Candy Candy


Ma insomma...chi è la peggiore?
Poll choicesVotesStatistics
Iriza48 [50.00%]
Susanna26 [27.08%]
Annie22 [22.92%]
Guests cannot vote (Voters: 96)

Ma insomma...chi è la peggiore?, ...tutte donne purtroppo...

« Older   Newer »
  Share  
kiara2005
icon7  view post Posted on 21/7/2006, 17:30     +1   -1




Sono i personaggi più criticabili per vari motivi, e il nostro forum non le ha certo risparmiate! :sbanghboing:
Sintetizziamo i motivi per cui troviamo una peggiore di tutte - anche se penso che più che sintetizzare sorgeranno nuove discussioni fiume! Mi/vi conosco bene! :gongolo:
Mancherebbe Neal, ma la sua personalità è talmente insignificate e satellitare a quella di Iriza, che non è degno di competere con le altre, e avrebbe inquinato questo interessante confronto tra (mala)femmine. :occhio eh!:
 
Top
Stella!
view post Posted on 24/7/2006, 08:06     +1   -1




Annie decisamente. ......sarebbe stato troppo facile barrare Susanna, hà portato via Terence a Candy e a tutte noi e se lei non ci fosse stata tutto sarebbe andato bene....bè non credo....se non fosse stata lei sarebbe stata un'altra ad inciamparsi per strada o a rompersi le gambe correndo per salvare Terence da chissà quale pericolo......in amore e guerra tutto è permesso....quindi mi viene più facile escludere Susiechipi dalla lista delle peggiori...ma Annie...?....mha....

Forse dò troppa importanza alll'amicizia, trovo che sia un legame indissolubile, a volte anche più dell'amore e non perdono chi la infanga seppur con tutte le scusanti del caso......

AHhh non devo leggere sondaggi nell'orario di lavoro, perchè non riesco a resistere a non rispondere ma allo stesso tempo non hò il tempo di scrivereee.......
 
Top
Odyssea
view post Posted on 24/7/2006, 11:17     +1   -1




Anche io ho votato Annie. Non ho dubbi al riguardo. Iriza è Iriza, perfida fino al midollo, e Susanna non è certo una creatura angelica, e considerati gli effetti derivanti dall'intervento di entrambe, ciascuna a proprio modo, nella vita di Candy, sarebbe stato forse più facile e ovvio votare una di loro. Ma la loro negatività è, come dire, scontata, in re ipsa, implicita, evidente come un cazzottone sul naso assestato senza dire nè ai e nè bai. Però, entrambe, non reggono il confronto con Annie, la candida diabolica Annie, che non fa nulla di esplicitamente cattivo, che certo non è ai livelli di Iriza quanto a perfidia conclamata, e non produce conseguenze devastanti come quelle di Susanna. Ma è falsa come una moneta di cioccolata, come la Gioconda dipinta da Peppe Caccamo ( non so chi sia ma di sicuro non è Leonardo). Annie è come il veleno che agisce lentamente, da dentro, è come un cavallo di Troia. Iriza e Susanna sono le cattive della storia, ognuna con le proprie armi, ma la loro pericolosità è evidente. Annie è la portatrice sana di un male incurabile, dovrebbe essere quella buona, la migliore amica, e invece è solo una ragazzetta macerata dall'invidia, che Candy perdona e ama perché è superiore, perché Candy è Candy, ma non c'è dubbio che un'altra persona meno generosa di lei le avrebbe tolto il saluto! Ripeto, astrattamente posso compatirla, ma se la immagino nella vita reale, allora grido vade retro come dinanzi a un vampiro di quelli brutti. Se l'amicizia deve essere così falsa meglio restare senza amici....
 
Top
sbadatella
view post Posted on 24/7/2006, 12:03     +1   -1




[QUOTE][Annie è come il veleno che agisce lentamente, da dentro, è come un cavallo di Troia. Iriza e Susanna sono le cattive della storia, ognuna con le proprie armi, ma la loro pericolosità è evidente. Annie è la portatrice sana di un male incurabile, dovrebbe essere quella buona, la migliore amica, e invece è solo una ragazzetta macerata dall'invidia, che Candy perdona e ama perché è superiore, perché Candy è Candy, ma non c'è dubbio che un'altra persona meno generosa di lei le avrebbe tolto il saluto!,/QUOTE]by Odyssea

Eh si, Annie ti lega le mani, non sai come rapportarti, ti logora senza neanche rendersene conto e ti ferisce quindi più in profondità. da chi ti aspetti tanto infatti, ricevi i colpi più sanguinari.
Pericolosissima, la più pericolosa delle tre. :( :( :sick:
 
Top
view post Posted on 24/7/2006, 12:34     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Ho votato Iriza, troppo stupidamente cattiva. Non che Annie mi piaccia, intendiamoci, però Iriza agisce e fa danni e non avrebbe poi motivo per essere così cattiva. E' vero che Annie casca sempre in piedi senza fare il minimo sforzo e che non è una vera amica ma in definitiva di danni diciamo così "tangibili" ne ha fatti pochi anche perchè Candy l'ha sempre perdonata e non penso si aspetti granchè da lei.
 
Top
candycandy71dgl
view post Posted on 25/7/2006, 11:59     +1   -1




Ho votato Iriza, e personalmente su Annie la penso come Danda. Ho già dato una mia opinione su Annie tempo fa e in merito sapete come la penso, non la reputo così perfida e insisto col dire che si sente schiacciata dalla forte personalità e dal carisma di Candy. Alzi la mano chi non ha avuto un'amica del cuore che alla prima occasione buona gli ha dato un bel due di pikke, ma ke alla fine è stata cmq perdonata. C'è da ricordare che Annie ha manifestato i suoi primi cedimenti verso Candy all'età di 10 anni ( una bambina ), e altrettanto all'età di 14 anni alla S. P. School ( un'adolescente col carattere da formare ). Nel corso del tempo Annie ha dimostrato di voler superare il suo amore combattuto verso l'eterna amica/nemica Candy, sforzandosi con tutta se stessa per cercare di prendere tutto il buono e il bello che solo un animo nobile come la stessa candy sa trasmettere.
Invece Iriza è perfida dentro, una persona vuota, ma capace di sentimenti negativi che vanno oltre l'orribile e la crudeltà, che usa il cervello come una centrifuga da lavatrice. Fa danni seri, veri, concreti! Ovviamente non giustifico Annie e i il suo agire, le mie sono delle considerazioni, ma ancora una volta non mi sento di condannarla. Per quanto riguarda Susanna..bè, quello è un capitolo a parte. La malattia l'ha resa non solo invalida ma anche sorda e cieca, oltre al fatto ke già prima manifestava segni di un infantilismo mai abbandonato, e che ha avuto modo di triplicarsi con l'avvenuto incidente.

Fiuuuuuuuuuuuuu.....ragazzi ke kiakkiera ke ho oggi... :inchino:
mi sono lasciata prendere un po' la mano, Pardon! :sorriso smagliante: :sbanghboing:


:tanti baci:
 
Top
ROMPINAXXXX
view post Posted on 6/8/2006, 15:13     +1   -1




anniiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeee...

preferisco non commentare.... :D
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 11:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
15,777
Location:
Casa di Barbie

Status:


Beh Iriza...odiosa...mi fa venire un nervoso...E' prprio cattiva, c'è poco da fare...
 
Top
kiara2005
view post Posted on 12/8/2006, 01:47     +1   -1




Il mio dubbio era tra Iriza e Susanna, sono contenta di aver votato Susanna qualche tempo fa, sennò la sua riga restava vuota, e non lo meritava….in nessun caso avrei votato Annie. La mia scelta è un po’ dettata dal pragmatismo, cioè valutando la portata dei danni che fanno a Candy. Se fossi la psicoterapeuta di Candy (anche se mi viene da ridere a pensare a Candy che decide di andare in psicoterapia…) le direi: “Per Iriza benissimo, sai perfettamente come neutralizzarla! Per Annie, altrettanto bene: hai saputo andare oltre i suoi limiti, hai creduto nella sua bontà fondamentale e nel vostro legame e l’hai aiutata a farla emergere e adesso siete di nuovo amiche e più serene; ma Susanna! Ragazza mia apri gli occhi, guarda quello che ti sta facendo, guarda quello che ti stai facendo…”.
Certo che se Annie fosse stata una cattiva genuina come Iriza, se avesse trasformato la sua invidia puerile in un’avversità dichiarata verso Candy, come personaggio sarebbe stato più interessante, e forse ci sarebbe piaciuta di più, una cattiva con delle motivazioni profonde….ma con tutte le sue pecche, non riesco a pensare a Annie come a una versione timida di Iriza: quest’ultima parte con una volontà determinata a fare del male, e questo per me fa ancora la differenza. Non credo che Annie arriverebbe mai a far del male intenzionalmente a Candy, fosse anche soltanto perché non ne ha il fegato…si limita a piagnucolare e a contorcersi nel senso di colpa, a fare quello “che le dispiace tanto fare”, ma senza fare nulla di concreto per evitarlo…e allora se si ha un’amica così le possibilità sono due: o si tira una bella croce sopra a questa cosiddetta amicizia, come farebbero molti di noi, oppure, come fa Candy, si sceglie di ascoltare la voce del cuore prestando fede all’antico legame viscerale, con risultati soddisfacenti per tutti. Insomma, che si scelga una linea di condotta piuttosto che un’altra, la situazione è gestibile.
Susanna invece…
Susanna non è un’amica di Candy, niente di sconvolgente quindi se persegue il suo interesse a scapito di quello della nostra amata protagonista. In più restare paralizzati in un incidente è una disgrazia che farebbe invelenire contro il mondo chiunque di noi. Ma a Susanna succede anche qualcos’altro: assiste ad un evento umanamente meraviglioso, e per di più in suo favore, quale il generoso sacrificio di Candy e Terence: è questo un atto che ti dà la fiducia più completa nella bontà del genere umano, che ti fa credere che il mondo sia un bel posto dove vivere. Candy che le è vicina in un momento cruciale quale il tentativo di suicidio, e che poi non esita a rinunciare per lei all’uomo che ama non può più essere considerata una nemica sconosciuta, per diventare quella a cui forse deve di più nella sua vita. E Susanna invece…al cospetto di Terence, pietrificato dal dolore che guarda dalla finestra il suo cuore nella neve che si allontana da lui per sempre e le dice con voce rotta “ormai ho scelto te” riesce solo a sorridere trasfigurata dalla gioia…quando Terence, in totale crisi esistenziale l’abbandona per dedicarsi momentaneamente a vita randagia, Candy, che apprende la cosa indirettamente, è sconvolta e preoccupata, sua madre, preoccupata (….) lo segue di nascosto, Susanna invece…fa sapere ai giornali che ha fiducia in tutto quello che Terence fa….e passa per persona comprensiva, che merita tutta la dedizione. Una volta che Terence è suo mai, mai una parola, un pensiero, un turbamento verso quell’amore immenso che un tempo era il suo incubo e che ha provveduto a infrangere…Sa di aver causato una catastrofe, ma si ritiene nel giusto, e convince di questo anche gli altri….Almeno Annie quando fa danni dimostra un po’ di dispiacere condito di qualche lacrimuccia, in modo inutile e irritante se vogliamo, ma Susanna invece….dopo due anni le viene in mente di preoccuparsi di scrivere una lettera amichevole a Candy, per dispiacersi delle circostanze in cui si sono conosciute…e dato che ci siamo ricordarle in modo sottile la sua grama condizione di malata in cui versa, che le da diritto a tutto , soprattutto a non essere deprivata di ciò che non le apparterrà mai veramente. Qui veramente qualcuno finisce in psicoterapia….
Iriza si sa che è cattiva e quindi ci si comporta di conseguenza, idem per Annie di cui si sanno i grossi limiti, Susanna invece…io se trovassi sulla mia strada un’avversaria così non dormirei la notte. Micidiale.


 
Top
sbadatella
view post Posted on 12/8/2006, 13:55     +1   -1




Sai Kiara... dopo aver letto il tuo post, con la tua allusione alla psicoterapia, sono ancora più convinta che ognuno di noi ritiene più pericolosa chi meno saprebbe gestire.
Io almeno ho scelto Annie basandomi su questo principio.
Va da se che Iriza Legan è la più spietata poichè non ha comunque giustificazioni apparenti (anche qui, in riferimento alla psicoterapia..chissà se andassimo ad indagare.... cosa scopriremmo sulla cara Iriza??), ma sebbene sia la più spregevole, è talmente manifesta e caricatura di meschinità, che automaticamente con lei si sta sul chi va là, e difficilmente se sei preparato vieni fregato. Quindi, secondo me, magari la più odiosa può esere Iriza, ma la più pericolosa e forse ingestibile è di sicuro la carissima "amica" d'infanzia Annie Brighton.
Su Susanna mi astengo perchè dovrei scrivere dieci pagine, però anche la signorina Marlowe... ecco...lei si che ci deve andare in terapia!! :lol: :lol: :lol: (ecco lo sapevo, non ho resistito, anche stavolta ho dovuto fare la battuta...che pupazzaccio che sono!!! ^^)
:doll:
 
Top
miciacicia
view post Posted on 20/8/2006, 14:49     +1   -1




Ultimante ho rivisto le registrazioni di candy ed Annie mi ha dato hai nervi più di tutti gli altri... è una ragazzotta senza spessore e personalità, almeno Iriza è cattiva e la parte le riesce bene, ma Annie è un carciofo bollito :out:
 
Top
gabrystefy
view post Posted on 20/8/2006, 15:51     +1   -1




Credo che Annie corrisponda alla figura di una ragazza che ha sofferto nella vita e non ha mai saputo reagire.Oggi ce ne sono tante così purtroppo...

Candy è stata forte determinata in ogni sua scelta..ha saputo affrontare le cattiverie..le prove...anche se piange molto è comunque forte...forse piangere l'aiutava a sfogare il dolore e ripartire.

Annie ha sofferto allo stesso modo ma non se n'è mai fatta una ragione..non ha mai accettato di essere stata abbanndonata...ha sempre bisogno di qualcuno che le stia vicino..sola è persa...non ha carattere si comporta come va la corrente...alla casa di pony era in un modo...adottata da dei ricconi diventa sofisticata e obbedisce alla madre che si vergogna di Candy e della casa di PONY E LE VIETA DI PARLARLE.

Trova un ragazzo dolcissimo che la coccoli perchè a lei questo è mancato..l'affetto...da bambina....inoltre è sempre gelosa di Candy dice che vogliono bene tutti a lei...fa sempre la vittima....ha complessi di inferiorità e vive male...triste...insoddisfatta..
Non giustifico che rinneghi Candy ma capisco il personaggio...fragile.
 
Top
miciacicia
view post Posted on 20/8/2006, 18:10     +1   -1




Si sono daccordo è fragile... ma anche senza spessore ^_^
 
Top
ottavia82
view post Posted on 21/8/2006, 17:08     +1   -1




io ho votato iriza!!!! ha una cattiveria fastidiosa!!!! poi è stata lei la prima ad allontanare candy e terence!!!! al secondo posto metterei susanna, che naturalmente mi è stata antipatica dalla prima scena!!!!
annie invece non la vedo così malamente! ha sempre avuto un carattere fragile ma credo che sia sempre stata molto legata a candy. la sua debolezza di carattere l'ha spesso portata a fare scelte sbagliate ma di fondo penso non sia una cattiva ragazza!
 
Top
view post Posted on 27/9/2006, 15:12     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Bella gara... comunque la cattiveria di Iriza non ha confini
 
Top
53 replies since 21/7/2006, 17:30   1536 views
  Share