Candy Candy


Quale invece fra questi cartoni non tolleri proprio?
Poll choicesVotesStatistics
Georgie10 [14.29%]
Là sui monti con Annette9 [12.86%]
Dolce Remì7 [10.00%]
Memole dolce Memole7 [10.00%]
Milly un giorno dopo l'altro5 [7.14%]
Papà Gambalunga5 [7.14%]
Kiss me Licia5 [7.14%]
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo5 [7.14%]
Il mistero della pietra azzurra3 [4.29%]
E' quasi magia Johnny3 [4.29%]
L'incantevole Creamy2 [2.86%]
Ransie la strega2 [2.86%]
Anna dai capelli rossi1 [1.43%]
Heidi1 [1.43%]
Lovely Sara1 [1.43%]
Lady Oscar1 [1.43%]
Lamù1 [1.43%]
Occhi di gatto1 [1.43%]
Pollon1 [1.43%]
Pollyanna0 [0.00%]
Una per tutte, tutte per una0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 70)

Quale invece fra questi cartoni non tolleri proprio?

« Older   Newer »
  Share  
Linaforever
view post Posted on 5/4/2006, 16:30     +1   -1




Ovviamente motivate le vostre scelte se vi va! Illustrate cosa più vi infastidiva di quel cartone animato e magari quale personaggio o trovata non sopportavate proprio!
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 5/4/2006, 16:56     +1   -1




Non ci sono in elenco, ma quelli che proprio non ho digerito sono stati i vari "robottoni" venuti fuori ad imitàtion de Goldrake e Mazinga... Tolti un paio, fatti bene ed originali, gli altri sono stati un tentativo di cavalcare l'onda del successo commerciale dei primi. Le trame erano sempre le stesse: una civiltà aliena (cattiva) voleva invadere la terra (buona) e "i nostri" si davano da fare per difendere il beneamato pianeta, ovviamente a suon di siluri fotonici al altissimo coefficiente distruttivo. Secondo me erano violenti e basta. Inoltre sono anche dell'idea che tanta dell'intolleranza verso tutto ciò che è "diverso", "esterno", "altro da noi", per tutto ciò che sembra "invaderci" insomma, le nuove generazioni lo abbiano preso anche da lì: forse esagero, ma il concetto che tutto ciò che arriva da lontano sia cattivo (ceteris paribus, e anche se magari non parliamo di extraterrestri...) e voglia solo invaderci oggi sembra entrato sotto la pelle di un bel po' di gente...

Perdonate la digressione...

Vi voglio bene!
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 01:17     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io non ho mai potuto soffrire La sui monti con Annette, ho sempre trovato la sua voce insopportabile. Ancora oggi se ci penso mi sento male, e dire che era il cartone prefrito da mia cugina!
Bleahhhh image
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 6/4/2006, 11:38     +1   -1




Per quanto mi riguarda....Memole....dsturba ancora i miei sogni tramutandoli in incubi se solo ci penso....ahhhhh grrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
Odyssea
view post Posted on 6/4/2006, 11:38     +1   -1




Io non sopportavo Georgie. La trovavo decisamente antipatica, mentre adoravo la piccola tenera Memole, anche perchè avevo una bambola che le somigliava tanto...
 
Top
Linaforever
view post Posted on 6/4/2006, 12:52     +1   -1




Stella è divertente ma mi hai totlo le parole di bocca!
Io odiavo Memole. I cartoni animati sugli gnomi non li ho mai potuti soffrire... l'altro che odiavo e che non guardavo mai infatti era "David gnomo amico mio" anche s enon l'ho messo in elenco.
Quando lo trasmettevano in tv cambiavo canale. Avevo seguito qualche puntata e ne ero rimasta digustata. Con Memole ancora peggio forse, non lo so. Odiavo soprattutto il personaggio di Mariel (Si chiamava così la ragazza bionda malata a cui Memole andava sempre a far visita?).

Poi odiavo Rossana. Mimì, Robin Hood e Peter Pan. Per non parlare di Batman, dell'ispettore Gadget a mio avviso tutti cartoni animati ignobili.
 
Top
Stella!
view post Posted on 6/4/2006, 14:37     +1   -1




Oddio.....io adoro Rossana, mi è dispiaciuto non vederla nell'elenco, la trovo una bambina meravigliosa sempre piena di gioia e sorrisi, mi metteva il buon umore solo a vederla e a sentire le sue canzoni improvvisate......e se devo essere sincera anche Robin Hood e Peter Pan non mi dispiacevano affatto quanto a Mimi non saprei dirti se mi piaceva o meno ma certo è che hò visto tutte le puntate....anche se Mila e Shiro era un pò più carino...e già che ci sono dico che guardavo quando potevo anche Batman e l'ispettore Gadget.....francamente a mè i cartoni animati in linea di massima piacevano un pò tutti e li vedevo un pò tutti quando potevo fermarmi alla televisione e guardarli.....non amo Memole per la stessa ragione che hai citato tu ovvero non mi piacevano i cartoni animati con i gnomi...e per mè vale lo stesso discorso di David Gnomo.....ma dall'altra parte però guardavo i Puffi...che sono gnomi anche quelli...ohhh che contraddizioni!!! Non saprei proprio rispondere alla tua domanda ovvero chi fosse la bambina bionda perchè non ricordo nemmno come fosse esattamente fatta Memole figuariamoci la bambina bionda... anche perche non hò mai visto neanche una puntata....a priori non mi piaceva il genere e cosi non mi sono mai soffermata a guardarne una...avrò sbagliato?....forse era il caso di esprimere un giudizio su ciò che si è visto e non è piaciuto.....ma come hò già detto i cartoni animati mi andavano bene un pò tutti...ovviamente avevo i miei preferiti ma erano tutti divertenti e cerano varie cose dell'uno o dell'altro che mi incuriosivano....e perciò dovendo in mezzo a una lista dire chi era il meno del meno ...dico Memole che era la capostipite dell'era di cartoni animati basata sugli gnomi.

p.s...anche se non centra nulla Sorellonaaa..abbiamo risposto entrambe alle 12.38 esatte...hihihhi

Edited by Stella! - 6/4/2006, 15:38
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 17:21     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


I PUFFI io li adoravo!

Ma vi siete scordati Birba e Gargamella? eh eh eh
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 6/4/2006, 17:32     +1   -1




Ecco qualche immagine di Memole, per Stella che non sa com'è fatta e tuttavia la detesta al punto da farne incubi...Mmhhh...possibile che una cosina così carina sia tanto brutta? image Povera tenera Memolina.....


image

image

image

Poi ti posto la trama! Smacconi!
image image image image

Edited by Odyssea - 6/4/2006, 18:53
 
Top
view post Posted on 6/4/2006, 18:00     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


IO Memole la trovavo tenerissima.... piccoletta e saltellante... Stella tu mi fai morire! Giuro!

 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 6/4/2006, 18:07     +1   -1




Grazie Odyssea ora posso dire di essermi liberata dal fantasma di Memole che non mi tormenterà più di notte....

Grassie Esther....viva i puffi!!!
 
Top
Linaforever
view post Posted on 6/4/2006, 21:28     +1   -1




I puffi li adoravo anch'io perchè erano gnomi fuori dal comune. I puffi sono stati la prima serie animata che ricordo di aver visto... poi ho cominciato a seguire Mazinga e ancora dopo Yattaman e I predatori del tempo che erano due cartoni animati ironici che amavo moltissimo.

Mentre vi ricordate Lamù? Per me era un mito anche se ora come ora non riuscirei più a guardarla con entusiasmo onestamente, così come l'incantevole Creamy...

Altri cartoni animati che odiavo erano "Magica Emi" che mi sembrava un mezzo clone venuto male di Creamy e poi odiavo D'artagnan e i moschettieri del re perchè era un cartone animato storico che mi annoiava al contrario di Lady Oscar molto più interessante e intrigante e della Stella della senna che invece amavo pazzamente.

Comunque un altro cartone animato che ora non riuscirei più a guardare è Pollyanna. Quella ragazzina che ne passa tante e che aveva una voce veramente annervante... ve la ricordate?
 
Top
view post Posted on 7/4/2006, 07:48     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ho votato George, mi dava proprio fastidio la trama, pure l'idea che la mamma adottiva un pò ce l'aveva con lei, poi non le avevano detto che non erano i suoi veri genitori,.......o ricordo male io? Memole non l'ho mai visto. Ho rivisto un paio d'anni fa Rocky Joe, bello, ed anche il Giardino Segreto, ispirato al famoso libro per bambini, bellissimo, ho visto anche il film al cinema parecchi anni fa (non cartone). Qualcuno sta vedendo su MTV quella serie strana, Aquarion, ho visto un paio di puntate ma non ho capito nulla?
 
Top
view post Posted on 7/4/2006, 09:01     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Eppure Georgie non era poi così male... forse non era una trama adattissima a dei bambini!
Vi ricordate quella in cui Georgie cade nel fiume ed Arthur la salva, la porta dallo zio e poi per salvarla dall'ipotermia si spogla nudo e si distende su di lei!!!
Beh io sono rimasta di sasso quando l'ho vista... non eravamo abituati a certe scene...!
Però in effetti, in certi punti del racconto infastidiva anche me.

Io ho saputo la vera fine del manga solo da qualche tempo a questa parte e per quanto dolorosa per la morte di Abel, la trovo più sensata della fine proposta sull'anime.
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 7/4/2006, 09:43     +1   -1




Io trovavo Georgie troppo morboso e tragico. In generale non mi piacciono le storie in cui si lambiscono situazioni incestuose. D'istinto le respingo, le seguo si, ma le detesto intimamente. D'accordo che non erano fratelli davvero, ma erano cresciuti come se lo fossero, e questo li rendeva tali ai miei occhi. Georgie era irritante, il suo candore mi appariva finto, i suoi fratelli erano morbosi, la madre odiosa, poi quella scena lì in cui Arthur si mette nudo su di lei per riscaldarla mi ha fatto venire quasi il vomito, proprio perché ci vedevo una valenza incestuosa e tutto sommato non mi pareva che fosse così necessario mettersi nudo, col gingillo al vento! Poteva trovare un altro sistema, no? Insomma, voleva solo una scusa il caro Arthur... image
 
Top
67 replies since 5/4/2006, 16:30   1645 views
  Share