Candy Candy

L'albero genealogico non ufficiale degli Andrew, quando si dice parenti serpenti!!!

« Older   Newer »
  Share  
kiara2005
view post Posted on 8/11/2005, 00:57     +1   -1




Odyssea chiede in che modo sono parenti....
TA TAAAAN!
http://candycandy.forumfree.net/?act=Attac...msg&id=31172814

Ecco l'albero genealogico dell'ultima generazione Andrew, tratto dal famoso "Candybox" (così mi hanno detto, famoso Candy box...mai sentito nominare, dovrò informarmi!)
non cominciate a farmi lodi che non merito, è tutto merito di Nila del candyterry forum che ha risposto immediatamente alla mia richiesta indirizzandomi nella pagina giusta! (www.candyneige.com/forumcandyneige/viewtopic.php?t=70&postdays=0&postorder=asc&start=45 è un forum in francese legato al famoso sito candyneige.com, dove un altro Anthony (!) ha postato questa cosa interessantissima!
Come si vede William Andrew senior è fratello della zia Elroy e padre di tre figlie, cioè la madre di anthony, la madre di Archie e Stear, e la madre di Neal e Iriza, e di William Albert. ( :o: sicchè la signora Legan sarebbe la sorella di Albert...è la cosa che sconvolge di più!).

Edited by tella661 - 27/11/2008, 19:01
 
Top
Stella!
view post Posted on 8/11/2005, 10:47     +1   -1




Oh....l'idea che la Sig. Legan sia la sorella di Albert proprio non mi piace.....lei cosi fredda e classista lui cosi libero e solare......inoltre mi sembra anche strana la cosa che lei non ne avese mai parlato nell'anime.....cioè lui era chiaro che non voleva farsi vedere lo si vede anche nella puntata in cui si nasconde nella casetta nel bosco la stesso dove poi andrà a stare Antony per qualche tempo, quindi che lui non volesse mostrarsi è eloquente ma che lei non parlasse mai di un fratello che hà anche se praticamente non lo vede mai...mi sembra strano e inoltre come mai non sapeva che era lui lo zio William.......cioè anche lei come tutti gli altri sembra essere all'oscuro dell'identita dello zio miliardario.....eppure lo saprà pure il secondo nome di suo fratello...che per l'appunto è William..e a rigor di logica dovrebbe anche sapere che l'unico erede maschio degli Andrew è lui e che quindi altri non è che il famoso zio. Mha certe cose mi sono poco chiare.

Edited by Stella! - 8/11/2005, 10:49
 
Top
Odyssea
view post Posted on 8/11/2005, 13:05     +1   -1




Grazie a Kiara per la pronta risposta al mio quesito!
Non posso che essere d'accordo con Stella, questa faccenda di Albert fratello della signora Legan è alquanto inaspettata e non si inserisce affatto bene nella storia. Se la madre di Iriza e Neal è una parente così stretta degli Andrew, e di Albert in particolare, come mai non sa che il capofamiglia è lui essendo l'unico discendente maschio? E come spiega l'esistenza del famigerato zio William, a tutti descritto come un anziano signore? Non si chiede chi mai sia questo tizio, che tiene le redini del casato spuntando dal nulla ( perché mi pare che la figura dello zio William, questo misterioso uomo di paglia, non sia sempre esistita, cioè è sbucata fuori come dal cappello di un mago, quando Albert ha optato per una vita raminga, o no)? Inoltre, se i genitori sono gli stessi, se cioè Albert è fratello della signora Legan, della signora Brown e della signora Cornwell, come mai la signora Legan è l'unica strega malefica della famiglia? Tanta perfidia da dove le è venuta, ha avuto un precettore diverso? Non mi pare abbia fatto un matrimonio meno buono delle sorelle......o forse si, e la sua è solo invidia?
Infine, i numeretti tra le parentesi sono le età? In molti cartoni e manga c'è l'abitudine di indicare gli anni. è così anche in questo caso? Dunque Candy ha 17 anni ( ma in quale preciso momento della sua vita?), Albert 29 ( e quando Candy lo ha incontrato come Principe della Collina ne aveva 18 e Candy, facendo una rapida sottrazione, doveva averne 6.....allora come si fa a parlare di primo amore? E' francamente assurdooooo), Stear e Archie 19 ( ma com'è possibile che abbiano la stessa età se uno dei due è morto, dunque a rigor di logica Stear dovrebbe essere più piccolo, come per Anthony la cui età segnata è 14 anni cioè quella in cui è passato a miglior vita, a meno che l'albero genealogico si riferisca a un periodo precedente, dunque non è aggiornato, e allora ne deduco che Albert abbia alla fin fine ben più di 30 anni?)? Questo Candy Box mi giunge nuovo, ma mi sa che ho bisogno di qualche chiarimento ulteriore, perché acune cose proprio non mi riesce di capirle.... magari son tonta io.....e non sono gli anni quelli....
Infine devo aggiungere un'altra cosa..se Candy è nell'Albero Genealogico degli Andrew, sotto Albert ( come Iriza e Neal sono sotto i signori Legan), è a tutti gli effetti una figlia adottiva! Dunque...come fa a fidanzarsi con Albert? Oddioooo....


Edited by Odyssea - 8/11/2005, 17:46
 
Top
kiara2005
view post Posted on 8/11/2005, 20:22     +1   -1




Perplessità più che legittime! rolleyes.gif
per quanto riguarda l' età sul grafico mi pare che l'interpretazione più sensata sia che per ognuno sia segnata l'età che aveva alla fine della storia, ad eccezione dei cari estinti, per i quali l'età è quella al momento del decesso. Questo spiega perchè Archie e Stear abbiano la stessa età nonostante ci abbiano detto più volte che Stear è maggiore: Stear è morto a 19 anni, e la storia si è conclusa un anno dopo, quando 19 anni li aveva Archie. Quindi Anthony è morto, ed è verosimile, a 14 anni. in questo modo i conti tornano.
Si, in effetti il legame così stretto tra quell'arpia della signora Legan e Albert è parecchio difficile da assimilare, sembrano provenire da due mondi diversi! Non ci resta che spiegarci questo fenomeno pensando a quanti fratelli e sorelle non sembrano tali, abbiano caratteri opposti e vivano vite completamente diverse. Poi, della madre di Anthony sappiamo che era praticamente un angelo, della signora Cornwell sappiamo poco o niente...per spiegarci perchè la Legan sia l'unica viscida, dovremmo lavorare un po' di fantasia: immaginare per esempio che non era innamorata di suo marito, magari era innamorata di uno dei cognati, magari ha sofferto di invidie e sensi di inferiorità verso le sorelle fin da piccola, per vari motivi, oppure l'avvenire del sig.Legan pareva molto più promettente all'inizio, ma poi ha dovuto annaspare per tenersi a galla. ...o ancora non è figlia biologica del sig. Andrew senior!!! ohmy.gif la cui moglie ha avuto una sbandata vergognosa... un segreto pesantissimo questo, una frustrazione intollerabile!! Nessuna di queste ipotesi è incompatibile con quest'albero genealogico.
Più difficile è spiegare come la sig.a Legan, ma anche le sue sorelle, non sapessero dell'identità del misterioso William. Certo che con le licenze poetiche la Mizuki va proprio a nozze! Passi la madre di Anthony che è morta prematuramente, la mamma di Archie e Stear non la si vede mai e quindi non si sa di che cosa parlasse con i suoi figli...ma la Legan, così vipera e pettegola, strano che non abbia spifferato certe notizie ghiotte ai degni figlioli!
Un spiegazione potrebbe essere che il vecchio Andrew sia morto, la successione va all'unico figlio maschio William Albert, che però al momento è troppo giovane per prendersi le responsabilità che gli competono, ma questo non si deve sapere all'esterno, perchè il mondo degli affari è spietato, ci sono troppi squali che aprofitterebbero della mancanza di un capo autorevole, quindi si tace della morte del patriarca, alle sorelle si fa giurare di non rivelare mai nè la morte del padre, nè l'esistenza del fratellino, pena la perdita della propria parte d'eredità, o quasi...sono certa che così la Legan tiene la bocca ben chiusa!
O addirittura che le sorelle non sapessero neanche dell'esistenza del fratellino....magari la madre si è defilata per partorirlo, le ragazze pensano che sia in qualche casa di cura per motivi di salute...tutta questa macchinazione perchè si sa già che al vecchio Andrew resta poco da vivere... ce la vedo bene la vecchia Elroy a ordire questo genere di complotti, poi si può contare sulla collaborazione del fido George, devotissimo agli Andrew a cui tutto deve. In ogni caso la famiglia Legan il misterioso erede non lo vede mai, tanto meno possono ricollegarlo al losco individuo che convive con quella debosciata di Candy.
Certo però che se alla fine ci spiegavano un po' di più come sono andate le cose, la storia aveva solo che da guadagnarci!
Ma sto scrivendo un romanzo! Forse avete qualche idea romanzesca anche voi! Dai esprimiamola! Mi sa tanto che questo sta diventando un topic a parte. Moderatori, provvedete alla scissione!

Edited by kiara2005 - 8/11/2005, 23:27
 
Top
kiara2005
view post Posted on 8/11/2005, 23:06     +1   -1




Allora, ho scoperto cos'è questo Candy box: è uno dei pochi libri approvati da Mizuki/Igarashi, scritto da due fans giapponesi cresciuti a pane e Candy, contiene molte analisi e approfondimenti sui personaggi.

Candy e Albert... ci sono 12 anni di differenza, effettivamente questo definisce una discussione tra me e Esther sorta nella traduzione del manga, infatti a lei in un punto risultava che Albert avesse trent'anni, a me invece venti perchè dalle informazioni che avevo Candy avrebbe incontrato il principe della collina, cioè Albert, quando lei aveva 6 anni mentre Albert l'età che avrebbe avuto Anthony quando avrebbe incontrato Candy, cioè circa 12 anni. Invece, al primo incontro, Albert di anni ne ha 18, stando al Candy box. Lo prendo per buono.
Eh si, se Candy appare sull'albero in linea retta discendente rispetto ad Albert, la sua sembrerebbe un'adozione vera e propria, quindi un rapporto filiale. In teoria però un innamoramento è possibile, dato che Candy non aveva mai saputo che Albert è suo padre adottivo, e per un periodo significativo nemmeno Albert, dato che aveva perso la memoria.
Il problema pratico però ci sarebbe, potrebbe esser risolto solo con qualche artificio (non sarebbe nè la prima nè la più grossa delle incongruenze della storia). Anche questa è una dimostrazione che la Mizuki il legame amoroso tra Candy e Albert lo "suggerisce" in tutti i modi possibili, ma non gli dà nessun tipo di attuazione pratica. Caso sempre aperto....
Che vita amorosa complicata ha Candy, un innamorato passa a miglior vita prematuramente, un altro si compromette con un'altra donna, un'altro ancora presenta ostacoli legali non indifferenti! Ma com'era la sua carta astrale alla sua nascita??
 
Top
Stella!
view post Posted on 9/11/2005, 10:05     +1   -1




Grazieeee Kiarettuncolaaaaa......si la spiegazione del perchè la perfidia della sig. Legan è nettamente maggiore a quella delle sue sorelle la condivido a pieno!! Inoltre adesso che scopro finalmente la vera differenza di età tra Albert e Candy tutto mi è più chiaro, di fatti l'idea che Albert fosse solo un ragazzo nel periodo della Sain Paul School mi è sempre sembrato strano....a conti fatti questa rivelazione annulla alcune delle nostre supposizioni e analisi in topic precendeti, poi ci guarderò meglio.
Se la zia Elroy sarebbe capace di un complotto tale??? Ma certooooooooooo è nata per questo, è una dote naturale, non è da escludere che nessuno sapesse nemmeno dell'esistenza del fratellino piccolo, ma se è cosi perchè Albert seguita a nascondersi? Scappa continuamente.....un motivo ci deve essere. Inloltre se la Sig. Legan fosse sotto ricatto, faccenda da non escludersi, nel mondo dei piani alti questo non è una novità.....io credo che essendo la glaciale donna che è, opportunista, classista e ipocrita pur mantenendo segreta l'identità del piccolo erede avrebbe cercato in tutti i modi di indirizzare la figlia in quella direzione, magari non a viso aperto (come sono abituati tra di loro) ma certamente avrebbe dato chiari segnali alla figlilola adorata, quel tanto per farle capre la direzione più "conveninete" senza però farsi scoprire e mettere cosi in pericolo la sua di eredità...che a conti fatti è ben poca cosa in confronto a ciò che avrebbe se la sua "spintarella" avesse buon esito...non escludo che sia anche stata disposta a correre qualche piccolo rischio....per cercare di ottenere il più possibile. Si ...avrebbe senz'altro mantenuto il segreto...ma confida troppo nelle capacità della Brillante figlia per pensare che se le indicasse la giusta strada quest'ultima non saprebbe aprofittarne nel miglior modo......si fida di sua figlia e sa che riuscirà ad ottenere ciò che vuole ma deve farle vedere però ciò che agli occhi non è visivbile....senza però svelare il segreto...infondo è anche una donna prudente si fida certo ma non puo dare la vittoria al 100% !! Questo sempre nel caso in cui come dice Kiara una delle ipotesi sia quella del segreto imposto dalla Zia Elroy per tacere sull'identità del piccolo ...giusto in tempo che cresca e che sia in grado di difendersi dallo spietato mondo della nobiltà...che non guarda in faccia nessuno nemmeno un bel piccolo bambino biondo don gli occhi azzurri.
Questa mi pare piuttosto romanzesca come ipotesi....e ovviamente ce ne sono mille altre...qui le idee si sprecano....ehehehhe
L'idea che invece non si sapesse nulla di questo fratello mi piacerebbe di meno, a parte che non spiega il perchè Albert fugge, ma se devo essere sincera.....la faccenda del complotto non mi stupirebbe affatto......e pensare che Albert fosse uno spettro nella sua famiglia se non per la Zia Elroy ed il fido George...un pò mi dispiace, è evidente che lui sia un'anima libera ma ...ecco...avere cmq una famiglia che sà che al mondo ci sei anche tu è meglio no...mha...intanto io mi metto all'opera per trovare altre possibili ipotesi sul caso....ma certo è che le inconguenze nella storia non mancano...e come dice Kiara se certe cose fossero state spiegate la storia avrebbe avuto solo da guadagnarci...ma dal tronde...ora noi non potremmo viaggiare con la mente in cerca di possibili spiegazioni romanzesche e non.



p.s. L'idea che la morte del vecchio zio William sia stata nascosta ...negando così all'uomo anche un funerale in presenza di tutti i suoi famigliari e tutte le cose che seguono dopo la scomparsa di un uomo importante in una società...mi fà rabbrividire, preferisco pensare che non sia così.....solo per fare i propri interessi ...negare le giuste celebrazioni ad un uomo......non mi pare giusto....è un pò macabro....e se fossi una di queste eredi un pò mi arrabbierei per non essere stata informata della morte di mio zio. Capisco i soldi, capisco gli interessi...ma davvero per quanto mi sforzi non capisco e tantomeno approvo l'occultazione di un fatto talmente importante. Anche se credo che una famiglia del genere sarebbe anche stata capace di arrivare a tanto.

Edited by Stella! - 9/11/2005, 10:14
 
Top
Odyssea
view post Posted on 9/11/2005, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (kiara2005 @ 8/11/2005, 20:22)
per spiegarci perchè la Legan sia l'unica viscida, dovremmo lavorare un po' di fantasia.........o ancora non è figlia biologica del sig. Andrew senior!!! ohmy.gif la cui moglie ha avuto una sbandata vergognosa... un segreto pesantissimo questo, una frustrazione intollerabile!! Nessuna di queste ipotesi è incompatibile con quest'albero genealogico.

Un spiegazione potrebbe essere che il vecchio Andrew sia morto, la successione va all'unico figlio maschio William Albert, che però al momento è troppo giovane per prendersi le responsabilità che gli competono, ma questo non si deve sapere all'esterno, perchè il mondo degli affari è spietato, ci sono troppi squali che aprofitterebbero della mancanza di un capo autorevole, quindi si tace della morte del patriarca, alle sorelle si fa giurare di non rivelare mai nè la morte del padre, nè l'esistenza del fratellino, pena la perdita della propria parte d'eredità, o quasi...sono certa che così la Legan tiene la bocca ben chiusa!

Kiaretta, queste due spiegazioni che hai fornito, sono quelle che mi intrigano di più, essendo fortemente romanzesche e quindi compatibili con l'anima di feullieton propria di Candy Candy. Sebbene, riguardo alla seconda, avrei qualche perplessità. Comunque, vado per ordine.
Dunque, che la signora Legan non fosse una vera Andrew, ma figlia d'una relazione clandestina fra la moglie di lui e un altro soggetto! Oddio che umiliazione per lei! O addirittura che fosse si figlia naturale di Andrew senior, ma non con la stessa madre delle mamme di Anthony e Stear e Archie, bensì con una popolana!
Ecco che, scoperta in qualche modo la verità, la perfida donna, la cui natura non doveva essere comunque esemplare, cioè già doveva possedere un animo tutt'altro che generoso ( come dici tu l'appartenenza alla stessa famgilia non significa che si debba essere caratterialmente gemelli, sono molti i casi di figli come Caino e Abele), si specializza nella crudeltà. Soprattutto indirizzata nei confronti di ciò che disprezza maggiormente, e cioè la mancanza di nobili natali, l'illegittimità delle origini, ovvero tutto ciò che è lei stessa!In pratica, detestando Candy perché è orfana, tenta di allontanare da sé lo spettro del sentirsi " una figlia bastarda", diversa dalle sue sorelle nate in costanza di matrimonio, e invece di soffermarsi sul fatto che suo padre avrebbe ben potuto, in entrambe le ipotesi ( che fosse sua figlia o no), farla crescere altrove, come credo che avvenisse spesso a quei tempi, cioè non come una Andrew ma darla a balia a qualche cameriera o donna del popolo, mantenendola per lo stretto necessario ma senza alcun diritto di successione, invece di capire che è stata beneficiata da un padre tutto sommato amorevole e molto moderno rispetto ai tempi, si sente comunque inferiore e, come tutti quelli che si sentono inferiori, sfoga il suo complesso su chi considera ancor più inferiore di lei, su Candy, che vede come una sorta di odioso e potenziale alter ego, ciò che lei avrebbe potuto diventare, una misera orfana, un'esecrata signorina nessuno.
Certo, è un'interpretazione molto molto romanzesca, e sono convinta che la Mizuky non l'avesse proprio presa in considerazione, per lei secondo me vale la regola che la signora Legan è così perché è così, magari ha solo un carattere diverso, è semplicemente una donnetta attaccata al denaro, diversa dai suoi congiunti solo per un gioco del caso e dei geni.
Però la teoria della signora Legan illegittima o addirittura non figlia di Andrew è intrigante, dà una spiegazione perfetta alla sua idiosincrasia verso Candy e verso gli orfani e i poveri in generale, lei detesta ciò che teme, ciò che sa di poter essere o diventare, come certi finti machi che attaccano in modo prepotentemente aggressivo un compagno rivelatosi omosessuale, perché temono di esserlo anche loro...

Mmmhhh..che digressione però. Ripeto, la concisione non ce l'ho nei geni. Sorry...

Infine, riguardo alla teoria che esistesse un vecchio William Andrew, improvvisamente defunto, destinato ad essere sostituito da Albert il quale, invece, giovane e spirito libero com'è, non se la sente proprio di farsi carico del peso dell'amministrazione d'una famiglia e decide di darsi alla macchia, e così vien fatto credere che l'anziano è ancora vivo, fino a che il legittimo erede non si deciderà a tornare...andrebbe bene, sarebbe molto interessante, se non fosse che a mio avviso cozza con qualche altro dettaglio della storia. Non mi pare si faccia menzione d'un signor William anziano come personaggio reale, cioè quando Albert alla fine della storia spiega a Candy la verità, parla del vecchio signore come un uomo di paglia, una fantomatica figura destinata a dare all'esterno un'impressione di solidità della famiglia ma non esistente davvero o mai esistita, e le fa capire chiaramente che si è trattato appunto di un'invenzione, di uno stratagemma. Non le dice, "abbiamo fatto credere che il mio vecchio proziofosse ancora vivo" ma "abbiamo fatto credere che esistesse un vecchio prozio". Quindi un personaggio venuto fuori dal nulla.

E ancora, il fatto che nessuno sapesse di Albert è un pochino forzato, troppo perfino per un feuilleton. Dopotutto, a diciotto anni, quando Candy ne aveva sei e anche Iriza, e Neal sette, e Anthony, Archie e Stear nove, Albert andava girando per i giardini di Lakewood con l'abito tradizionale del clan, il che fa presumere che abitasse in quella casa ancora liberamente, cioè che ancora non si fosse dato alla macchia, e allora come mai nessuno dei suoi cugini lo ha mai visto? Forse usciva di nascosto? E per quale ragione? Viveva come il gemello del Re Sole, incarcerato in una torre con una maschera di ferro? No...mi pare improbabile che nessuno sapesse della sua esistenza, o addirittura che la signora Legan riuscisse a mantenere un simile segreto...Cozzerebbe con la sua personalità, sarebbe la negazione della sua natura.
Insomma, credo che, con tutta la bellezza del congetturare e del fantasticare lasciata dalle piccole falle nella storia, la buona Kyoko avrebbe fatto meglio a fornire qualche dettaglio in più a noi poveri mortali!
 
Top
Kikka74
view post Posted on 9/11/2005, 16:17     +1   -1




Si sono davvero carini tutti questi esempi di fiction..sul come potrebbe essere in realtà. Tuttavia penso che la più inverosimile sia l'occultamento della morte di Ser William e non solo perchè come dice Odyssea...pare a detta di Albert che la sua intera esistenza sia un invenzione ma anche perchè come dice Stella lo troverei un pò cattivo....negare ad un uomo un degno funerale e la possibilità di piangerlo dai suoi cari per mettere a tacere le voci mi sembrerebbe lontano dallo spirito di Candy Candy. E poi a dire il vero che per quanto mi intighi l'idea che la Sig. Legan sia efettivamente una figlia illegittima io al suo comportamento dò solo la spiegazione che di 3 figlie una è venuta con il carattere cosi...e non ci si puo far nulla.
 
Top
kiara2005
view post Posted on 9/11/2005, 18:43     +1   +1   -1




La mia personale conclusione è questa: credo che alla Mizuki in fin dei conti non importasse per niente di definire con precisione i legami familiari degli Andrew, il suo focus era creare questa fifura misteriosa dello zio capofamiglia, che poi doveva rivelarsi essere un personaggio presente fin dall'inizio, e lo stesso per quanto riguarda i familiari, voleva quei personaggi e basta. Se vincolata a delle relazioni precise, si sarebbe complicata la vita e avrebbe avuto meno libertà nello sviluppo della trama. Questo spiega perchè alla fine,a differenza di ciò che avviene in tutti i romanzi con sorpresa finale, non ci vengono spiegati tutti gli altarini, ci dicono che Albert è lo zio William, punto. Sicuramente non immaginava che il successo mondiale di Candy avrebbe spinto i fans a vivisezionare la storia!
Probabilmente gli autori del Candy-box (ecco la copertina)
user posted image

che, a quanto mi è stato riferito, hanno scritto un'opera in cui hanno dilatato, analizzato e speculato sulla storia e sui personaggi, hanno sentito l'esigenza di fissare in modo più plausibile possibile e valido per tutto il mondo dei fans, la composizione della famiglia, e Mizuki e Igarashi hanno semplicemente detto Ok, approvazione che avrebbero forse dato anche ad un albero genealogico leggermente diverso.
Quindi, non esiste un albero genealogico ufficiale, cioè delle autrici. Possiamo continuare a ipotizzare!
 
Top
Odyssea
view post Posted on 9/11/2005, 19:21     +1   +1   -1




Ennesima digressione, ma leggendo i vari post sono arrivata anch'io alla conclusione che Kyoko Mizuki fondamentalmente non abbia inteso dare spiegazioni a tutti gli intrecci, e che dunque, omettendo di fornire certi dettagli ( e cioè, ad esempio, Albert da quando è nato a quando ha deciso di diventare un giramondo, dopo i 18 presumibilmente, ha vissuto nella casetta nel bosco? Com'è che nessuno sapeva della sua esistenza, e in particolare tutti i cugini, se erano già grandi?), abbia un pò trascurato l'intreccio. A mio avviso, benché, ripeto, sia magnifico poter fantasticare a proprio piacimento, e uno scrittore non sia un fisico quantistico o un geometra che deve per forza dare un senso a ogni cifra e a ogni variabile, credo che comunque abbia il sacrosanto dovere di spiegare almeno i passaggi fondamentali, i nessi più evidenti, quelli che costituiscono il fulcro della vicenda. Per rispetto a noi lettori avrebbe dovuto, anche a posteriori, rispondere a qualche domanda.
E mi è venuto in mente, un romanzo di Stephen King, da cui è stato tratto anche un film, Misery non deve morire...la storia di uno scrittore che viene costretto da una fan un pò troppo appassionata e insoddisfatta dallo sviluppo di una saga di romanzi che a suo dire aveva molti punti oscuri, oltre alla morte della protagonista, a fornire risposta a tutti i quesiti della sua esagitata ammiratrice e cambiare il finale.....Anche la cara Anne Wilkes aveva dubbi come i miei....ehehehehehehe....ed era decisamente puntigliosa....ma io non sono pazza come lei, e Kyoko può stare tranquilla che non le farò mai da infermiera!
Oddio ora penserete che sono da ricovero........
Ma, torniamo all'argomento, che è meglio. Alla prossima volta, dunque, coi cattivi di Candy Candy.....
 
Top
kiara2005
view post Posted on 10/11/2005, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (Odyssea @ 9/11/2005, 19:21)
E mi è venuto in mente, un romanzo di Stephen King, da cui è stato tratto anche un film, Misery non deve morire...la storia di uno scrittore che viene costretto da una fan un pò troppo appassionata e insoddisfatta dallo sviluppo di una saga di romanzi che a suo dire aveva molti punti oscuri, oltre alla morte della protagonista, a fornire risposta a tutti i quesiti della sua esagitata ammiratrice e cambiare il finale.....Anche la cara Anne Wilkes aveva dubbi come i miei....ehehehehehehe....ed era decisamente puntigliosa....ma io non sono pazza come lei, e Kyoko può stare tranquilla che non le farò mai da infermiera!
Oddio ora penserete che sono da ricovero........

Eh eh eh, mi sa che ognuno di noi se fosse Anne Wilkes e avesse Kyoko Mizuki alla sua mercè avrebbe qualche conto da regolare....
Ecco, vedrei bene Candy a fare da infermiera alla Mizuki....
 
Top
Stella!
view post Posted on 11/11/2005, 09:38     +1   -1




qualcosa tipo questo?hihihihihihihih scherzooo

p.s. ma le faccine oggi sono proprio a luci rosse...
 
Top
view post Posted on 13/11/2005, 18:06     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (kiara2005 @ 8/11/2005, 23:06)
Candy e Albert... ci sono 12 anni di differenza, effettivamente questo definisce una discussione tra me e Esther sorta nella traduzione del manga, infatti a lei in un punto risultava che Albert avesse trent'anni, a me invece venti perchè dalle informazioni che avevo Candy avrebbe incontrato il principe della collina, cioè Albert, quando lei aveva 6 anni mentre Albert l'età che avrebbe avuto Anthony quando avrebbe incontrato Candy, cioè circa 12 anni. Invece, al primo incontro, Albert di anni ne ha 18, stando al Candy box. Lo prendo per buono.

Caspita Kiara, mi ero fidata ciecamente di te, tanto da correggere 30 in 20.... vabbè non fa niente!
Ricorreggerò la pagina del manga!!!

Però in effetti se ci pensate bene 12 anni di differenza tra Albert e Candy non sono poi molti, in fondo non si diceva una volta che: in un rapporto di coppia la donna 18 e l'uomo 28?
Due anni in più rispetto al proverbio non saranno certo un problema!

Wiva Albert!!!



CITAZIONE (kiara2005 @ 8/11/2005, 20:22)
O addirittura che le sorelle non sapessero neanche dell'esistenza del fratellino....magari la madre si è defilata per partorirlo, le ragazze pensano che sia in qualche casa di cura per motivi di salute...tutta questa macchinazione perchè si sa già che al vecchio Andrew resta poco da vivere...

Questa tesi mi sembra già un pò più inverosimile sinceramente, perchè persino Anthony ricordava benissimo di aver giocato con un bambino che gli somigliava moltissimo e che stava sempre con sua madre. Si riferiva ad Albert e lo stava raccontando a Candy poco prima di cadere da cavallo... quindi la mamma di Anthony certo non poteva non sapere di avere un fratellino...

Certo che è una faccenda alquanto strana!
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2005, 18:30     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


A me è venuto in mente che forse Albert non fosse troppo conosciuto dai nipoti, perchè nel periodo in cui loro stavano crescendo, lui poteva tranquillamente trovarsi in un altro paese a studiare, esattamente come hanno fatto poi in seguito, a distanza di anni, Candy, Stear e Archie.
La differenza di età in fondo aiuterebbe.
Il suo primo incontro con Candy potrebbe essere avvenuto durante un periodo di vacanza in cui Albert, invece di andarsene in Scozia alla scuola estiva, avesse invece deciso di tornare a Lakewood, per poi in seguito sparire nuovamente inghiottito dai doveri scolastici. Chissà che anche lui non abbia studiato alla St. Paul School come i nipoti! In fondo la decisione di mandarli a Londra è stata proprio sua!
Finita la scuola, potrebbe aver comunicato alla zia Elroy di non volerne sapere di prendersi carico della famiglia e di aver scelto una vita avventurosa in attesa di una definitiva maturazione.
Che ne dite? Così si spiegherebbe il perchè nessuno si preoccupi troppo della sua assenza!
 
Web  Top
kiara2005
view post Posted on 13/11/2005, 18:47     +1   -1




E' molto plausibile Esther. Infatti Anthony ha dei vaghissimi ricordi di "un altro ragazzino sempre intorno a sua madre", e tra l'altro gli sono venuti in mente solo qualche tempo dopo che Candy gli ha parlato del "misterioso principe", cioè alla caccia alla volpe, poco prima di....beh, diciamo che non ha avuto il tempo di dire niente!
E forse Anthony era l'unico che poteva ricordare qualcosa perchè sua madre sembra esser stata l'unica sorella ad avere contatti con Albert, in quanto sua preferita. Per il resto sembra che passasse i rari periodi in famiglia gironzolando sulle colline con cornamusa e costume scozzese...
wink.gif wink.gif Ciao!
 
Top
78 replies since 8/11/2005, 00:57   4539 views
  Share