Candy Candy

Nuovi disegni Igarashi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2006, 09:10     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Standing ovation per i nuovi disegni della Igarashi (almeno io non li avevo mai visti), disponibili sul museo Candy Candy.
Dimenticavo: per vedere il museo entrate sul sito della Igarashi e cliccate sull'icona in basso a sinistra dove c'è scritto I love Candy museum.
Ciao

image



image

Edited by danda - 2/3/2006, 10:52
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 1/3/2006, 12:07     +1   -1




Belli son belli, anzi... Tuttavia mi pare che risentano di una successiva fase evolutiva nello stile grafico di Yumiko, che ne pensate?
Insomma... So' diversi da quelli dell'epoca mia!
 
Top
sbadatella
view post Posted on 1/3/2006, 14:22     +1   -1




Molto belle, davvero!Però... aiutatemi un attimo a capire... perchè Candy a volte viene disegnata con gli occhi azzurri?...pensavo che almeno Yumiko la disegnasse sembre uguale. Da quello che so ha gli occhi verde giada no? Correggetemi se sbaglio...non capisco più niente a questo punto...
 
Top
Odyssea
view post Posted on 2/3/2006, 00:24     +1   -1




Questi disegni son molto belli ma..preferisco i vecchi...Il tratto della Igarashi è cambiato e mi pare che Candy e Terence sembrino più bambini....Li preferisco nei disegni del manga e degli artbook di un tempo..Francamente il Terence di quest'ultimo disegno, pur essendo molto molto carino, dimostra non più di dieci anni.....e Candy non più di sei! Comunque brava Danda che vai a caccia di chicche!
 
Top
view post Posted on 9/6/2006, 11:22     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ho una bella cosa da dire sull'immagine di Candy e Terence. In pratica questo disegno, insieme ad altri, è in vendita sul sito del museo di Candy. Solo che gli altri disegni riproducono Candy da sola insieme ad un fiore e si associa al significato del fiore il disegno. Nel caso di questo disegno con Terence il fiore è la rosa ed il significato è amore, o meglio:
"Title: Love (red rose)
Flower word: Love, passion and ardent love
Lucky color: Red"

Per me è significativa la scelta di Terence, mi piace sognare...............

http://museum-netshop.com/?mode=cate&cbid=67003&csid=0
 
Top
Odyssea
view post Posted on 10/7/2006, 22:58     +1   -1




Ho visto solo ora questo post! Che bello, quanti nuovi disegni di Candy! Che peccato non conoscere il giappo....Sbaglio, o c'è solo Terence insieme a lei? Il simbolo del fiore rosso, comunque, mi sembra inequivocabile..Che la Igarashi e la Mizuki abbiano litigato davvero perché la prima tifava per Terence?
 
Top
view post Posted on 11/7/2006, 07:27     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ciao Odyssea, il significato che ho riportato in inglese è proprio quello indicato sul sito (in giapponese) come titolo del disegno, non mi pare che ci siano dubbi su quello che pensa la Igarashi...............va beh lasciatemi sognare, ogni tanto ci vuole........
 
Top
Odyssea
view post Posted on 11/7/2006, 10:28     +1   -1




Chissà quanto costano!
 
Top
elenastefania
view post Posted on 26/8/2006, 09:33     +1   -1




ma io non capisco una cosa, se la igarashi a perso la causa legale, non penso che possa ri-disegnare キャンディキャンディ candy candy con questa tranquillita, infatti durante la causa legale la furbacchiona disegnava una specie di candy con qualche piccola differenza e da quel che ne so' io non la mai chiamata candy o terry, ma gli ha sempre affibiato altri nomi per non commettere reato, e' chiaro che noi non siamo idioti e riconosciamo la nostra amata!!! forse e' per questo che gli cambia i colori degli occhi o disegna candy in formato de-former per appigliarsi a scuse in caso di accuse...........questo e' quello che penso io..........vorra' il finale con terry? ma, io penso che faccia le cartoline con terry per vendere di piu' quella tirchiona.........comunque bello il sito-museum
 
Top
Stella!
view post Posted on 26/8/2006, 19:12     +1   -1




oddio.....non la pensavo così opportunista..... :preoccupato:
 
Top
elenastefania
view post Posted on 26/8/2006, 19:54     +1   -1




non e' detto che sia come la penso io ma..........mi sa....
 
Top
Odyssea
view post Posted on 27/8/2006, 16:08     +1   -1




Certo che chiamare Candy museum una parte del suo sito, non testimonia molto la buona fede della Ygarashi...Anche nell'indirizzo di posta elettronica nei contatti c'è scritto Candy...non mi sembra molto brava a fingere di stare disegnando un altro personaggio se poi lo chiama come quello originale...
 
Top
elenastefania
view post Posted on 27/8/2006, 17:15     +1   -1




a parte che esiste un candy museo fisico e non solo virtuale..........ma non saprei, ma allora la causa legale a che cosa e' servita?
pero' mi viene anche in mente che la parola "candy" non possa essere un marchio registrato visto che e' una parola di uso comune..........bo' sono confusa.....
 
Top
Odyssea
view post Posted on 27/8/2006, 18:56     +1   -1




Io penso che la Ygarashi sia effettivamente molto sfacciata come hai ipotizzato tu cara Elenastefania..Mi sono fatta l'idea che, pur avendo perso la causa, abbia continuato sulla sua strada al solo scopo di lucrare il più possibile da Candy. Forse la Mizuki l'ha chiamata di nuovo in giudizio per ottenere che ottemperi alla sentenza, forse c'è un'altra causa in corso e non lo sappiamo, o forse la Mizuki si è stancata di questo tira e molla e ha deciso di capitolare...
Di sicuro, la Ygarashi esagera. In ogni caso, quei disegni sul suo sito a me piacicchiano ma non mi fanno impazzire...Son carini ma un pò insipidi, non so perché.... image
Candy potrebbe essere una parola di uso comune in Giappone, non so quanto la lingua inglese abbia sostituito altre parole tradizionali: se è come per l'Italia può diventare un marchio registrato ( basta pensare a una nota marca di elettrodomestici), ma magari è stato registrato il marchio Candy Candy e non Candy, e intanto la Ygarashi ci sguazza...
 
Top
elenastefania
view post Posted on 27/8/2006, 19:20     +1   -1




grande confusione............comunque' ho acquistato da poco la locandina del museo di candy e ce' in prima pagina una candy!?!! molto somigliante ma con i capelli un po' diversi...........domani posto le foto anche del volantino oltre che dei cells...............anche' a me' queste nuove immagini non fanno impazzire ma mi dico sempre meglio che niente...........comunque la ygarashi all'interno del museo le vende e so' che alcune sono originali autografate direttamente da lei..........chissa' come stanno le cose..........
 
Top
17 replies since 1/3/2006, 09:10   843 views
  Share