31
 
Top
candycandy71dgl
view post Posted on 6/9/2005, 21:58     +1   -1




Personalmente ritengo ke entrambi gli eventi, quello della morte di Anthony e la separazione da Terence x me siano ugualmente tristi.
.. quando poi pensi ke quella persona ke amavi, ora nn c'è + neanke in senso fisico.. ( riferendomi al caro Anthony brown ) allora è terribile..sicuramente!! puoi sopportare il dolore della separazione..voluta o forzata ke sia, ma cmq dentro al cuore conservi sempre la speranza ke, anke se separati si possa un domani essere ugualmente felici insieme ad altre persone, sperando ke anke all'altro accada. Ma di fronte alla morte nn c'è pensiero positivo ke tenga..il dolore ti attanaglia e ti impedisce di vivere serenamente e di andare avanti x molto..moltissimo tempo! occorre coraggio..e speranza, e la nostra piccola orfanella ne ha avuto tantissimo. Tuttavia, ritornando alla separazione da Terry, mi kiedo come sia possibile superare un'altrettanto tragico tristissimo evento..
un' Amore grande..immenso, come solo i nostri eroi potevano dimostrarci di provare x entrambi nel corso della loro storia, la separazione da un simile sentimento deve essere qualcosa di ben + profondo ancora, un dolore sordo..alienante e continuo..ke sta li a perforare il cuore.

Il tempo aiuta a guarire le ferite..è vero, ma io mi kiedo..
"quanto tempo occorra ancora ai nostri amici?
nn sono passati già 30anni"?? rolleyes.gif wub.gif







Attached Image: cf_1_b.jpg

cf_1_b.jpg

 
Top
view post Posted on 6/9/2005, 22:52     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io ho votato la morte di Anthony, perchè per quanto sia stato triste l'addio a Terence, non c'è niente di più definitivo della morte.
Quando dici addio ad una persona ancora viva, in fondo al cuore nutrirai per sempre la speranza di rivederla.
Ma quando l'addio è dato ad una persona che muore, li non c'è più niente, se non la rassegnazione e il pesantissimo senso di impotenza di fronte agli eventi infausti che la vita ci propone.
Da quel momento in poi c'è solo la Fede, per chi ce l'ha, e la speranza di ritrovarsi un giorno in un posto migliore.

Per me la parte in cui muore Anthony è stata dolorosissima, ancora oggi mi fa venire un nodo strettissimo alla gola.
 
Web  Top
Anthony Andrew
view post Posted on 7/9/2005, 04:42     +1   -1




Anche io ho votato per la morte di Anthony...
 
Top
view post Posted on 7/9/2005, 06:37     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ciao a tutti. Ho votato la morte di Stear, non perchè gli altri eventi non mi abbiano commosso ma perchè trovo che la morte di questo personaggio poteva essere evitata nel senso che non è poi così "funzionale" per la storia (non è proprio così perchè Neal minaccia di andare in guerra come Stear se non si fidanza con Candy però si poteva trovare un altro escamotage). A parte che mi sembra che di disgrazie e dispiaceri ne erano già capitati abbastanza. Forse l'autrice l'ha fatto per ribadire la crudeltà della guerra ma questo è un concetto che, purtroppo, abbiamo tutti chiaro in mente......Poi, se devo essere sincera, tra Stear ed Archie non faccio nemmeno il confronto, preferisco senza dubbio Stear...........

Edited by danda - 7/9/2005, 07:40
 
Top
Stella!
view post Posted on 7/9/2005, 09:18     +1   -1




Io personalmente hò votato la separazione da Terence....era abbastanza scontato che lo facessi in fondo...ma con questo non vuol dire che la morte di Antony non mi abbia scossa....mi ricordo che fù l'unica scena che mi fece commuovere all'istante....Candy che si risveglia, l'accompagnamento musicale..quella melodia tristissima, il tempo fuori...luce gialla e foglie secche ovunque e poi le espressioni di Archie e Stear che fanno capire da sole a Candy che Antony non c'è più......si hò pianto molto con quella scena e hò pianto subito appena capito cosa è accaduto...indubbiamente è una tra le scene più dolorose dell'intero manga/anime....ma lacrime ben più amare hò versato al termine di tutto quando hò capito che Terry e Candy non si sarebbero mai più visti...e non sto a spiegare il perchè per mè questo è più tragico considerando che l'hò fatto molto e spesso nelle altre discussioni, certo si possono considerare lacrime a scoppio ritardato ma solo perchè durante tutto il manga hò continuato a sperare che tornassero insieme e non mi abbandonavo allo sconforto per questo unico motivo, poi appena scoperto che cosi non sarebbe stato hò pianto e anche per molto tempo.
Forse avrei dovuto segnare come frangente più tragico la morte di Antony perchè è stata la prima che mi ha fatto piangere ma analizzando l'intensità del mio "dolore" hò preferito segnare quello che mi ha sconvolto di più, pur continuando a pensare che la morte di Antony sia una delle parti più tragiche e tristi di tutte.in fondo tutti volevano bene ad Antony! Con altrettanta intensità mi sono dispiaciuta per la morte di Stear.....che davvero mi ha fatto rimanere male, ma era un pochino scontata in fondo, subito dopo essere partito per la guerra io avevo gia capito che non sarebbe più tornato, detto questo rimane che la sua morte è terribile quanto la morte di Antony....quanto tutte le morti!
La separazione da Annie assolutamente no!

user posted image

user posted image

Certo che la Mizuky non ce li ha risparmiati i momenti tristi...



Edited by Stella! - 7/9/2005, 10:24
 
Top
sbadatella
view post Posted on 7/9/2005, 17:54     +1   -1




Salve a tutti! Io come momento di tristezza infinita ho votato la separazione di Terry, sebbene le morti siano devastanti sempre e comunque.
Il motivo? Qui dovrebbe accorrere in mio aiuto candycandy71dgl....ma vediamo come mi raccapezzo con la psicologia da sola.... dunque..
La morte in quanto separazione, è una separazione definitiva, non ci sono dubbi, è l'evidenza: quella persona non è più con te. punto. Il tempo guarisce le ferite e tu piano piano lo accetti.
Una separazione che non è nè carne nè pesce, come quella di Terry e Candy, la trovo assai più devastante.
E' molto brutto quando sei a tu a dover decidere che è finita, sebbene tu sappia che , nè te nè lui, vorreste che finisse.
Sapere che tutto poteva andare diversamente, che se un giorno ti svegli puoi ancora cambiare, e tutte le domande che ne scaturiscono, tipo: ma sono ancora in tempo? l'avrò perso/a per sempre?
Sono queste domande che ti logorano e che rendono tutto meno facile.
La morte è definitiva e ammette solo il dolore fino al completo riassestamento del nostro equilibrio. La separazione in quanto morte addotta all'amore, al rapporto, è una tortura lenta, un' agonia, una continua serie di domande che non troveranno mai una risposta.
Se con la morte può venirci almeno incontro la fede, cosa può venirci a sostenere quando abbiamo deciso di lasciare un uomo ad un'altra, ben sapendo che nessuno dei due lo vuole e che, chi ne riceve beneficio, manco se lo merita (vedi la signorina Marlowe)?
Io non l'ho accettato. Ho retto molto meglio alla dipartita di Anthony e del "poro Stear" (come avrebbe detto la mi' nonna!).
Credo che la sensazione di indefinito, di non concluso sia molto peggio della scritta a caratteri cubitali FINE. Tra l'altro, ho sentito spesso da parte di persone costrette a stare nella speranza, confinate in un limbo di agonia, commenti del tipo: "Se almeno avessimo un cadavere su cui piangere.... " Sembra strano ma è così.
Poi, concludo con una cosa un pò da pupazzi...
Ma scusate... perchè tra le scene più sconvolgenti, non avete aggiunto anche quella dove il vitellino slinguazza la zia Elroy????
Ahahahahahaahahahahahahahaha! Scusate, era per sdrammatizzare! Sapete, infondo sono un pò come Terry ("Io triste? Io non sono mai triste!!!") se, se... happy.gif happy.gif
 
Top
kiara2005
view post Posted on 7/9/2005, 19:08     +1   -1




Ho esitato un po' prima di rispondere. Alla fine ho votato quello per cui ho effettivamente sofferto di più quando ho visto Candy la prima volta, cioè la separazione da Terence. Potrei addurre molte spiegazioni, parlare di come seguire le vicende di Candy e Terence fosse la gioia più intima di un'adolescente problematica, ma le ritengo superlue. Ho sofferto e basta.
Anche le altre situazioni le trovo comunque "votabili"i, compresa la separazione tra Candy e Annie, che è stato il primo vero incontro col dolore di Candy bambina (io per "separazione" ho inteso il momento in cui Annie comunica per lettera la rottura dei loro rapporti, spero di aver capito giusto). Poi ovviamente le morti, e per me è stata più dura quella di Stear, forse perchè la serie era già molto avanti, e la mia affezione ai personaggi era ormai al massimo livello, la morte di Anthony era già in qualche modo digerita, ma quella morte insensata di un personaggio così caro e originale, quello che metteva più allegria, e nello stesso tempo così profondo...ma perchè perchè, perchè?....

Edited by kiara2005 - 10/9/2005, 17:42
 
Top
Nefertari
view post Posted on 20/9/2005, 17:40     +1   -1




innanzitutto, ciao a tutti/e, sono capitata per caso qui e devo dire di esserne molto contenta perchè qui ho potuto leggere un bel po' di cose interessanti che non conoscevo su questa meravigliosa storia!
proprio in questi giorni ho avuto la possibilità di rivedere l'anime (sono ancora alla puntata numero 50), ma devo dire che, così come quando ero ancora una bambina, la morte di anthony mi ha strappato ben più di una lacrima. Sarà forse per il fatto che, a differenza della maggior parte di voi, io lo preferisco a terence, ma adoravo questo personaggio, al sua dolcezza e il suo istinto protettivo nei confronti di candy. Un ragazzo che, al di là dell'apparenza fragile e delicata, dimostra un carattere forte e al tempo stesso ribelle e anticonvenzionale, nonostante i rigidi insegnamenti della zia elroy. E' il primo sentimento d'amore per candy, il primo ragazzo che la aiuta in ogni difficoltà, la sua ancora di salvezza. La sua perdita le lascia una ferita profonda che stenterà a rimarginarsi ed è una perdita insensata, contronatura. La morte di un ragazzo di appena 14 anni, al cui funerale lei non può neanche essere presente a causa della febbre alta causatale dallo shock terribile subito. Sono per me tra le puntate più toccanti di tutto l'anime, che mi hanno messo una tristezza maggiore di quella provata per il distacco da terence. Coem ha giustamente già detto qualcuno, alla morte non c'è rimedio.
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 20/9/2005, 18:46     +1   -1




Innazi tutto, benvenuta Nefertari, che bellissimo Nick hai scelto! wub.gif

dopodichè... happy.gif

CITAZIONE
...Sarà forse per il fatto che, a differenza della maggior parte di voi, io lo preferisco a Terence...

Era ora! rolleyes.gif

CITAZIONE
...la sua dolcezza e il suo istinto protettivo nei confronti di candy. Un ragazzo che, al di là dell'apparenza fragile e delicata, dimostra un carattere forte e al tempo stesso ribelle e anticonvenzionale, nonostante i rigidi insegnamenti della zia Elroy

Vero, vero... shifty.gif

CITAZIONE
E' il primo sentimento d'amore per Candy

e già... e più guardo le mie vecchie VHS più mi convinco che la cosa "avrebbe funzionato" cool.gif


Bhè, come in ogni trama che si rispetti... a distanza di anni, perchè non riaprire il "caso"? Nonostante tutti i tentativi di "insabbimaento" che ci saranno... hehehehehhehe! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Mi sento un po' Fox Molder stasera...

 
Top
Nefertari
view post Posted on 20/9/2005, 19:09     +1   -1




ahhh, io avrei sognato con una sotria d'amore tra anthony e candy!Erano troppo carini insieme e anthony era adorabile in ogni suo aspetto! wub.gif
Grazie per il benvenuto e per il complimento al nick!Devi sapere che io ho una vera e propria "malattia" per l'egittologia! biggrin.gif
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 20/9/2005, 20:30     +1   -1




Bhé, allora non posso che consigliarti di visitare un sito che Kiara ha segnalato in questa pagina del nostro forum, non più tardi di qualche giorno fa... smile.gif

Sono sicuro che non mancherà di piacerti! biggrin.gif

Ciao! laugh.gif

Edited by Anthony Andrew - 20/9/2005, 21:32
 
Top
Nefertari
view post Posted on 20/9/2005, 23:21     +1   -1




wow, il sito è bellissimo, peccato non conoscere lo spagnolo!
Ho letto la parte in cui cita le frasi dette da Anthony e...mi veniva da piangere!cry.gif
e se non ho capito male, quando anthony ha un attacco di gelosia perchè crede di piacere a candy solo perchè gli ricorda il suo principe della collina, nel manga lui la bacia!Ma è stupendooo!Perchè nell'anime non c'è??miii!
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 23:31     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Nefertari, se guardi bene... puoi scaricare da qui il manga tradotto in italiano, non è ancora tutto ma la scena di cui parli la ritrovi.

ciao
 
Web  Top
Nefertari
view post Posted on 20/9/2005, 23:42     +1   -1




esther...ti adoro!!


Edited by Nefertari - 21/9/2005, 00:42
 
Top
96 replies since 6/9/2005, 17:35   2241 views
  Share