Candy Candy

messaggio di Mizuki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2006, 13:19     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Continuo a cercare una versione in inglese più accettabile. Per ora lascio questa del traduttore.
"In everyone Concerning the present condition of contents < candy incident below as for > it is the document which is sent to mass communications each company which has the inquiry from about 2 years ago concerning < incident >. (< Mizuki note > it added a certain place, on 2006 January 16th.) While receiving worry and cooperation in everyone, it had done that way, it does not do to apologize densely distantly and the 90; does not become.... If Mizuki you spoke concerning this case, after all, there is no thing which becomes criticizing and sighing ardently, if if possible, it had asked the fact that thing is settled gently in a natural way. But, it is and it seems as for the person agreement does not go to decision by any means to seem, as usual repeatedly the slander slander to Mizuki it is even now when also 4 years pass from Supreme Court decision. At each time you hear it is the thinking which is poured the hot water to the ear. The cartoon work of the candy dearly, not forgetting, being, when the reader you think the thing, whether how it should have done the not accumulating which is, as a original author... you do not go away agony. (Directly even from this.) But, in this kind of circumstance as for Mizuki until his own feeling lying, it is not possible to extend the hand in cartoon. Even already seeing < picture > of that cartoon which becomes pain the empty being to be only times when it goes away, it does Mizuki's peace. The people of the reader, the 17; it is do truly.... 2006 January 17th"

Col traduttore è venuto fuori un inglese orribile, mi sembra che dica che non vuole mettere mano al fumetto, che è stata calunniata, e che vuole tranquillità.

Edited by danda - 18/1/2006, 07:36
 
Top
kiara2005
view post Posted on 17/1/2006, 22:39     +1   -1




Anche le amiche d'oltreoceano hanno tentato di capire il messaggio di Mizuki,
link
forse hanno capito qualcosa di più, ma pare che la conclusione sia comunque la stessa: nonsono buone notizie nè per una riappacificazione, nè per un ritorno di Candy...

Si dice che questa bega ha molto stressato Mizuki , e altre novità dello stesso genere )
 
Top
view post Posted on 18/1/2006, 07:31     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Mannaggia, io speravo in qualche bella notizia. Certo, visto che le fan, anche d'oltreoceano, sono tutte agguerrite si potrebbe pensare a fare qualche attività di lobby tutte insieme. Al momento non mi viene in mente niente. Avete qualche idea?
 
Top
Odyssea
view post Posted on 20/1/2006, 20:38     +1   -1




Non è per disfattismo, ma per sano realismo, che dico che secondo me non c'è proprio niente da fare. Se "lottassimo" per riavere in tv le puntate di Candy o la commercializzazione dei dvd originali, non sarebbe tutto sommato una straordinaria battaglia, tenuto conto che ormai è possibile avere l'intera collezione a prezzi abbordabili e con una discreta qualità video, attraverso le vie che tutti sappiamo. Inoltre, a mio avviso, potremmo pure svenarci sotto i balconi di Kyoko, ma non penso davvero che la cosa la commuoverebbe. Certo, avere i dvd originali sarebbe meglio ( che ovvietà...) ma non potendo fare diversamente ci accontentiamo. Ripeto, dubito che una delle due madri snaturate di Candy abbia davvero a cuore l'interesse dei tanti fans sparsi nel mondo. Si son fatte la guerra troppo a lungo, certi contrasti sono insanabili. Se occorre dunque il consenso di entrambe per riavere l'anime di Candy, ce lo possiamo serenamente scordare (ma la Toei che ruolo ha in tutto questo? boooh!)
La stessa cosa, se volessimo lottare per avere un sequel. La Mizuki appare stanca e snervata da anni di beghe legali, ho quasi l'impressione che voglia perfino scordarsi di Candy. Non sia mai che, sentendosi pressata, scriva un seguito di cui avremmo fatto volentieri a meno!
Dunque, godiamoci ciò che abbiamo, penso proprio che non potremo ottenere di più...
 
Top
view post Posted on 23/1/2006, 08:58     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ciao Odyssea, probabilmente hai ragione tu, non riusciremo ad ottenere il sequel di Candy. Vorrei però fare qualche considerazione aggiuntiva che non modifica la situazione di fatto però almeno mi levo un sassolino dalla scarpa! A me il manga ha dato sempre l’impressione dell’incompiutezza, a qualcuno piace questo genere di finale, a me personalmente no, ma sono gusti personali. La Mizuki in realtà un sequel l’ha già scritto perché ha scritto le novelle su cui la Igarashi non può mettere bocca perché non ci sono disegni, per cui se volesse (ma appunto non vuole) potrebbe continuare a scrivere un seguito. Ora, da come si comportano le due “artiste”, sembra che stiamo parlando della cura risolutiva per l’AIDS e non di un fumetto. Capisco lo “stress” terribile della Mizuki ma un po’ di rispetto per i fan, quello no? Ma il successo e i soldi a queste due “artiste” li hanno dati i fan o no? E’ corretto informare i fan che i personaggi sono lì lì per uscire e scalpitano per tornare sulla scena e lei continuerà a scrivere perché le piace tanto per poi posare alla Madama Butterfly? Me la immagino che si attacca alle tende come un personaggio dei film del periodo del muto………ma un po’ di serietà no? Io penso che lei abbia paura che il racconto senza il fumetto non abbia successo.
Scusatemi per i toni accesi ma quando ce vo' ce vo'!!!!!
Danda

Edited by danda - 23/1/2006, 12:48
 
Top
kiara2005
view post Posted on 23/1/2006, 19:02     +1   -1




Ecco la mia traduzione dal francese dell'ultimo messaggio di Mizuki

A tutto il mondo.

Il testo di seguito è stato inviato ai media, a proposito del “problema di Candy” di due anni fa.

Voglio scusarmi per aver fatto cadere questo problema prima che vi inquietiate troppo.

Se ne parlavo, tutto diventava improvvisamente un’accusa, o una lamentela, speravo invece che tutto passasse naturalmente…

Ma la signora Igarashi non è d’accordo con il risultato (la sentenza), sono passati quattro anni, e lei non smette di accusarmi. ogni volta che la sento, mi sento come se mi si versasse dell’acqua bollente nelle orecchie.

Quando penso ai lettori che mi adorano e non dimenticano mai « Candy Candy”, mi sento molto male, non so come fare, in quanto autore… (e questa situazione persiste…) Per tranquillizzarmi, bisogna che mi allontani da questo manga, questo disegno che mi da tanta pena il solo guardarlo.

Per tutti i lettori, sono veramente desolata….
17 gennaio 2006
Kyoko Mizuki


Questo è quanto.
innanzi tutto dico che rispetto i sentimenti di Mizuki, i contrasti tra lei e la Igarashi sono di fatto piuttosto gravi, anche se per darle pienamente ragione bisognerebbe sentire la cosiddetta "altra campana", ovvero la versione dei fatti della Igarashi. Inoltre condivido con altri fans il timore che un tanto atteso seguito potrebbe alla fine non rispecchiare quelle che sono le mie aspettative.
Ma c'è un'altra considerazione: perchè Mizuki-san ruesce a pensare a Candy solo in termini di stress, ansia, tormento? E' solo questo che prova "al solo guardare quel manga"? Non posso credere che ignori tutto il mondo dei fans che continuano a venerare lei e Candy sulla rete; possibile che tutto questo amore ed entusiasmo che si protrae negli anni non possano essere uno stimolo superiore all'angoscia procuratale dalla controversia legale?

Edited by kiara2005 - 23/1/2006, 19:06
 
Top
view post Posted on 24/1/2006, 08:05     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Kiara, grazie per la traduzione! Mi sembra meno preoccupante di quello che pensavo. Io continuo a trovare un pò esagerato tutto lo stress che la Mizuki lamenta, è pur vero che non ho la sensibilità dell' autrice, altrimenti Candy l' avrei scritto io!!!! Staremo a vedere........ma il fatto che si vuole allontanare dal manga implica necessariamente che non scriva un seguito?......mah! non so, è difficile sapere cosa pensano le persone............
Comunque Candy è ancora nel cuore di tante persone anche in giappone come potete vedere nel link seguente

http://www.animenewsnetwork.com/article.php?id=7455
 
Top
lady rose
view post Posted on 30/8/2008, 14:26     +1   -1




il problema in questi casi si chiama cocciuttagine, basterebbe che qulache multinazionale Americana facesse il bliz e risolto tutto. Oppure come è successo per i diritti copyright di Presley (si scrive così? bho) quando vanno tutte e due al creatore il problema si scgretola e chi vende fa veramente il mantenuto a vita. Certo che ste Giapponesi sono fatte tutte storte, un bel 50% non si poteva fare mah che problemi.
Quando ci sono dei veri problemi nella vita e queste due si fanno la guerra per i soldi, poi non sopporto chi si fa commiserare, perchè vuol dire che non aveva le p...e prima e adesso ancora meno!!!!!! image
 
Top
Valeivan76
view post Posted on 26/6/2009, 07:40     +1   -1




CITAZIONE (kiara2005 @ 23/1/2006, 20:02)
Ecco la mia traduzione dal francese dell'ultimo messaggio di Mizuki



Ma la signora Igarashi non è d’accordo con il risultato (la sentenza), sono passati quattro anni, e lei non smette di accusarmi. ogni volta che la sento, mi sento come se mi si versasse dell’acqua bollente nelle orecchie.

Quando penso ai lettori che mi adorano e non dimenticano mai « Candy Candy”, mi sento molto male, non so come fare, in quanto autore…

la Igarashi la perseguita? Non sa come fare e si dispiace per noi??? mmm.. veramente poco credibile! E se davvero la colpa fosse tutta nell'esosità, nell'avidità di voler tutto per sé, e nell'egoismo dell'altra, la Mizuki a mio avviso avrebbe almeno altre due strade da percorrere:

1) denunciarla per mancato rispetto dei termini della sentenza di primo grado e intentare un nuovo processo per dimostrare che lei è disposta ad attenersi agli ordine del giudice, e a rappacificarsi contrattualmente con la sua ex socia, scaricando su di lei la colpa per questo mancato accordo.

2) sganciare un cheque con una lauta somma per liquidarla, comprando la sua parte di diritti e diventare la proprietaria unica del trademark; in questo modo se e ce la leverebbe dai piedi, e sarebbe libera di fare come vuole.

Inoltre, sarebbe interessante sapere se la "mamma" della nostra eroina ha pensato a rivolgersi a qualche associazione con le palle che obblighi o inviti caldamente la signora Igarashi a collaborare. Ma probabilmente basterebbe un nuovo processo e qualche buon principe del foro per sistemare la questione e mettere la Igarashi al suo posto una volta per tutte.
 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 21:58     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
150

Status:


Chers tous,
Ho letto sul sito candyneige.com la seguente notizia datata ottobre 2009 speriamo bene:

Une nouvelle incroyable vient de bouleverser le petit monde de Candy !!! En effet, Itomaru-san, un fan japonaise qui s'avère être très proche de Kyoko Mizuki, l'auteur de Candy, vient d'annoncer sur son blog, que Kyoko Mizuki travaillait actuellement sur la révision du manuscrit original de Candy ! En effet, lors de la publication du manga, certains passages ont été modifiés par les éditeurs et par l'illustratrice, contre l'avis de K. Mizuki. Cette révision consisterait en l'ajout de 1400 pages manuscrites qui ont été laissées de côté à cette époque, 1400 pages de scènes coupées, qui insisteraient notamment sur la relation de Candy et Terry, et aussi sur les conditions de leur séparation...

Autre bonne nouvelle ! Kyoko Mizuki a aussi annoncé qu'après la parution de son livre sur Candy, qui devrait sortir au Japon au printemps 2010, elle comptait enfin se consacrer à l'écriture de la suite de Candy !!!

Etant donné l'importance de la nouvelle, et bien que la mise à jour en préparation ne soit pas encore prête, je tenais à partager avec vous cette information, que nous avons tant attendue depuis des années. Je vous invite à venir partager vos avis sur ce sujet sur le forum, sur lequel d'autres scoops sont présents.

Sophie





 
Top
view post Posted on 19/12/2009, 23:30     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Ciao anticaluce,
grazie della tua gentilissima segnalazione ma ne siamo già al corrente.
Per approfondire la conoscenza leggi in questo topic dove potrai sapere di più.
Nel frattempo ti dò anche il benvenuto, però se ti và presentati nell'apposita sezione così gli amici ti accoglieranno con gioia.
Ciao! :)
 
Web  Top
10 replies since 17/1/2006, 13:19   1007 views
  Share