Candy Candy

L'età di Albert

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2006, 23:19     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ragazzi ho perso il filo... si può sapere qual'è l'età di Albert? Lo so che ne abbiamo parlato in passato ma non riesco a trovare il post.

Stando al manga, al momento dell'incontro tra Candy e Albert a Londra, lui ha già 30 anni mentre lei 14.
Se così fosse, quando si incontrarono per la prima volta sulla collina lui doveva avere 16 anni in più di lei, ovvero ventidue anni. Non vi sembra decisamente troppo? Secondo me c'è qualche incongruenza, perchè se Albert avesse avuto veramente quell'età come poteva Candy scambiarlo per Anthony che era decisamente più piccolo? E soprattutto come poteva Anthony ricordarsi di un bambino piccolo che stava insieme a lui e sua madre quando anch'egli era un bimbetto?

Temo che ci sia qualche errore di traduzione, sarebbe più logico che Albert a Londra avesse detto di avere vent'anni e non trenta, così risulterebbe che con una differenza di soli 6 anni, al loro primo incontro Candy aveva sicuramente 6 anni e lui 12, al loro secondo incontro, ovvero quando Candy aveva circa 12/13 anni anni, il nostro Albert Barbuto ne aveva all'incirca 18/19 e a londra 20.
Vi sembrano pochi?

Uhm e dire che avevamo già affrontato questa discussione... qualcuno di voi può rinfrescarmi la mente o mi ridare il link alla pagina?
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2006, 23:35     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Comunque afermi tutti ho ritrovato le discussioni sull'età dei personaggi L'albero genealogico degli Andrew .
Qui si è discusso molto e a conti fatti pare che la differenza di età tra Candy e Albert fosse di soli 12 anni... ma mi sa che mi devo armare di nuovo di calcolatrice... perchè qualcosa continua a non tornarmi.

CITAZIONE (steep @ 5/4/2006, 00:31)
perchè no tongue.gif

Bene ci fa sempre piacere avere nuovi amici.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2006, 23:54     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ecco questi dati che ho preso dalla sezione Personaggi del mio sito, ci si arriva passando il mouse sopre la parola curiosità e di cui mi ero praticamente dimenticata. Dati trovati a suo tempo sul sito Candy 2001 , un sito molto ben fatto tra l'altro e che sicuramente molte di voi conosceranno.
Bene tralasciamo le curiosità iniziali e andiamo subito alle varie fasi dell'età di CAndy. Ci vediamo giù...

Sapete perchè la storia si chiama "Candy Candy" e non solo "Candy"?
Perchè Candy Candy è la tralitterazione dal cinese "Siao Tian Tian".
Che vuol dire:
Siao = piccola, Tian = dolce = zucchero, qundi "Piccola, dolce Candy".

Candice White Andrew
Data di nascita: 7 Maggio 1898.
(Questa è la data in cui Candy fu trovata secondo il manga.
Nell'anime invece il ritrovamento avviene in una fredda sera d'inverno).
Altezza: 155 cm
Peso: 45 kg
Gruppo sanguigno: 0
Colore preferito: rosso
Colore capelli: biondo
Colore occhi: verde
Segno zodiacale: toro


Le date più importanti della vita di Candy:

1898 - Anno del suo ritrovamento e forse anche quello di Annie.
1904 - A 6 anni Candy incontra il principe della collina.
1910 - A 12 Candy va a vivere in casa Legan.
1911 - A 13 Candy viene adottata dagli Andrew.
1912 - A 14 Candy va in Inghilterra a studiare alla Saint Paul's school.
1913 - A 15 anni Candy lascia la scuola per seguire la sua strada nella vita.
1914 - A 16 anni Candy vive a Chicago, dove studia come infermiera. In questo anno muore Stear e Candy e Terence si lasciano.

Aggiungerei a queste date il 1915, cioè l'anno corrispondente all'età di Candy al momento del termine della storia, ovvero quando lei ha 17 anni.

Facendo 2+2 ne risulta che la traduzione del manga dev'essere corretta, perchè a Londra Albert aveva 26 anni e non 30.
Oh!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2006, 00:13     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Domanda per Kiara. La traduzione potrebbe essere "sono ancora abbastanza lontano dai tren'anni"...? Così si spiegherebbe l'equivoco.
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 5/4/2006, 11:14     +1   -1




Si Amministratora...il nome "reale" di Candy è Siao Tian Tian ...io lo trovo davvero simpatico come nome e anche la traduzione è carina da morire.......ecco quì sotto come si scrive...ovvero se Candy avesse dovuto firmare autografi lo avrebbe fatto così...

image

 
Top
view post Posted on 5/4/2006, 14:05     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Molto carino, sarebbe l'ideale per un tatuaggetto wink.gif
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2006, 17:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,843
Location:
Torino

Status:


non ho ancora avuto modo di presentarmi, ma visto che per un caso fortuito mi sono riguardata recentemente alcune puntate del cartone (quelle relative alla Saint Paul School), inserisco prima questa risposta :-)

Quando Candy rivede Albert a Londra senza barba (la notte che esce per cercare le cose in farmacia x Terence), gli chiede esplicitamente quanti anni abbia, dato che con la barba sembrava + vecchio. Ebbene, lui le risponde che ha 20 anni...!!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 20:53     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Accipicchia un'altra incongruenza!
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 5/5/2006, 10:56     +1   -1




Ma potrebbe trattarsi del doppiaggio italiano che come è ben noto fa spesso e volentieri di testa sua..... :sbanghboing:
 
Top
view post Posted on 7/5/2006, 00:57     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Si è vero...è probabilissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2006, 16:35     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


WoW!!! A parte il colore dei capelli e il segno zodiacale ho le stesse caratteristiche di Candy!!!

ahahahahahahahah

Ok, Ok, mi avete scoperta... sono una nanerottola!!!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
 
Top
jasmine23
view post Posted on 20/9/2006, 22:16     +1   -1




Secondo me bisogna leggere l'episodio dell'incontro di Candy e Albert a Londra del manga:io penso sia il piu fedele all'originale.In ogni caso è stato disegnato e pubblicato prima dell'anime,quindi,a mio parere,può considerarsi la storia originale. Aspettate,ho appena controllato, e non c'illumina un granchè sull'argomento...
Candy gli dice:"Mi piace senza barba.Sembra molto più giovane"
Albert le risponde:"Non ho bisogno di ringiovanirmi,sono un ragazzino"
Almeno questa è la traduzione della Fabbri. Chissà se nell'originale giapponese specificano l'età...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 1/10/2006, 15:02     +1   -1




La mia idea sull'età di Albert:
- Candy lo incontra,come principe della collina,quando aveva 6 anni.
- Quando Candy ha 12 anni conosce Anthony,che di anni ne ha 14 o 15,e le sembra uguale al principe della collina,anche se le sembra impossibile,perchè si rende conto che sono passati 6 anni da allora.
Da questi due assunti si potrebbe dedurre che Albert/principe della collina ed Anthony dovrebbero aver incontrato Candy alla stessa rispettiva età:14 o 15 anni.
Dunque Albert dovrebbe avere 21/22 anni quando Anthony muore.
Perciò,quando Candy incontra Albert a Londra,quest'ultimo dovrebbe avere 23 anni circa.
In quel momento,Candy ha 14 anni. Se ne deduce che Albert dovrebbe avere circa 9 anni più di Candy.
Perciò,se alla fine della storia Candy ha 17 anni, allora Albert/zio William ne ha 26.
Sarebbe allora meglio comprensibile il fatto che lo zio William rimanga un personaggio sconosciuto al resto della famiglia fino alla festa per il presunto fidanzamento di Candy con Neal,quando fa la sua presentazione ufficiale all'intero clan Andrew: fino ad allora,non avendo raggiunto la maggiore età e quindi la credibilità come capo degli Andrew,sarà stato a studiare e far esperienza per poter prendere il posto di guida della famiglia.
Che ne sappiamo,magari si trovava in Inghilterra,quando ci stava pure Candy,per frequentare lì l'università...D'altronde il capo di una famiglia potente e ricca come gli Andrew doveva pur aver ricevuto un'istruzione adeguata al suo ruolo e status sociale...
Magari il fatto che fosse sempre in viaggio,fin da quando Candy l'ha conosciuto come Albert nella casa nel bosco,ra dovuto al fatto che studiava in Inghilterra,e poi,terminati gli studi,s'era messo a viaggiare per iniziare ad occuparsi degli affari di famiglia...
 
Top
Elerel
view post Posted on 1/10/2006, 22:53     +1   -1




secondo me il tuo ragionamento non fa una piega :D
 
Top
jasmine23
view post Posted on 2/10/2006, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (Elerel @ 1/10/2006, 23:53)
secondo me il tuo ragionamento non fa una piega :D

Grazie grazie :sorrisone:
Lo sai che adoro fare congetture sulle storie dei telefilm e dei cartoni :amabile: ...
Anche se su Candy è difficile:l'unica di cui viene detta l'età precisa è Candy,per gli altri sono solo ipotesi.. :preoccupato:
 
Top
26 replies since 4/4/2006, 23:19   1810 views
  Share