Candy Candy


Fra Iriza e Neal chi ti era più antipatico?
Poll choicesVotesStatistics
Iriza64 [84.21%]
Neal12 [15.79%]
This poll is closed (Voters: 76)

Fra Iriza e Neal chi ti era più antipatico?

« Older   Newer »
  Share  
Lina78
icon8  view post Posted on 12/4/2006, 17:15     +1   -1




Sembrerà un sondaggio banale, ma non lo è perchè a mio parere potrà aprire nuove discussioni.

Voglio dire, specificate perchè uno fra i due vi sembrava meno peggio dell'altro... non è semplice decidere su chi fra i due bambocci viziati si sputerebbe addosso e aprirà nuove discussioni.

Dopotutto anche analizzare la personalità dei cattivi può essere interessante. Parlandone potremmo capire cosa causa cattiveria in dei ragazzi e capire anche cosa fa formare un carattere perfido anzichè uno buono...
 
Top
Odyssea
view post Posted on 12/4/2006, 17:25     +1   -1




Una topic sui cattivi a dire il vero già c'è. Comunque, dovendo dare addosso a uno dei due perfidi Legan direi Iriza, perché nella storia è colei il cui agire influenza davvero negativamente la vita di Candy. E' lei che ha le idee più malvagie, suo fratello è solo uno squallido esecutore, non per questo meno detestabile, ma se non ci fosse stata Iriza la cattiveria Legan sarebbe stato forse un pò più contenuta..Neal è un vigliacco, se la sarebbe fatta addosso a mettere in pratica qualsiasi idea senza l'incitazione della sorella, e perché no, della cara mammina...
 
Top
Lina78
view post Posted on 12/4/2006, 17:30     +1   -1




Sono pienamente d'accordo con te Ody. A me infatti, a un certo punto della storia Neal inizia a fare pena, mentre ad una diabolica senza speranza come Iriza (che forse avrebbe placato il suo odio contro Candy solo il giorno in cui l'avrebbe vista morta) l'avrei affogata in una vasca da bagno con dell'acido dentro... ehe ehe...
 
Top
sbadatella
view post Posted on 13/4/2006, 14:45     +1   -1




Senza dubbio Iriza.
Neal...non so perchè..ma mi faceva pena e mi faceva anche ridere a volte da quanto era goffo. Poi quando esagerava diventavo nera di rabbia. Pensate che mio padre se lo ricorda tutt'ora: dice che stringevo le mani, facevo i pugni stretti stretti, come se mi preparassi a dargli un pugno in faccia. Che ridere!
 
Top
Stella!
view post Posted on 13/4/2006, 15:08     +1   -1




Iriza è davvero una brutta persona e la trovavo e trovo detestabile, sembrava che traesse il suo unico piacere dal dolore degli altri anzi diciamo pure dal dolore di Candy, più Candy stava male e più Iriza godeva.....ma seppur non giustifico assolutamente la sua perfidia la trovo più "normale" di quella di Neil che eseguiva gli ordini, e faceva il lavoro sporco al posto suo....con la coscienza pulita e il sorriso sul volto obbediva agli ordini senza nemmeno rendersi conto della gravità delle sue azioni, e se si possono assolvere i pazzi assolutamente non posso farlo con i deficenti coscienti di esserlo. Iriza agiva per odio (sicuramente ingiustificato ma almeno un motivo di base cera) ma Neil per cosa...?
 
Top
Lina78
view post Posted on 13/4/2006, 16:46     +1   -1




Io credo che Neal agisse così per diverse ragioni. Un pò perchè era succube della volontà di sua sorella, un pò perchè nutriva pregiudizi nei confronti di chi non era del livello sociale della sua famiglia e un pò perchè aveva un cervello di gallina che gli impediva di capire che Candy non gli aveva fatto proprio niente per meritare il suo odio ed il suo desiderio di farle dispetti. Credo che il difetto principale di Neal fosse l'assoluta mancanza di personalità. Secondo me raramente sapeva ragionare con la propria testa e capire cosa voleva. Infatti, quando capisce per miracolo che si è invaghito di Candy, non sa nemmeno come fare per conquistare perlomeno la sua amicizia o fiducia. Chiede consiglio a una domestica su come convincerla ad uscire e non ci riesce perchè il suo cervello limitato non riesce a fargli capire che per ottenere almeno un pò la benevolenza di candy avrebbe potuto innanzitutto rinunciare una volta per sempre alla sua prepotenza nei suoi confronti e chiederle scusa per tutti i dispetti che le aveva fatto in passato.
 
Top
view post Posted on 14/4/2006, 08:12     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ho votato Iriza, concordo sull'assoluta mancanza di personalità di Neal, sembra una macchietta..............
 
Top
ottavia82
view post Posted on 21/8/2006, 18:32     +1   -1




iriza, mi pare ovvio!!! neal era solo una pedina nelle sue mani!!!!
 
Top
Paola7676
view post Posted on 31/8/2006, 21:58     +1   -1




Lei!! Era odiosa!!!
 
Top
miciacicia
view post Posted on 17/9/2006, 16:48     +1   -1




Neal era succube di Iriza... un fessacchiotto senza carattere!! Quindi per me la crudeltà vera era Iriza
 
Top
zoe8112
view post Posted on 19/9/2006, 12:07     +1   -1




concordo micia!!! iriza è la vera arpia...un concentrato di cattiveria, invidia e ki + ne ha + ne metta...il fratello era solo il suo fantoccio!!!...grande quando lui si dichiara a candy e lei lo respinge...!!!!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/9/2006, 11:50     +1   -1




Sono anch'io d'accordo con voi. Ho votato Iriza: è lei la mente perfida, ed è anche una manipolatrice. Infatti riesce ad aizzare la zia Elroy contro Candy, sfruttando i pregiudizi della donna nei confronti di chi appartiene ad una classe sociale inferiore.
Per quanto riguarda Neal, è un ragazzo dalla personalità debole,che si lascia manipolare dalla sorella,verso la quale,credo,prova un senso d'inferiorità, poichè sembra chiaro che sia la madre sia zia Elroy hanno una spiccata preferenza per Iriza.
 
Top
view post Posted on 27/9/2006, 15:05     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Entrambi!!!
 
Top
MrGranchester
view post Posted on 4/11/2006, 12:56     +1   -1




IRIZA, quella rompi****i da guiness dei primati, mai una volta che si facesse i fatti suoi!!!!!
Resta indelebile nella memoria la scena in cui Terence le sputa in faccia dopo il tranello delle scuderie alla St Paul School, che scena cult!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 5/11/2006, 12:49     +1   -1




Si,gli avrei fatto un applauso!Terence ha fatto quello che tutti noi avremmo sempre voluto fare,ma per ovvii motivi non abbiamo mai potuto! :strepitoso:
 
Top
54 replies since 12/4/2006, 17:15   1883 views
  Share